venerdì 16 febbraio 2007

BELLI,VINCENTI E ARREMBANTI


Immagine emblematica del trionfo biancorosso
A seguito di un match entusiasmante, visionato come sempre da beniamini venuti da ogni parte dell'Umbria, la Longobarda ha trionfato, inanellando così la sua terza vittoria consecutiva e dimostrandosi rocciosa e inespugnabile come una fortezza medievale. Sotto le grinfie biancorosse cade anche il team di Case Arse: la Longobarda a questo punto regna sovrana, devastante come un tornado, roboante come l'Etna.
-Matteo 8.5: un'autentica roccaforte tra i pali. Compie parate spettacolari a inizio gara, salva il risultato in molte occasioni. Protagonista indiscutibile del trionfo biancorosso, si dimostra all'altezza di un match blasonato e prestigioso. Invalicabile.
-Cosy 8: ovunque lo metti, corre, lotta e si sacrifica. Fantastici i suoi assist a centrocampo e i suoi lanci verso l'area avversaria. Sciupone a metà gara, dove fallisce maldestramente una ghiotta occasione da gol, match-winner nel finale di partita. Costante.
-Sciucco 8.5: fautore del successo biancorosso con i suoi gol e le sue giocate, che mettono il Lely nella condizione di trafiggere il portiere avversario. Recupera palloni a centrocampo, imposta la manovra e si occupa anche della fase difensiva. Castigatore.
-Giorgione 6.5: maldestro nei rilanci e poco incisivo quando si piazza sulla fascia sinistra. Da centrale difensivo, contrasta efficacemente alcune incursioni avversarie, ma si fa spesso uccellare dagli abili attaccanti avversari. Da rivedere.
-Lely 8.5: con le sue reti, scardina la difesa avversaria. Fa molte sponde verso i centrocampisti, favorendo così l'impostazione del gioco. Centravanti di razza, solito mastino d'area di rigore. Implacabile.
-Mario 7.5: scorrazza nella mediana alla ricerca di palloni, cerca in più occasioni di rilanciare verso l'area avversaria. Efficace a centroarea, dove impegna il portiere avversario con alcuni tiri degni di nota. Pimpante.

40 commenti:

vale ha detto...

Ebbene si!Ieri sera io, in qualità di Portaborghetti e tutto il pubblico presente, abbiamo assistito ad una partita come poche se ne vedono in questi tempi!!!!Ogni uno dei giocatori ha dato il meglio di se, vincendo con tenacia anche il gelo notturno che raggelava il sudore dovuto ai cambi effettuati ogni cinque minuti!......E la cosa più bella è che ci hanno creduto fino a l ultimo secondo!!!Questo li ha portati alla vittoria super meritata!!!COMPLIMENTI!!!!!..........Sono veramente rimasta scossa dalla vostra prestazione in campo. Secondo il mio parere e................ da quello che fin ora ho potuto vedere è stata la migliore partita di tutti i tempi della Longobarda!!!!

Holly ha detto...

...la foto esprime tutto il "pathos" relativo alla vostra impresa...! sciucco hai una espressione da hooligan!

Giorgione ha detto...

Eccovi servite le pagelle, eque e dettagliate come di consueto! La scritta sotto la foto me l'ha messa a spaglione, attaccata alle pagelle! LONGOBARDA TRIONFA!!!!!!!!!!!!!

Elena ha detto...

Grandi ragazzi!!!!!!!!!! Anche ieri sera come sempre avete dato il massimo e alla fine il vostro impegno vi ha premiato. Continuate così sperando fino alla fine, fino all'ull'ultimo minuto, ma che dico minuto..... secondo.
Continuate ad avere questo spirito d'ora in avanti perchè ogni nuova partita è una nuova sfida dalla quale uscire sempre e dico SEMPRE VINCITORI.
Il vostro pubblico vi appoggerà ancora nonostante il freddo e le varie intemperie perchè veder giocare voi è uno spettacolo a cui non si può rinunciare. COMPLIMENTI ANCORA UNA VOLTA!!!!!!!!!!

DS

Cla ha detto...

complimenti a tutti,la partita è stata davvero bella, emozionante,ricca di suspence e di colpi di scena,in un duello mozzafiato...dal quale siete usciti vincitori e...splendenti!!! come sempre,un "bravo" a Giò per le pagelle,è ovvio!!

francy ha detto...

CIAO A TUTTI!!BEH ANKE SE IN RITARDO,NON POTEVO PROPRIO MANCARE NELL'ELENCO DEI COMMENTI SULLA PARTITA DI GIOVEDI',VISTO IL GRANDE TRIONFO E SOPRATTUTTO VISTA L'IMPORTANZA DEL MATCH PER IL CAPITANO E CREDO ANKE PER TUTTI I COMPONENTI DELLA LONGOBARDA!!!BEH ANKE SE NON ERO PRESENTE HO LETTO LE ATTESISSIME PAGELLE DI GIORGIO E QUINDI ORA NON POSSO FAR ALTRO KE COMPLIMENTARMI CON TUTTI VOI!!
SO KE E' STATA RICHIESTA LA MIA PRESENZA SUGLI SPALTI,E QUINDI MI RIVEDRETE SPERO PROSSIMAMENTE!!
P.S:BEH CONCEDETEMI DI FARE DEI COMPLIMENTI PARTICOLARI AL CAPITANO,KE E' STATO FEDELE ALLA PROMESSA DI FAR GOL E PER QUESTO SARA' BEN RICOMPENSATO!!!!!!!!!! : )
CIAO CIAO

francy ha detto...

AH CARINA LA FOTO.......CONCORDO CON LA HOLLY PER IL COMMENTO!!!!!!!

Holly ha detto...

Ceskina, quanto tempo! Interessante questa tattica di ricompensare il proprio uomo quando fa gol..eh cocca, tokkerà impararla..!

Cosimo ha detto...

Ah Ah Ah Ah.....affermazioni pesanti sul blog!!!!!!!!!! Grande capitano!!!!! Auguri!!! Ciao francy.....mi raccomando dopo aver ricompensato il capitano, torna a vivere da vicino le appassionanti gare della mitica Longobarda!!!

mario ha detto...

Le pagelle sono bellissime, però mio caro provolone non hai itato il supruiperformidabile gol del lely che con un pleibiscito è diventata la rete più bella realizzata sino ad ora!!!!!!!!!

Giorgione ha detto...

Carissimo Mario, folletto sguisciolante della mediana biancorossa, concordo pienamente con quanto da te affermato riguardo il gol del Lely! Ma la Longobarda è talmente abituata a stupire i suoi beniamini con giocate eclatanti che nemmeno necessitava una citazione per il gol, essendo tutte le reti realizzatte dal team degne di nota e soprattutto strepitose. Tra l'altro, la cenetta di ieri sera è stata un tripudio: menù vincente e prelibato, covo degno di un team prestigioso! E il sapore della pizza, così soave e stridente da inebriare il palato, ha reso la cenetta molto elettrizzante! LONGOBARDA OLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cla ha detto...

Una delle cose più inebrianti della cena è stata la visione della pizza di Cosimo farcita di ciglia umane,davvero poetica...un quadretto rustico memorabile,una natura morta degna di un quadro d'autore..sono questi i momenti migliori della vita, da non dimenticare... (che skifo..!!!)

Cosimo ha detto...

Ragazzi....senza fare nomi ABOLIAMO quel locale!!!!!!! La prossima cena la faremo quando ci saremo tutti....e quando la Holly avrà superato finalmente i suoi ostacoli.
P.s. Cla oltre alle ciglia umane era presente anche un altro ingrediente (sempre umano) aggiunto all'istante....appena servita la pizza dal cameriere, che soprannominiamo LAMA!!!!

Mr Stefano ha detto...

Ragazzi, ragazzi...quante ne ho sentite in questa sezione di commenti...mi sveglio dal mio sonno dogmatico per dire che a pochi giorni dalla grande vittoria conseguita dalla LONGOBARDA ( su una squadra decente finalmente! )ancora è vivo in me il ricordo di quei momenti così eccitanti, della palla che girava e roboava ad ogni nostro passaggio, le urla di tripudio al momento dei gol, l' abbraccio liberatorio di tutta la squadra dopo il gol decisivo di Così...Le tre vittorie ottenute una dietro l' altra hanno mostrato un miglioramento della squadra sul piano del gioco e della psicologia del match...ora dobbiamo solo continuare su questa strada!
Per quanto riguarda il gol del Pier, è vero...è stato un bellissimo gol che la stampa ha definito il migliore da quando la LONGOBARDA è nata...io dico che sicuramente è stato uno dei più belli!!! Purtroppo devo dare ragione alle lamentele del presidente sul nostro punto di ritrovo per le cene, tanto da noi amato, ma che l' ultima volta ci ha deluso tremendamente...la cena non era delle perfette come noi dovremmo avere, ormai eravamo clienti abituè...oltre ad avere delle skifezze incorporate, la pizza dava anche effetti collaterali tremendi...non stò qui ad enunciare certi particolari...RIPRENDO LE REDINI DEL DISCORSO PER IL QUALE HO DECISO DI SCRIVERE, OVVERO: SVENTOLA FIERA E GAGLIARDA LA BANDIERA DELLA LONGOBARDA!!!aloA

Cla ha detto...

Il presidente ha ragione,avevo dimenticato un altro ingrediente caratteristico di quella triste pizza...sì,forse è meglio volgerci verso nuovi orizzonti gastronomici...quando saremo tutti al completo,certo!! Riguardo agli effetti collaterali di cui parlava Ste,stendiamo un velo pietoso...
:-)

vale ha detto...

Salve a tutti ,cari amici della MITICA LONGOBARDA!Secondo me sarebbe il caso di organizzare le prossime cene ufficiali a casa di qualcuno.......anche se poi ci aspetterà un sicuro sovrappeso!!!!!!

Giorgione ha detto...

Freghi, le cenette migliori sò proprio quelle rustiche! Un team vincente, deve trionfare anche sulle specialità gastronomiche...ed è per questo che invoco a gran voce salsicce, bistecche e norcina!!!!!!!!!

Cosimo ha detto...

Ebbene si......norcina salsicce e bistecche sono la cosa più giusta!!!! Cmq ragazzi tenetevi pronti al prossimo m,atch di venerdì sera contro l'Andry Team.

Mr Stefano ha detto...

Così adesso come adesso sentir parlare di match mi uccide viste le mie condizioni post aus team...però sono pronto per il prossimo match di scala 40 a casa tua, anzi mi allenerò ancor di più per espugnare il difficile tavolo di agello!!! Vale giustamente la prossima cena potremmo farla a casa della Prov...così mangiamo come porci e in più gli distruggiam casa!!! Aloa

Mr Stefano ha detto...

Ragazzi sento l' estremo bisogno di chiedere a voi tutti quale canzone possa rappresentare il nostro team...rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Mr Stefano ha detto...

E scusatemi ancora ma vorrei dedicare una canzone con tutto il mio cuore ad uno dei nostri più TEMIBBILI avversari...andry (quale andry,la prov lo sa) ti dedico SEI UN MITO degli 883!!!

Cosimo ha detto...

Bravo fefy allenati. Anche io sono distrutto dall'aus match.....ma molto carico per venerdì sera.

Holly ha detto...

io sarò banalissima nel proporre la canzone, visto che anche questa appartiene al repertorio degli 883, ma mi sento di suggerire "la dura legge del gol".. che ne dite?

Mr Stefano ha detto...

Holly la dura legge del gol è una canzone struggente ma il nostro addetto stampa mi ha proposto una canzone che ritengo più consona alla causa della Longobarda ovvero 'NOTTI MAGICHE'...è una canzone che se cantata può provocare emozioni indescrivibili, tipo giovanni quando in 3 uomini e una gamba canta 'LUCI A SAN SIRO' e si commuove dicendo che gli portava alla luce troppi ricordi...

Cla ha detto...

scusate,ma sinceramente "notti magiche" non è ke mi piaccia molto...dirò il mio parere dopo aver riflettuto perbene,datemi almeno 24 ore di tempo per scervellarmi sul titolo giusto (relativamente giusto,secondo il mio punto di vista)e farvi sapere...

Holly ha detto...

..notti magiche? non la conosco..di chi è? se qualche anima candida me la manda su skype sarò ben felice di ascoltarla!!!

Cosimo ha detto...

holly potrebbero arrestarci per traffico illecito di materiale pirata.

vale ha detto...

Salve a tutti cari colleghi e amici della mitica LONGOBARDA!Purtroppo devo comunicarvi (per chi già non lo sapesse) che vederdì sera non potrò venir a vedere la partita, causa influenza che da qualche giorno mi costringe a stare a casa!.........Mi raccomando, fatevi valere!!!...Per quanto riguarda la canzone per il team......invece che sceglierne una , dovremmo farcela comporre a posta per noi!!!altrimenti che Longobarda è!!!!E inoltre (come avevo già suggerito a qualcuno...)bisognerebbe trovare il modo di inserirla nel sito,all apertura di questo proprio!........Dunque chiedo ai rispettivi "tecnici del sito" , di industriarsi in qualche modo , per provvedere all innalzamento del livello di qualità del nostro caro sito!!!!ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!

Cla ha detto...

l'idea della Vale mi piace...se non riusciamo a trovare un autore di canzoni degno della inossidabile Longobarda,si potrebbe anke utilizzare quella stupida canzone di cui non conosco il titolo,ma che avrete già sentito in tv durante una pubblicità di sky,che fa: "e non ci lasceremo mai,abbiamo tante cose insieme..."(parole da dedicare alla Longobarda,ovviamente!)..capito quale?
E stasera distruggete come sempre gli avversari,deve diventare un'abitudine,la vittoria!!!!

vale ha detto...

Ben detto Cloddy!!!!!!!.......Mi raccomando per sta sera!Fatevi valere e dimostrate il meglio di voi stessi!Buona partita a tutti !!!!ciao!

Cosimo ha detto...

Vale il tuo "già l'avevo suggerito a qualcuno....." penso che mi chiami in causa. Io posso provarci ma come ti dicevo l'altra sera questo è un blog ed ha molte restrizioni.....per metterci più cose dovrebbe diventare un sito. Ma per fare un sito nn basta un principiante come me ma ci vuole uno esperto. Cmq ho notato che stanno inserendo altre funzioni sul blog quindi puo' essere che tra nn molto ci facciano inserire anche la musica

Cla ha detto...

Voglio ricordare a voi tutti componenti della squadra ke le vostre qualità sportive sono indiscusse,anke se a volte i risultati non sono quelli sperati...Continuate a lottare!!!

Cla ha detto...

Ciao siamo Cla e la Vale...Giorgione,quando ti muovi a fare ste benedette pagelle????

Holly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Holly ha detto...

....mi associo al disperato appello di cla e vale. te movi giorgiooone? per favore, s'intende..

Giorgione ha detto...

Freghi, se il prossimo match ce toccano i tarantini, deve esse na battaglia, soprattutto sugli spalti...ed è per questo che, per l'occassione, sollecito a gran voce l'intera dirigenza a essere presente al match! Uniti in un solo motto: VINCERE OVUNQUE, VINCERE COMUNQUE!

Holly ha detto...

IO CI SARO'

vale ha detto...

Io invece, come ho già comunicato alla nostra cara collega Holli, purtroppo non potrò esserci all incontro di giovedì sera, causa condizioni di salute non ancora ristabilite del tutto. Solo ieri ho smesso di prender lo sciroppo per la forte tosse che mi fa compagnia da diversi giorni e il freddo della sera sarebbe solo fatale per il mio ancor debole fisico!..........Vi ho fatto presenti queste cose personali, direttamente sul sito, perchè vi possano far capire le vere motivazioni e il mio dispiacere a non poter assistere al match!.........Auguro una buona partita a tutti i giocatori e un bello spettacolo ai dirigenti!!!CIAO!!!!!

Holly ha detto...

valina penso che date le tue condizioni di salute verrai perdonata per la tua assenza... comunque non è possibile che ti ammali proprio quando io ricomincio a uscire di casaaaaaaaaaaa! baci

vale ha detto...

Cara holly, sono guarita, ma è meglio che mi riguardi per non rischiare di ammalarmi di nuovo e perdermi le prossime partite della mitica longobarda!ciao!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI