venerdì 19 settembre 2014

Il derby

Longobardi,


la partita di mercoledì sera contro il Bradbury, ormai derby da alcuni anni, è stata una piacevole conferma dei valori dei singoli messi a disposizione della squadra. Contro i Bad Boys, la settimana prima, la squadra aveva avuto alcuni problemi da una parte fisici ma dall’altra dovuti all’ampiamento dell’organico longobardo: tre nuovi acquisti si sono trovati a giocare con una squadra ormai sperimentata più e più volte. Con i Bad Boys non avevamo demeritato, però era mancato il ritmo partita. Questo ritmo è sembrato più regolare durante il derby. I giocatori si sono mossi bene in campo mostrando anche una notevole voglia di far bene e mettersi a disposizione del mister (in quest'occasione il Capitano).

La telecronaca della partita ha poco da consegnare al mondo del calcio se non un predominio assoluto della Longobarda. Il risultato finale è stato di 6 a 3 per i biancorossi. Non fatevi però ingannare dalla minima differenza reti che il risultato porta con sé. La Longobarda ha dettato il suo gioco sin dai primi minuti del match e, se il risultato finale è stato questo, il motivo va cercato nella prestazione del portierone Matteo Passerini. Ha parato tutto, e quando dico tutto significa T U T T O !

Passiamo alle pagelle:

- Mazzinga: Torna in campo dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontanto 2 mesi e mezzo dai campi di gioco. Sembra essere lui e, appena chiamato in causa, vola sotto all'incrocio per sventare un malefico puntatone. Un po' timido nel richiamare la difesa ma reattivo ad incitare i compagni.
FRANGIFLUTTI! 7

- Provla: Dal Messico all'Italia per vestire i colori biancorossi. Il team manager si è mosso con cura ed astuzia per riportare il suo gioiello difensivo alla corte del barone Così dopo un'assenza durata due lunghi anni. Dà sicurezza al reparto e fa girare la palla con rapidità. Tiene bene la marcatura sull'attaccante avversario e si spinge in avanti un paio di volte per cercare fortuna.
GUERRIERO AZTECO! 7,5

- Presidente Cosi: Una certezza davanti a Mazzinga e una spina nel fianco degli avversari. Riparte continuamente palla al piede proponendosi sulle fasce e garantendo un appoggio costante agli attaccanti biancorossi. In più di una occasione fa urlare al gol il proprio pubblico ma invano perché i suoi tentativi, tranne uno, saranno sventati dall'ottimo Matteo.
INDIAVOLATO! 7,5

- Edu: Danza con la palla al piede e fa danzare anche gli avversari che non possono far altro che scalciarlo continuamente per fermalo (e spesso non ci riescono neanche in questo modo). Il motore biancorosso in mezzo al campo: difende, inventa, porta su la palla, castiga! Si fa protagonista di un'ottima partita e realizza un bellissimo gol!
HOUDINI! 8

Lorenzo: E' stato l'acquisto più rapido dell'era Passerini-Cangiano. Sms del Capitano: “Ciao Lore, quest'anno giocherai ancora a basket?”. Lorenzo: “no!”. Capitano: “Ti andrebbe di giocare con la Longobarda?”. Lorenzo: “Ok!”. Tempo totale: 3 minuti.
Si muove bene in campo e applica in pieno le indicazioni dei suoi compagni. Gioca per la squadra e si trova ad essere sempre nel vivo dell'azione in tutte le parti del campo. Tante occasioni da gol per lui, purtroppo però poche realizzate (sempre grazie ai miracoli di Matteo). Palpabile la sua frustazione sotto porta quando, ad un certo punto, dinanzi all'estremo difensore avversario, finta il tiro mettendo a sedere Matteo e solo dopo tira in porta assicurandosi il gol.
ETA BETA! 8

Andrea: Anche lui nuovo acquisto longobardo ma, nonostante non conoscesse nessuno, sin da subito si è dimostrato uomo spogliatoio e giocatore carismatico in campo. Anche dalla panchina incita i suoi compagni e in campo è un autentico bulldog che ringhia sulle caviglie avversarie. Non sbaglia un pallone e gioca semplice e palla a terra.
Con caparbietà sigla un gol importante per la squadra e per il morale.
VON KARAJAN! 7,5

Simy: Si muove bene in campo ma dimostra una strana irrequietezza: tante volte si trova dinanzi alla porta ma per fretta, poca concentrazione e un pizzico di sfortuna non sigla la marcatura. Quando gioca palla a terra dimostra di essere un giocatore importante per questa squadra, un giocatore che fa girare la palla e la tiene alta. Dai Simy..credici! Sicuramente un gol gli sarebbe servito per il morale, ma siamo fiduciosi per il prossimo match! Un grande ringraziamento per l'attaccamento alla maglia che dimostra in ogni partita, tanto da giocare l'intera partita contro i Bad Boys in porta.
MINA VAGANTE! 6,5










Il vostro Capitano

1 commento:

Giorgio ha detto...

Grande match, grande Longobarda!! Se continuiamo così, non ce ferma neanche il Barça! B-)

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI