venerdì 21 dicembre 2012

al via la stracittadina

Sale la tensione! L'aria è elettrica! No signori miei non è la fine del mondo, ma è l'attesissimo derby perugino: non quello Perugia-Ternana, ma quello tra LONGOBARDA e ATLETICO CONSTAPANCIOLLE, o atletico medjugorie o perusna o come diavolo si chiama.
La partita dovrebbe essere tra il 4 ed il 5 del mese di gennaio! Cavallerescamente e con lo stile che la contraddistingue, la Longobarda ha offerto agli avversari la possibilità di scegliere il campo.
Che sfida amici!
Ma la partita nasconde anche un sfida nella sfida: non solo verrà decretato una volta per tutte la squadra più figa, forte, simpatica, meglio vestita, chi è più forte, ma verrà anche assegnato il trofeo "capra, capra, capra" e soprattutto chi perde dovrà fare una simpatica vasca in pieno centro con un simpatico cappellino con le orecchie d'asino!!!!!
Quindi amici non mancate! Accorrete numerosissimi !
Ovviamente, visto che è un vostro sgherro, invitate pure l'altro giornalista trentino, così potremo comparare le analisi della partita!

Ahhhh, quasi mi scordavo: buon Natale a tutti, per il buon Anale ci rivediamo il 4/5!!

Il giornalista trentino (quello vero)


giovedì 20 dicembre 2012

Nessun biscotto: la longobarda cade sotto i colpi degli scorrettissimi del sant'enea

Ieri sera, al griphus stadium la longodarda è caduta 12 a 4 contro i fortissimi avversari del Sant'Enea.
Bella partita e molto equilibrata per i primi dieci minuti. Poi il fattaccio: il giocatore con problemi di sovrappeso del Sant'Enea fa un fallo mostruoso su Osama - il quale rotola tre metri più in là - tutti aspettando il fischio dell'arbitro si fermano; ma il fischio non arriva e insacca, festeggiando come se avesse fatto il goal della vita.
Inutili le proteste della longobarda: rigore è quando arbitro fischia... e sta volta non ha fischiato.
La Longobarda accusa il colpo, sopratutto psicologico e a causa anche del troppo nervosismo, subisce in cinque minuti altri 5 goal; molti dei quali decisamente fortuiti.
Ma i nostri ancora ci credono e continuano a giocare palla a terra e con intelligenza.
Grazie ad un rigore indiscutibile (pugno del portiere avversario in testa ad Osama) la longobarda si porta sul 6 a 1.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, ma la longobarda c'è e continua a crederci. Risultato finale 12 a 4 per il Sant'Enea.
Sicuramente, i valori in campo propendevano per il Sant'Enea ed è giusta la vittoria - vista l'abissale differenza di livello - ma giocare come se fosse la coppa campioni pare veramente eccessivo.

IL PAGELLONE

MAZZINGA: buone parate ed anche più sicuro sui tiri bassi (grazie al riscaldamento mirato). Incolpevole su buona parte dei goal. Si esalta all'ultimo con uscita sui piede sull'attaccante avversario. Colpevole sul rinvio corto, direttamente nei piedi della punta avversaria. INNUENDO: 6,5
COSIMO: il presidente è al rientro dall'infortunio, ma stringe i denti e lotta su tutte le palle. SOLIDO: 8
OSAMA: motore instancabile di tutto il gioco, si procura il rigore, fa a sportellate quando serve. Cuore e piedi. GARELLI: 8
MIMMO: la qualità dei talenti cristallini è innegabile!!! Che giocatore, che classe, che uomo. IMMENSO: 10+
PASSERINI: bella partita per il capitano, che finalmente può giocare in duetto con il presidente! INIESTA: 9

AZZARONE: 5 troppe indecisioni ed un arbitraggio decisamente a favore del Sant'Enea. Che non ne aveva bisogno.

mercoledì 19 dicembre 2012

Ombre di calcio-scommesse alla calcetto cup

Questa sera al griphus stadium i nostri supereroi affronteranno i fortissimi avversari del Sant'Enea calcio  a 5!
Partita difficile e dal pronostico già scritto. "Domani sera finirà 15  a 0" dichiarazioni pesantissime rilasciate ieri, in occasione della cena natalizia del torneo, dal capitano Passerini.
Gli fa eco il Presidente Cangiano: "la Longobarda scenderà in campo per cercare di fare risultato e vincere la partita", dice trattendo a stento le risate...
Intanto, già cominciano a circolare voci di combine tra le due squadre. Il portierone Mazzinga ha fatto trapelare che sarebbe disposto a parlare di un possibile biscotto per impedire una sconfitta clamorosa.
Ma è anche vero che la paura di prendersi una lunga squalifica frena qualunque tentativo.
Il presidente della FIGC ha già dichiarato che qualunque tentativo di biscotto sarà punito con il pugno di ferro e che le sanzioni andranno dai 6 mesi ai 5 anni per i calciatori interessati e dai 2 ai trentordici punti di penalizzazione per la società.

Ma parlando di calcio giocato, la Longobarda sarà abbastanza in emergenza con calciatori contati.
Il nuovo acquisto, De Maggio sarà assente causa rischio di evirazione da parte della fidanzata; il Meeeeeeeeeeeeeeer si trova fuori città e il mitico Mimmo Arena è ai box.
Simone è dato al 50% e se si considera che Cangiano, rientrante dopo l'infortunio, non ha sulle gambe minutaggio, la situazione è drammatica.
Si può ipotizzare che la Longobarda scenda in campo con:
Mazzinga, tra i pali,
Cangiano, difensore centrale
Il duo Passerini - Luchigno sulle fasce a supporto dell'unica punta
Osama.

domenica 16 dicembre 2012

La Longobarda dei record!

Longobardi,
colgo l'occasione per informarvi che con l'ultima vittoria (8a0 sul Borgodoro) la Longobarda ha raggiunto un nuovo record: 9 punti in un torneo ufficiale (finora il massimo era stato 6 punti) e 3 vittorie (finora il massimo erano state due). 
Complimenti a tutti! Vi regalo l'immagine di due nostri cari amici che esultano dopo uno dei gol siglati martedì scorso! 


giovedì 13 dicembre 2012

Rullo compressore Longobarda!

Martedì sera al Grifus Stadium la Longobarda ha dato spettacolo contro un Borgodoro, aimè, un po' timido.
Le reti segnate, 8, dimostrano l'andamento del match: una Longobarda SEMPRE padrona del campo sin dalle prime battute e un Borgodoro fermo ad aspettare e con poche idee.
I biancorossi hanno mostrato, come nelle ultime partite, un cambiamento epocale nel modo di giocare e di lottare: se alcuni di noi erano abituati ad una Longobarda indecisa e costretta a chiudersi in difesa per tutto il match, ora rimarranno esterrefatti davanti alle prestazioni di tutti i longobardi che giocano in costante pressione offensiva. Una squadra quindi rigenerata nel gioco e nel morale grazie anche all'acquisto arrivato nel mercato di riparazione, Alberto!
Azioni di prima, triangolazioni volanti, passaggi in profondità e gol incredibili hanno caratterizzato un match altrimenti gelato a causa del clima.
Purtroppo per il Borgodoro non c'è stata mai partita. Quello che piace alla dirigenza biancorossa è vedere 5 giocatori, amici, che incantano il proprio pubblico e ammaliano i propri avversari.
In grande spolvero la prestazione del nuovo acquisto Alberto autore di una cinquina.
Da ricordare anche un grande Così (Presidente) a difendere per la prima volta i pali della Longobarda.

Passiamo alle pagelle:

Cosììììììì 8: Mai seriamente impegnato dagli attaccanti del Borgodoro ma quando il pericolo si fa vicino sà come rigettarlo indietro, come un muro. Scivolate di alta scuola che fanno riemergere il difensore che c'è in lui. Un grande esempio per disponibilità e amore verso i colori biancorossi.
THE WALL!

Osama 9: Se il nostro presidente Così è stato un muro, il nostro difensore centrale Osama è stato un blocco di cemento armato da dove non penetra neanche un filo d'aria. Deciso nelle chiusure, portentoso nei recuperi  e pronto in zona gol. Sigla il gol più discusso della serata ma anche il più bello colpendo al volo un invitante lancio di Alberto.
WALTER SAMUEL!

Mèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèr 8,5: Nonostante avesse discusso la tesi di dottorato, ottenendo pieni voti, la mattina stessa (e quindi tutto lo stress e la stanchezza di una giornata speciale) ha voluto partecipare al match. Ma non ha voluto partecipare come uno qualsiasi ma come un vero e proprio protagonista regalando ai suoi fan una prestazione notevole. Occupa il posto di difensore centrale in maniera sublime. Preciso nelle chiusure e rapido nelle ripartenze. Con un mèèèèèèèèèèr così la Longobarda può tornare a sognare.
DOTTORANDO!

Mimmo 7,5: Il buon Mimmo tornato dopo una giornata lavorativa a Modena sfoggia il meglio di sè. In alcuni casi forse un po' tenero in fase difensiva, ma in altri casi veramente tosto. Sempre generoso verso la squadra offre polmoni e simpatia. Unica pecca: CAVOLO POTEVI, ANZI DOVEVI, FAR GOL! Sono sicuro che prima della fine del campionato anche lui entrerà in classifica cannonieri.
UOMO SPOGLIATOIO!

Luchino 8,75: Il buon Luchino (leggetelo come se fosse un giocatore brasiliano) manca di poco il 9. Offre comunque una prestazione egregia e la sua intesa con Alberto migliora di gara in gara. Forse alcune volte un po' testardo nel tentare un dribbling di troppo anche se le sue capacità rimangono indiscusse. Grande Luchino! Quando scende in campo così le difese avversarie devono sempre tremare.
BRASILERO!

Alberto 9,5: Il giocatore in più. Da quando è arrivato la Longobarda ha iniziato a mostrare un gran bel gioco. Riesce a fare quello che nella Longobarda è sempre mancato, cioè il tenere palla per far salire la squadra. E poi cosa fondamentale: Sà FAR GOL in ogni momento, e in qualsiasi modo. Autore di una cinquina e protagonista di tutte le azioni pericolose longobarde. Crea scompiglio nella difesa del Borgodoro che se lo sognerà ancora per molte notti come un incubo.
ARISTOTELèS!

Il mio voto come tutti sapete non me lo metto mai da solo.



Un saluto e un complimento a tutti i Longobardi!

Vi ricordo che mercoledì sera affronteremo una squadra che abita i piani alti della classifica, il S.Enea (seconda in classifica). Sarà una sfida tosta quindi non montiamoci la testa ma lavoriamo bene in settimana e teniamo bene a mente la nostra forza (finora questa consapevolezza ci è mancata).


Il vostro Capitano

mercoledì 5 dicembre 2012

che longobarda strepitosa

ieri sera al griphus stadium la longobarda ha dato lezione di grande calcio ad un nelia svogliata, che per sola fortuna si riporta a casa i 3 punti.
La longobarda presenta il nuovo acquisto Alberto de Maggio tra i titolari: "una partita sontuosa" ha dichiarato il presidentissimo Cangiano "è l'acquisto dell'anno: abbiamo riscoperto un talento!"
Ma veniamo al match: la nelia parte forte, e mazzinga è subito impegnata con due tiri velenosi. Ma prima con il piede, poi con la manona si salva. La longabarda recupera subito. Ma la nelia ci crede e si porta sul due a uno. Il tre a uno è un gol molto fortunoso: calcio d'angolo, mazzi ribatte, la palla carambola sui piedi della punta avversaria che si trova la porta spalancata e non sbaglia.
Ma anche la Longobarda c'è e ci fa ed il primo tempo si chiude con la longobarda sotto di un gol.
Nel secondo tempo, la nelia è più fortunata che bella: due tiri e due gol e un biondi super, assestano il risultato finale sul 6 a 4.
Ma che bella longobarda: la nelia ha temuto e ha dovuto chiamare ben due time out per cercare di spezzare il forcing longobardo!

IL PAGELLONE
MAZZINGA: belle le parate di inizio del primo tempo. Qualche responsabilità sui tiri da lontano. VAN DER SAAR: 6,5
OSAMA: inventato difensore, scopre che si sa fare e blocca tutti i tiri. MURO: 8
LUCHINO: finalmente il talento è diventata certezza! qualche tocco troppo leggero, ma ci stà! CONFERMA: 8
PASSERINI: il capitano lotta, prende le botte, fa tutto: intesa fantastica tra lui, luchino e la new entry. INIESTA: 8+
ALBERTO: mamma mia che acquista. I pericoli passano tutti da li: difende palla, segna, fa salire la squadra: ma come ha fatto la longobarda senza di lui? SCOPERTA: 9

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI