venerdì 8 dicembre 2006

UNA LONGOBARDA SBEFFEGGIATA

Si corre, si urla, si galoppa. Ogni membro della Longobarda sputa sangue, si butta su ogni pallone, gioca una partita di spessore. Il risultato finale è però un'enorme amarezza: una sconfitta immeritata, che ha il sapore della beffa. La porta del Beppe team sembrava stregata, soprattutto quando cinque tiri consecutivi della Longobarda si infrangono prima sulla traversa e poi tra le braccia del portiere. Ma veniamo ora alle pagelle:

-Cosy 6: il veterano della Longobarda non brilla come dovrebbe. Si intestardisce in alcune giocate sulla mediana, dove spesso perde palla, favorendo in questo modo le ripartenze degli avverari. Si rende comunque utile alla causa segnando due reti, tra cui una pregevole, dopo una lunga galoppata sulla fascia. Intermittente.
-Sciucco 7: solito lavoro generoso sulla mediana. Inventa, crossa e fornisce assist preziosi per il Lely. Realizza qualche rete, tra cui una eccezionale, scaturita da un tiro angolato che si infila nel sette. Nulla può su alcune ripartenze degli avversari, troppo veloci per un giocatore forse debiliatato dai chiletti di troppo o forse dall'inesorabile peso degli anni. Resta comunque il perno inesauribile di una Longobarda molto prestante sia sul piano tecnico che su quello del gioco. Costante.
-Mario 6.5: il folletto della Longobarda, talmente sguisciolante da rimembrare le scattanti trote del Tevere, cuce il gioco sulla fascia con una scaltrezza che lascia allibiti i numerosi sostenitori del team. A volte impreciso su alcune conclusioni, ma comunque decisivo su alcune azioni nell'area avverasria. Galoppante.
-Giorgione 6.5: si piazza come di consueto al centro della difesa e in avvio di partita sbroglia alcune situazioni intricate. Si perde alla distanza, forse ammaliato dalle imperterrite sgroppate di Beppe, così armonioso e sopraffino nel look e nelle giocate. Nel finale di partita, si fa notare in zona gol, dove si esibisce in alcuni tiri che però si infranfgono inesorabilmente a bordo campo. Maestoso.
-Lely 7: il centravanti della Longobarda fa svaville a inizio gara, segnando alcune reti che portano in vantaggio il team. Forse complice l'assenza dell'Hollyna, non rende però al meglio nella fase conclusiva, dove si fa anticipare spesso dai difensori avversari. Una spina nel fianco nelle ripartenze, pregevole in alcuni interventi nella fase difensiva. Roccioso.
Da Giorgione!

12 commenti:

Cosimo ha detto...

Ottima come sempre la nostra consueta rubrica "Le pagelle di Giorgione" che ha saputo dare il giusto voto ad ogni componente della Longobarda. Grande Giuryyyyyyyyyy

Cla ha detto...

complimenti a Giò per il suo rigore giornalistico..e ironico!Come sempre non amate farvi i complimenti da soli, nonostante la realtà oggettiva dei giudizi.Pagella: rigorosa. :-)

vale ha detto...

Ora ci vorrebbe una bella rivincita!!.....Però giocate al cus questa volta!!!Vi ha regalato sempre grandi vittorie e partite indimenticabili!!!!!!!

Mr Stefano ha detto...

Vale e Cla mi fa piacere vedere la vostra costanza e attaccamento alla Longobarda che sta diventando sempre di più parte della vostra esistenza giovanile. Le pagelle sono state scritte con rigore giornalistico, con la solita lucidità che caratterizza la provola nell' esecuzione. Come al solito poteva darsi un mezzo voto in più...Forza Magica Longobarda!!!

Holly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Holly ha detto...

Giorgione il tuo commento è stato esaltante, mi sembrava di esserci...Comunque la storia dei 5 tiri consecutivi in porta speravo fosse solo una leggenda, invece era vero! roba da smettere di giocare e andare a piangere in un angolino per la troppa amarezza...

Cla ha detto...

Per fortuna l' amarezza legata all' ultima partita è stata dimenticata con una seconda cena sociale della Longobarda, a mio avviso migliore della prima (indimenticabile e indelebile rimarrà nei nostri cuori il panettone-porchetta scolpito dalla Provola), durante la quale è stato ufficialmente incoronato Cosi come presidente, finalmente...Il presidente,affiancato dalla sua adorabile consorte, è anche simbolo nazionale del riscatto sociale del Mezzogiorno italiano! meglio di Così..!!! (l'avete capita??)

mario ha detto...

Le pagelle della provola rispecchiano impeccabilmente l'andamento della partita. Ragazzi, dopo una attenta analisi tecnico-sportivo-agonistica sono giunto alla conclusione che la rivincita avrà un sapore diverso!!!

Mr Stefano ha detto...

Presto saranno inserite le foto della nostra cena sociale 2, unica e inimitabile come ogni cena sociale della Longobarda! Abbiamo mangiato, riso, scherzato e ci siamo come al solito intossicati con i validi crostini ( nuove varietà di salse sono state inserite nel menù tra cui il salmone, e funghi-maionese-tartufo ). Tutto però sarà raccontato al più presto in un blog mozzafiato!
Aloa

Giorgione ha detto...

Onore alla cena della Longobarda che, come di consueto, fa pagare rumorose conseguenze a livello intestinale e digerente. Per quanto riguarda la partita, un team vincente, perspicace, emozionante e invincibile come il nostro sarà lieto entro breve di presentare richiesta di rivincita al Beppe team! Per una squadra di eroi, un OLE' strabordante di rivalsa!

Mr Stefano ha detto...

Prima o poi il beppe team dovrà cadere ai nostri colpi!!! Longobarda olè

Mr Stefano ha detto...

Ragazzi...taranto chiama...chiede di noi e del fatto che non ci crediamo più a giocare con loro...torneremo taranto...stai calmo...torneremo...

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI