mercoledì 5 dicembre 2012

che longobarda strepitosa

ieri sera al griphus stadium la longobarda ha dato lezione di grande calcio ad un nelia svogliata, che per sola fortuna si riporta a casa i 3 punti.
La longobarda presenta il nuovo acquisto Alberto de Maggio tra i titolari: "una partita sontuosa" ha dichiarato il presidentissimo Cangiano "è l'acquisto dell'anno: abbiamo riscoperto un talento!"
Ma veniamo al match: la nelia parte forte, e mazzinga è subito impegnata con due tiri velenosi. Ma prima con il piede, poi con la manona si salva. La longabarda recupera subito. Ma la nelia ci crede e si porta sul due a uno. Il tre a uno è un gol molto fortunoso: calcio d'angolo, mazzi ribatte, la palla carambola sui piedi della punta avversaria che si trova la porta spalancata e non sbaglia.
Ma anche la Longobarda c'è e ci fa ed il primo tempo si chiude con la longobarda sotto di un gol.
Nel secondo tempo, la nelia è più fortunata che bella: due tiri e due gol e un biondi super, assestano il risultato finale sul 6 a 4.
Ma che bella longobarda: la nelia ha temuto e ha dovuto chiamare ben due time out per cercare di spezzare il forcing longobardo!

IL PAGELLONE
MAZZINGA: belle le parate di inizio del primo tempo. Qualche responsabilità sui tiri da lontano. VAN DER SAAR: 6,5
OSAMA: inventato difensore, scopre che si sa fare e blocca tutti i tiri. MURO: 8
LUCHINO: finalmente il talento è diventata certezza! qualche tocco troppo leggero, ma ci stà! CONFERMA: 8
PASSERINI: il capitano lotta, prende le botte, fa tutto: intesa fantastica tra lui, luchino e la new entry. INIESTA: 8+
ALBERTO: mamma mia che acquista. I pericoli passano tutti da li: difende palla, segna, fa salire la squadra: ma come ha fatto la longobarda senza di lui? SCOPERTA: 9

2 commenti:

Stefano ha detto...

Giornalista trentino è commovente il tuo impegno verso la nostra società sportiva..un giorno verrà ripagato il tuo impegno con una bella vittoria..
Per ora abbiamo confezionato due belle prestazioni nelle ultime due gare..purtroppo però anche questa volta usciamo sconfitti a causa di un portiere, quello del nelia, che non sa come ha fatto a fare certe parate..inoltre un rigore netto sul sottoscritto non fischiato e che ancor oggi si fa sentire sulla caviglia..comunque a parte questo posso urlare a gran voce che questa è stata la partita più bella ed entusiasmante giocata dalla Longobarda da inizio campionato: sia da un punto di vista di gruppo sia da un punto di vista di gioco. Finora, anche le partite vinte, mancava qualcosa alle trame di gioco della squadra..mancava qualcuno che tenesse palla per far salire la squadra e allo stesso tempo che triangolasse con le ali (ieri sera me e luchinho) per mandarle in porta. Questa presenza decisiva ieri sera c'è stata, ed è stata tutta un'altra musica. Una Longobarda sempre in costante pressione offensiva che ha costretto una nelia piccola piccola a ripiegare in lanci lunghi e tiri (neanche tanti) da lontano. Grazie Longobardi!


Il vostro Capitano

Stefano ha detto...

Ah ecco mancava una cosa al mio commento:

BEN ARRIVATO ALBERTO!


GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI