giovedì 20 dicembre 2012

Nessun biscotto: la longobarda cade sotto i colpi degli scorrettissimi del sant'enea

Ieri sera, al griphus stadium la longodarda è caduta 12 a 4 contro i fortissimi avversari del Sant'Enea.
Bella partita e molto equilibrata per i primi dieci minuti. Poi il fattaccio: il giocatore con problemi di sovrappeso del Sant'Enea fa un fallo mostruoso su Osama - il quale rotola tre metri più in là - tutti aspettando il fischio dell'arbitro si fermano; ma il fischio non arriva e insacca, festeggiando come se avesse fatto il goal della vita.
Inutili le proteste della longobarda: rigore è quando arbitro fischia... e sta volta non ha fischiato.
La Longobarda accusa il colpo, sopratutto psicologico e a causa anche del troppo nervosismo, subisce in cinque minuti altri 5 goal; molti dei quali decisamente fortuiti.
Ma i nostri ancora ci credono e continuano a giocare palla a terra e con intelligenza.
Grazie ad un rigore indiscutibile (pugno del portiere avversario in testa ad Osama) la longobarda si porta sul 6 a 1.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, ma la longobarda c'è e continua a crederci. Risultato finale 12 a 4 per il Sant'Enea.
Sicuramente, i valori in campo propendevano per il Sant'Enea ed è giusta la vittoria - vista l'abissale differenza di livello - ma giocare come se fosse la coppa campioni pare veramente eccessivo.

IL PAGELLONE

MAZZINGA: buone parate ed anche più sicuro sui tiri bassi (grazie al riscaldamento mirato). Incolpevole su buona parte dei goal. Si esalta all'ultimo con uscita sui piede sull'attaccante avversario. Colpevole sul rinvio corto, direttamente nei piedi della punta avversaria. INNUENDO: 6,5
COSIMO: il presidente è al rientro dall'infortunio, ma stringe i denti e lotta su tutte le palle. SOLIDO: 8
OSAMA: motore instancabile di tutto il gioco, si procura il rigore, fa a sportellate quando serve. Cuore e piedi. GARELLI: 8
MIMMO: la qualità dei talenti cristallini è innegabile!!! Che giocatore, che classe, che uomo. IMMENSO: 10+
PASSERINI: bella partita per il capitano, che finalmente può giocare in duetto con il presidente! INIESTA: 9

AZZARONE: 5 troppe indecisioni ed un arbitraggio decisamente a favore del Sant'Enea. Che non ne aveva bisogno.

1 commento:

Stefano ha detto...

Vorrei ringraziare il giornalista trentino per la sua puntuale analisi del match..Grande giornalista trentino!
Inoltre vorrei scrivere alcuni pensieri sparsi:
- Un ben tornato al presidente Così. La sua presenza risveglia sempre la squadra e rappresenta un certo peso in campo per le sue abilità difensive e di contrattacco. UN PRESIDENTE! C'è SOLO UN PRESIDENTE! UUUUUUN PRESIDENTEEEEEEEE!
- Vorrei spendere due parole su una delle new entry longobarde per il campionato invernale, il buon MIMMO ARENA (Falcao). Dal primo giorno che è entrato nello spogliatoio ha tenuto sempre alto il morale con il suo sorriso, anche quando la situazione era delicata. Si è ritagliato piano piano un posto importante nel gruppo biancorosso. Ora la sua quotazione nel calcetto-mercato sta salendo vorticosamente, ed è giusto così! La Longobarda è pronta ad offrire ad Arena un contratto a vita per la sua permanenza. I dettagli verranno discussi nei prossimi giorni in un incontro con il suo procuratore presso la sede legale della Longobarda ad Agello.
Altro piccolo particolare: della serie se Aristoteles ha giocato con i guanti il nostro Falcao giocherà con l'antibiotico! Pur di non lasciare la squadra in 4 (a differenza di qualcun altro) ha tolto le pantofole e il pigiama e si è vestito di biancorosso nonostante fosse malato...
ATTACCAMENTO ALLA SQUADRA 10 E LODE!
Altra lode a suo favore: è semplice (a differenza di qualcun altro)e pronto a chiedere dove ha sbagliato per migliorarsi continuamente. La Longobarda ha bisogno SOLO di questa gente!
- Arbitro: rimane nei nostri cuori per la cena di Natale organizzata martedì sera (bel gesto). Secondo me l'altra sera non ha arbitrato male. Il rigore nostro c'era e miracolosamente ce l'ha dato. Il suo arbitraggio è molto all'inglese e questo spesso ci porta a protestare invano. Comunque come diceva il mio Mister "ringraziate sempre l'arbitro perché senza di lui non si giocherebbe"..Grazie Ale!
- Gruppo 10: da qualche partita a questa parte si sta creando in campo e nello spogliatoio un bellissimo gruppo. Solo così si può crescere insieme. Grazie a tutti!
Sant'Enea voto 2: sicuramente sono forti, è una bella squadra e merita la posizione nelle zone alte della classifica però..c'è un però e chi era presente in campo e sugli spalti l'altra sera se ne è reso conto..spaventoso litigio e pioggia di insulti tra due giocatori della stessa squadra..episodio triste (che è capitato anche a noi in tempi passati..da quella sera sembra essere passato un secolo)e di cattivo gusto. Comunque restano forti!

Dopo questi pensieri sparsi non mi resta che salutarvi e urlare FORZA LONGOBARDA!


Il vostro Capitano

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI