Amici del calcio sciampagne!!!!
La LONGOBARDA E' QUINTA AL TORNEO DEL CALCETTO CUP!!!
La prima tra le squadre normali!
Gran bella partita martedì sera tra la longobarda ed il bordogoro... anzi la sopresa borgodoro: i longobardi si trovano di fronte una squadra tonica, vivace e veloce!
Partita divertente. La longobarda parte bene, ma grazia al solito autogol ed un gollasso (di quelli che si possono provare per 1000 volte prima che escono) il borgodoro si porta sul 2 a 1.
Ma la longobarda c'è e ci crede, infatti recupera colpo su colpo.
Direi che per la prima volta si è vista una longobarda veramente zemaniana: bellissima e letale davanti (grazie ad uno scatenato passerinho che di goal ne fa ben sei), inguardabile in difesa.
Infatti, nonostante un Mazzinga in serata di grazia, i ragazzini del borgodoro arrivano troppo spesso in due/tre davanti all'estremo difensore.
Episodio chiave: punizione del cazzo per il borgodoro, tirato rigorosamente di punta la palla colpisce la spalla dell'attaccante, mazzinga è ormai fuori traiettoria e deve riprendere la palla in fondo al sacco. Rapido capovolgimento di fronte: la longobarda segna. 6 a 6!
Mazzinga chiama il time-out: c'è paura e la longobarda decide di andare ai rigori, difendendo in tre e lasciando passerinho da solo come uomo avanzato.
Al via la lotteria dei rigori:
Mazzi ne para due su tre (il terzo ci arriva ma per un rimpallo si insacca), i nostri se segnano tre e
vittoria della longobarda!!!!!
IL PAGELLONE
MAZZINGA: bella prova quella dell'estremo difensore. Grandi parate nei tempi regolamentari e due rigori parati su tre! RAGNO: 10
COSIMO: il presidente c'è corre e sgomita! DI LIVIO: 10
OSAMA: la tigre oggi graffia di meno ma è sempre presente e volentoroso! SANDOKAN: 10
PASSERINHO: le parole sono finite. 6 goal su 6! CECCHINO: 10
MIMMO ARENA: sempre un po' di più arena ti dà! RIGORISTA:10
MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER: grande partita e tempra di ghiaccio! IMPORTANTE: 10
5 commenti:
Giornalista trentino sei magico..
Comunque ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno permesso questo piccolo successo per la squadra.
Ringrazio:
- Mazzinga: si è dimostrato disponibile alle esigenze della squadra. Sempre sorridente e unito ai compagni. La sua presenza è stata decisiva e nei momenti fondamentali (vedi le due partite dei playout contro Immobiliare e Borgodoro) ha dato sicurezza al reparto difensivo ergendo un muro. Da ricordare i voli compiuti per fermare gli attacchi di Fioriti e i due rigori parati nella finale col Borgodoro! Grazie!
- Così: il presidente è sempre il presidente. La sua classe, la sua sportività, la sua generosità e la sua disponibilità per organizzare il tutto e per permetterci di indossare le bellissime divise comprate insieme al capitano. Tutto questo rende il nostro presidente un elemento che non fa solo la differenza dentro al campo ma anche fuori soprattutto come amico. Grazie!
- Mèèèèèèèèèèèèèèr: sempre silenzioso ed umile. Ha lavorato in zone del campo ostiche, ha recuperato palloni in quantità industriale, ed ha cucito le trame di gioco da buon vecchio stopper davanti alla difesa. Per lui un eccellente campionato bagnato da alcune grandi soddisfazioni (come la doppietta segnata a Biondi del Nelia, o il rigore segnato con freddezza implacabile da cecchino la sera della finale contro il Borgodoro). Si è guadagnato stima e rispetto da parte dei suoi compagni e merita, vista anche la sua nuova carica da segretario della Lognobarda, un caloroso ringraziamento! Grazie!
- Osama: sempre presente. Questo già basterebbe per ringraziarlo. Ma c'è dell'altro: ha aderito al progetto Longobarda e si è inserito subito nell'ambiente nel migliore dei modi mostrando grinta, personalità e umiltà. I suoi gol sono stati fondamentali per arrivare a questo successo: da ricordare le sue magiche incornate di testa. Grazie!
- Mimmo: E' lui l'eroe della magica serata che ha suggellato il quinto posto longobardo con il suo gol su rigore (rigore decisivo). Grande lavoratore sulla fascia, simpatia da vendere, pubbliche relazioni con chiunque si fosse avvicinato al campo da gioco e con gli avversari, e grande grinta. Queste sono state le caratteristiche che lo hanno contraddistinto durante il campionato invernale. Da sottolineare la sua umiltà (sempre pronto ad accettare un consiglio per migliorare) e la sua capacità di fare gruppo (sempre sorridente e pronto a far sorridere tutta la squadra in campo, negli spogliatoi, e a cena). Un'altra grande dote è la sua semplicità disarmante, diremmo la semplicità di un bambino (dote rare al mondo d'oggi): ne è la prova la sua gioia dopo aver segnato il rigore decisivo. Secondo me un bambino che mangia il gelato non è contento come era lui.
Mimmo è un elemento fuori dal comune! Grazie!
Il vostro capitano
Beh.....dopo le belle parole spese, come non ringraziare lui, la nostra bandiera, colui che fa la differenza, che ci permette di poter ben figurare anche quando la squadra è un po' sottotono (come è avvenuto l'altra sera con i suoi 6 gol), il Capitano il solo ed indiscusso Fefy!!!!! Grazie oh capitano, grazie perchè condividi con il sottoscritto l'amore e la passione per questa squadra che abbiamo visto nascere e crescere insieme per tanti anni....e siamo ancora qui ad organizzare tornei e coordinre tanti amici che insieme ci fanno divertire. La sola cosa che mi vien da dire per chiudere il mio commento è:
Un Capitano!!!!!
C'è solo un Capitano!!!
Uuuuuunnnnnn Caaaapitaaaaaaaanooooooooo!!!!!!
C'è solo un Capitaaaanooooooo!!!!!
Così se mi scrivi queste cose mi commuovo..
E comunque ci tengo a sottolineare che l'altra sera ho potuto segnare 6 gol grazie alla squadra di amici che avevo alle spalle. Perché se Mimmo non avesse rubato due palloni a centrocampo e non mi avesse servito subito, se il presidente Così non avesse triangolato magicamente con me sul filo dell'offside e se, sempre il presidente, non mi avesse servito in profondità un pallone da spingere in rete, se il buon Mazzinga non mi avesse servito dei palloni d'oro, se Osama e il Mèèèèèr non mi avessero aperto spazi su cui inserirmi..SENZA TUTTO VOI NON CI SAREBBE STATO NESSUN GOL!
I gol sono 6..l'ultima Longobarda era formata proprio da 6 giocatori. Quindi dedico un gol per uno ad ogni membro..
Il vostro Capitano
Martedì sera match amichevole contro gli Aleazza's Friends, compagine che vedeva in campo oltre ad Alessandro anche 3 "Filosofi" ed in Nostro Osy. Proprio Osy che, forse spinto da una irrefrenabile voglia di mettersi in mostra", sfoggia una prestazione di gran livello tanto da aggiudicarsi la conferma per il prossimo campionato da parte del sottoscritto e di Mister Oronzo Canà. Una partita che ha visto il primo gol in maglia bianco rosso azzurra di Mimmo!!!! Avete capito bene....Mimmo ha forato la porta avversaria!! Ora aspettiamo il primo gol su azione in un match ufficiale. Passi da gigante per Arena. Per il resto, a parte il risultato messo per una volta da parte, è stata una serata molto utile ai fini atletici e morali visto che questi momenti per stare insieme non guastano mai!
Come ha scritto il Presidente, il buon osy è confermato per il prossimo anno (o meglio dire, per il prossimo torneo). Sicuramente abbiamo potuto constatare come la sua presenza in campo si faccia sentire, segno dell'importanza acquisita con i biancorossi!
Le partite in famiglie non hanno mai un grande appeal, soprattutto per come ci siamo arrivati (con l'acqua alla gola fino alle 19e30). E poi noi longobardi siamo assetati di vittorie e quando il match richiede una posta in palio meno alta ne risentiamo, ci viene a mancare quell'agonismo e quella credenza che ci contraddistinguono in altre occasioni. Comunque è stato un buon test soprattutto per fare fiato ed aumentare i minuti sulle gambe. Mi associo con il presidente su Mimmo: ottima gara, nonostante fosse malconcio e dolorante ad un ginocchio/stinco. Autore di ottime chiusure in difesa, del primo gol su azione e di diagonali intelligenti nel ripiegamento.
Mi sento di elogiare anche il buon Mazzinga che, fino a quando è stato in campo, ha dato spolvero alle sue migliori qualità difensive tra i pali neutralizzando in più occasioni il suo amico/nemico Osy e tanti altri attacchi provenienti da tutte le parti del campo.
3 dati positivi alla fine di questa gara:
- La tigre della Malesia è sempre più decisiva nelle trame di gioco della Longobarda. Non possiamo più farne a meno. INSOSTITUIBILE!
- Mimmo sta acquisendo fiato e forma fisica e sta dimostrando, col passare del tempo, una sempre maggiore intelligenza tattica. LAVORATORE INFATICABILE
- MAZZINGA C'è! Dimostra ancora una volta di essere una pedina insostituibile e dalla quale la Longobarda non può prescindere!
WALTER ZENGA! SPIDERMAN!
Il vostro Capitano
Posta un commento