Vincente, sontuosa, aggressiva e perspicace: lo strapotere biancorosso si è imposto anche ieri sera, contro un avversario di tutto rispetto, guidato da un Beppe versione assist-man. Inizialmente concepita per essere una partitella in famiglia, la sfida ha poi messo di fronte la quasi totalità della Longobarda (tranne il malcapitato folletto biancorosso, trovatosi suo malgrado nello schieramento avversario) contro un avversario a ranghi misti. Il risultato è stato un rocambolesco 15 a 14 per i vostri beniamini, decisi come sempre a trionfare ovunque e comunque. Le avverse condizione climatiche (vento gelido, promotore di bronchiti e di scatarri verdastri) hanno reso il match emozionante e ricco di palpitanti ribaltoni, tanto che al termine molti erano coloro bisognosi di cure mediche e di flebo rivitalizzanti.
-Sciucco 7.5: il guerriero biancorosso si piazza a centrocampo, attento sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Serve assist a raffica nella prima frazione di gioco, realizzando anche alcune reti importanti che garantiscono un notevole distacco. Cala però alla distanza, forse intorpidito dal vento, ma resta comunque il perno di centrocampo che garantisce equilibrio tattico alla squadra. Arrembante.
-Cosy 7: pendolino a inizio gara, medianaccio nella seconda parte del match. Il corpulento Cosy, tanto bello e soave nella sue linee, disputa un match a fasi alterne, costruendo gioco nella fase offensiva e mostrandosi efficace anche sottoporta. Le sue reti danno un importante contributo nel conseguire la vittoria. Insidioso.
-Lely 7.5: solita spina nel fianco. Realizza reti a raffica, serve assist importanti e, quando necessario, si improvvisa anche difensore. Bello il suo duello con Andrea, che tenta a più riprese di scardinare la difesa biancorossa. Prorompente.
-Giorgione 6.5: parte centrale e inizialmente sembra controllare la zona difensiva. A metà gara, tenta qualche incursione sulla fascia, mostrandosi però goffo nelle ripartenze. Cerca il tiro in più circostanze, centrando però la porta in poche occasioni. Realizza un paio di reti, una delle quali garantisce il sorpasso nella parte finale del match. Blando.
-Tommaso 7: l'inedito portiere biancorosso, si dimostra scaltro in alcune situazioni intricate, respingendo varie conclusioni provenienti dalle fasce e da fuori area. Si fa però uccellare goffamente in un paio di occasioni, in cui subisce reti non proprio irresistibili. Si riscatta nel finale, serrando i battenti prima su Andrea, in parata volante, e poi su Beppe, con una respinta rasoterra. Roccioso.
-Mario 7.5: lo Spice Boy biancorosso, tanto sopraffine nel vestimento, quanto sguisciolante nella mediana, mette in apprensione il reparto arretrato, con accellerazioni devastanti e incursioni mozzafiato. Giocatore dall'efficiente tenuta atletica, dal passo felpato simile a quello di un docile ballerino, si dimostra costante a centrocampo. Per l'occasione avversario dei biancorossi, ma comunque membro indiscutibile del team. Tenace.
Da Giorgione!
11 commenti:
Eccovi servite le pagelle: a voi il giudizio sulla loro equità!LONGOBARDA FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giorgione le tue pagelle sono sacrosante quanto i commenti di sky fatti da Beppe Bergomi!!!
Come al solito ottime le pagelle di Giorgione!!! E cmq una grande Longobarda che paga solo una scarsa condizione fisica ma per il resto.....il gioco non ci manca
ragazzi, dite addio alla cena a Bettona.. mi dispiace
holly,non ti preoccupare...possiamo consolarci pensando al fatto che i giocatori della Longobarda non si abbufferanno di cibo in quantità eccessive...in bocca al lupo per gli esami sia a te che a Ste!!
CREPI IL LUPO!!!
Holly mi dispiace per il tuo esame...non preoccuparti...
Freghi, essendo la Longobarda un team blasonato, venerato e soprattutto vincente negli ultimi match, tocca assolutamente fa na cenetta in suo onore!!!! Naturalmente in quel covo che contribuì decisamente a renderlo vincente: IL NUMBER ONE!!!!! Si accettano proposte sul giorno e non sul luogo (come affermava un fatidico detto: squadra vincente non si cambia, quindi la medesima cosa vale anche per il luogo: covo vincente, non si cambia)!!!! LONGOBARDA OLE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto ce crede la Provola! cmq, dato che ce credo ank' io, direi di andare in pizzeria di sabato, o domenica...a voi andrebbe bene??
un bacio alla holly,che non si deve deprimere!! :-)
Quando volete ragazzi per me la cena si puo' fare in qualsiasi giorno. P.S. il number one la domenica è chiuso
Io direi di fare una bella cena al numbero sabato sera...che ne dite?rispondete numerosi
Posta un commento