giovedì 25 settembre 2014

Incima ai monti, svetta la bandiera LONGOBARDA!

Cari amici

l'articolo di oggi segna il grande ritorno del Giornalista Trentino.
Dopo aver passato alcuni mesi a ritemprarsi delle fatiche lavorative, tra un bicchiere di vino e fette di salame di cervo, si torna a commentare la storia della longobarda!

Ieri sera, nel minitorneino settembrino, la Longobarda ha sfidato la new entry dei MONTI.

Davanti alla propria tifoseria, la longobarda sfodera la quasi migliore formazione: MAZZINGA, quasi del tutto recuperato, in porta, linea difensiva COSIMO-PROVLA, LORENZO, a supporto del capiteno PASSERINHO. Pronti a subentrare, EDU, ed ANDREA.
Grandi assenze, quelle del MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER e del SIMY. Per il primo: sappiamo tutti che il MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER è di salute cagionevole e quindi era opportuno che rimanesse al calduccio sotto una copertona a casina! Grave la situazione del secondo: infatti, i bene informati mi hanno riferito che sarebbe in essere una trattativa tra il team manager longobardo ed il suo omologo dell'HALLELUJAH FC.
Infatti, la squadra coreana ha manifestato grande interesse per l'attaccante longobardo.
Dall'eventuale cessione del talento longobardo, si innescherebbe un movimento di mercato mai visto prima.
Infatti, i coreani per prendere il Simy dovrebbero cedere la loro punta di diamante, Cho Fa Gol, che dovrebbe andare direttamente al Real Madrid, liberando direttamente Ronaldo, il quale potrebbe coronare il suo sogno di giocare al Ponte Valleceppi: da qui, il passaggio di Cacioppino alla Longobarda.

Ma veniamo al calcio giocato.

La longobarda scende in campo agguerita ed incazzata come mai prima e gioca un calcio solido e, contemporaneamente spumeggiante.
Tanto è che i monti in pochi minuti si trovano sotto di 4 goal. Qualche reazione c'è: ma o si infrange sulla difesa longobarda o su un Mazzinga, in stato di grazia.
Parziale del primo tempo: longobarda 6- monti 2.

Il secondo tempo le squadre si allungano. Occasioni ambo le parti, ma la longobarda pare invincibile e dilaga.
I monti onorano comunque la partita e, con il loro numero 7, portano spesso qualche grattacapo alla difesa Longobarda.
Ma Mazzinga - recuperando le imprecisioni del primo tempo - salva il risultato in più di un'occasione.

Risultato finale: longobarda 10- Monti 2 (scusate non ricordo esattamente: rettifico al momento del comunicato).

IL PAGELLONE
MAZZINGA: in recupero dall'infortunio, sulla via della piena formaRITROVATO 8
PROVLA: decisamente grande acquisto, o meglio ritorno: lo trovi da tutte le parti ed in difesa è garanzia! SOLIDO 8,5
COSIMO: Attacca, difende, segna, mia, tua, nostra, vostra, te la lascio! INVALICABILE, MA INCOMPRENSIBILE 8,5
ANDREA: anche lui nuovo acquisto, ma che acquisto! Gioca preciso e puntuale ed è sempre pronto a caricare la squadra. PRESENTE 8
LORENZO: dà il meglio di se sulla corsa, partendo largo ed accentrandosi. La sfortuna si accanisce sulle sue catube ululanti: al terzo palo, vince il diritto di portarsi a casa la porta! INSTANCABILE 9
EDU: probabilmente sente un po' più di tutti il campo mollo: qualche sbavatura, che comunque non invalidano la solita partita eccellente da faro della squadra! ILLUMINANTE 9
PASSERINHO: tanti km di corsa, belle giocate, grandi goal. Passerinho in gran forma!SPIETATO 9

Forza longobardi a lunedì, con la stessa grinta e cattiveria!

Il giornalista trentino

1 commento:

Stefano ha detto...

Amici,

il nostro gionalista trentino è sempre commovente. Però, ahime,è stato un po' risicato nel giudizio dato al buon Mazzinga.
Il nostro portierone è stato il MAN OF THE MATCH! Ha volato con l'agilità del batman dei tempi migliori, ha scrostato le ragnatele dell'incrocio con l'istinto volante del buon spiderman e ha strisciato per terra come un serpente a sonagli!!!

Quindi il vero voto di Mazzinga per me è 9,5!

Per il resto, un primo tempo perfetto per la Longobarda! Il secondo tempo, con il risultato ormai blindato, non ha molto da raccontare se non che abbiamo concesso troppo.


Il vostro Capitano

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI