sabato 15 giugno 2013

al via la bagarre per il 4 posto: Longobarda favorita???

Doppio turno per la longobarda, doppio articolo per il vero giornalista trentino!!!!

Cominciamo dal martedì. La longobarda sfida i filosofici nemici dell'immobiliare.
L'immobiliare è ampiamente rimaneggiata, però saluta il rientro tra i pali del mitico Remo: dopo il lungo infortunio al dito, torna ad occupare il suo ruolo.
Prestazione - come sempre - maiuscola per lui.

La Longobarda riesce a schierare quasi la migliore formazione. Dopo il Duo Canà - Crisantemi, Lopez - Pulga, il duo Cangiano - Mazzi guida la Longobarda verso il successo, schierando: Alì tra i pali, linea difensiva a due con Edu ad impostare e Manu a randellare, il Capiteno a supporto di Osama.
La scelta di Cangiano paga, e la Longobarda, grazie alla tigre d'oriente, si porta subito in vantaggio.
Il problema è che la Longobarda pecca un po' di eccessiva sicurezza e, pensando di aver già messo in tasca i tre punti, comincia a giocare con un po' di sufficienza. Troppi dribling personali, passaggi poco precisi.
Ne approfittano i filosofi, che ribattono colpo su colpo.
Il primo tempo si chiude con un solo goal di scarto a favore della longobarda.
Il secondo tempo comincia male. Tensione in campo e nella panchina longobarda: i nostri non riescono ad esprimersi come fanno abitualmente  e ne approfittano gli avversari.
Per buona parte del secondo tempo, i filosofi riescono a bloccare le iniziative dei nostri.
Però la longobarda sembra che abbia imparato una lezione importante giocando con il Nelia: a volte il cinismo è fondamentale. Non farà ricordare la partita per la qualità del gioco, ma ti porta a casa i tre punti.
Ed infatti riesce ad inchiodare - grazie ad alcune giocate mirabili del Meerrr - a portarsi sul definitivo 8 - 5 che chiude la gara.

Nella seconda partita (quella del giovedì) la longobarda affronta i tre metri.
La partita ha ben poco da dire ed inizia sotto la stella della cattiva sorte. Cangiano ancora infortunato che telefona a mazzinga chiedendogli se può anticipare il rientro in campo; giocatori contati; panico per il mancato arrivo di Osama, Alì e Mimmo (quest'ultimo si scoprirà solo dopo aver risposto negativamente alla convocazione).
Comunque la Longobarda c'è. Ma ci sono anche i tre metri. E giovedì hanno veramente tenuto fede al loro nome.
Non c'è mai stata storia: la Longobarda ha provato a giocare come sa. Con il cuore, con forza di volontà, e con l'impegno. Ma i tre metri sono a tutt'altro livello.
Velocità, tecnica, agonismo (a volte troppo), li rendono dei nemici troppo forti per i nostri eroi.
Note positive:
1) è finita la maledizione dei tiri liberi! Finalmente abbiamo segnato: Bravo capiteno!!!!
2) la squadra gioca con coraggio: è vero che i tre metri sono troppo più forti; ma è anche vero che i longobardi hanno giocato come sanno e senza essere intimoriti;

Ad oggi, la classifica ed il calendario tutto sommato sorridono alla Longobarda.
Esclusa dai giochi per il primo/terzo posto, e senza preoccupazioni per gli spareggi della parte bassa, la bagarre del 4 posto vede:
Longobarda a 23, i filosofi a 22 ed il Borgodoro a 21. Fuori dai giochi i Bad Boys, che con 19 punti, possono al massimo puntare ad evitare gli spareggi.
Fatto stà che: i filosofi giocheranno contro il Nelia, ed il borgodoro contro il Sant'Enea.
Mentre i nostri giocheranno contro i Bad Boys.
Considerato che sono altamente probabili le vittorie di Nelia e Sant'Enea, la Longobarda NON PUO' PERDERE IL TRENO: DEVE SCENDERE IN CAMPO CON IL COLTELLO TRA I DENTI ED IMPORSI SUI BAD BOYS!!!!!
Forza Longobarda!!!! Martedì voglio vedere Passerinho così:

 http://www.youtube.com/watch?v=IJc-lKv5Yac

e una longobarda che porta la luce:

http://www.youtube.com/watch?v=hScQtd10ksw 

Il Giornalista Trentino


2 commenti:

Cosimo ha detto...

Eh si ragazzi...martedì dobbiamo scendere in campo con il massimo della concentrazione. Personalmente credo mi cambierò anche se non so quale potrà essere il mio contributo. Ma chiunque scenderà in campo sono convinto che darà il massimo. E comunque voglio fare i complimenti a tutti per le ultime 3 prestazioni giocate veramente bene.

Stefano ha detto...

Grande presidente! Le tue parole rincuorano e confortano in previsione dei playoff!

Le ultime partite abbiamo raccolto più di quanto abbiamo mostrato..ogni tanto serve anche questo!

Domani sarà una sfida tosta..i bad boys non saranno quei simpatici ragazzini incontrati all'andata ma scenderanno in campo per cercare un solo risultato: la vittoria! Di conseguenza non possiamo regalare nulla, nessun contrasto, nessuna occasione, nessun passaggio..

Forza guerrieri longobardi mostriamo a tutti di che pasta siamo fatti!


Il vostro capitano

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI