Ieri sera, sotto una pioggia torrenziale, la Longobarda è caduta sotto i colpi del Futsal.
Il risultato finale (7a 2) per gli avversari, anche se pesante è tutto sommato giusto.
Onore al merito delle maglie nere che hanno schierato una squadra compatta, forte ed aggressiva.
Il futsal ha giocato meglio ed ha meritato il risultato finale.
La longobarda ci ha creduto e nonostante le assenze pesantissime (più o meno giustificabili) ha provato a fare la sua partita.
Non è bastato il rientro prematuro del portiere Mazzinga (che si è egregiamente disimpegnato nel secondo tempo, evitando un passivo che avrebbe potuto essere ben più pesante); non sono servite le intuizioni del capiteno (partita di sacrificio per lui, piegato - per il bene comune - ad un ruolo non suo); il talento di Luchino e di Manu è stato annichilito dalla pioggia battente; il Meeeeeeeeeeeeeeeer sembrava il gatto della pubblicità della Barilla; Mimmo ha combattuto su ogni azione....
Come ha ben detto il Passerinho, mancava il collante tra difesa ed attacco: troppo pesanti le assenze contemporanee di Cosimo, Osama ed Edu.
Ma cari amici, non soffermiamoci sulla giornata storta: è vero. Grande, se non grandissimo, è il dispiacere per aver bruciato un torneo giocato ad altissimi livelli; ma è anche vero che ci sono altre due partite (se ho capito come funzionano i play off) e il 5 posto in classifica è ancora alla nostra portata!!!
La prossima partita ci vedrà competere (sempre se ho capito come funzionano i play off) con una tra tre metri ed i bad boys.
Sarà una partita difficile, tanto nell'una come nell'altra ipotesi.
Ma la squadra ha la capacità e la tecnica per poter giocarsela e combattere fino all'ultimo!
FORZA AMICI LONGOBARDI: CREDIAMOCI ANCORA!
Facciamolo per noi e per i nostri supporter, che, nonostante la pioggia torrenziale e gli eventi televisivi, sono stati a bordo campo e ci hanno incoraggiato!
Il giornalista trentino
3 commenti:
Quello che dici è' vero giornalista trenino..le assenze si sono fatte sentire in maniera forte per la Longobarda.
Purtroppo mancava un collante tra difesa e attacco e anche qualcuno che in attacco tenesse la palla e facesse salire la squadra.
Gli avversari hanno avuto il merito di giocare meglio e più compatti mostrando a tratti un gioco veramente bello. Auguro al Futsal (che so che legge il nostro blgo) un grande in bocca al lupo per la sfida che quasi sicuramente dovrà sostenere contro i 3 metri (VINCETE ANCHE PER NOI!).
Per il resto sono contento di aver rivisto in campo Luchino e sugli spalti una nuova tifosa.. SILVIA!
Vorrei anche dirvi una cosa che secondo me vale più di qualunque vittoria: la mia amica, che era la prima volta che ci vedeva insieme (non conosceva nessuno se non me), in macchina dopo la partita mi ha detto "era bello vedervi giocare insieme, indipendentemente da come è finita la partita, perchè si vedeva che eravate amici". Una persona che ci vede da fuori e per la prima volta e dice una cosa del genere per me è commovente. L'essere amici non è una cosa che si decide a tavolino ma è una grazia che si manifesta quando si è uniti e si vive la stessa esperienza.
Grazie a Chiara e Silvia (e anche a Betta) che sotto al temporale (non direi estivo) infernale che ha colpito il griphus stadium si sono immolate sotto un misero ombrello per sostenerci fino alla fine, nonostante il risultato fosse deciso ormai da tempo. GRAZIE!
Giornalista non giocheremo più con i tre metri ma ci giocherà il futsal se i tre metri batteranno i bad boys.
Ora sotto con il quinto posto LONGOBARDI!
FORZA LONGOBARDA!
Il vostro Capitano
Volevo aggiungermi alle vostre parole, è bello leggere ancora una volta degli spunti riflessivi che vanno al di la del risultato perchè è qui che viene fuori la vera filosofia della longobarda. Anche se queste a volte sembrano chiacchiere e basta, per chi come me è da tanti anni in questo gruppo sa quanto ciò sia importante. Ieri soffrivo con voi.... non sapete quanto mi è pesato non esserci, ma purtroppo è un periodo in cui ho dei turni fissi che non posso spostare per varie ragioni. Per lo più per il polpaccio sembra una cosa più grave del previsto. Ma una cosa certa è che non vedo l'ora di indossare nuovamente la divisa longobarda. Per concludere volevo ringraziare tutti quelli che hanno comunque fatto sforzi in ogni partita per essere in campo nonostante acciacchi fisici o serate alternative.
Grazie ragazzi e sempre.........
FORZA LONGOBARDAAAAA
Grazie Longobarda! Speriamo di ripeterci contro i 3M..... E' stato un bel duellare insieme.
Saluti
F.G.I.
Posta un commento