Amici longobardi,
quella che si è consumata lunedì scorso al campo di Casaglia è quella che noi giornalisti siamo soliti chiamare "autentica porchetta". La Longobarda si è trovata a dover pagare la tassa gara senza giocare perché la squadra avversaria si è presentata, o meglio dire non si è presentata, con soli 3 uomini (uno infortunato). Il tutto per non pagare la multa.
Comunque evitiamo spiacevoli polemiche a riguardo e analizziamo la serata, comunque valida e scoppiettante.
Alla notizia del mancato ingresso in campo i 5/9 della Longobarda erano già cambiati e pronti a scorrazzare sul manto verde. Quindi, vista la notizia che si sarebbe dovuto pagare lo stesso, il buon Lori ha proposto di massacrarci in quello sport da bulli di periferia, e che ha caratterizzato l'infanzia di molti di noi, la famigerata S V E D E S E!
Il Rob e Manu, visto il plebiscito alla proposta del nostro bomber, si sono andati a cambiare in fretta e furia. Intanto il Presidente compilava la lista e procedeva al pagamento del campo.
La svedese che si è combattuta sul panno verde di Casaglia è stata una lotta per la sopravvivenza della specie: abbiamo visto un Simy preso a pallonate e un Manu dal piede torto, un bomber pieno di verve, un Rob baciato dalla grazia divina e un Andry versione "te la dò io l'America".
Giocate spettacolari, assist al vetriolo e anche un po' di strategia hanno consentito la quasi eliminazione del Manu, salvato in zona Cesarini dall'invasione in campo dei casagliesi.
Un 45 minuti di Svedese che ci hanno rimesso al mondo: alleviato lo stress giornaliero, permesso di tornare bambini e fatto capire che hanno possiamo ancora infiammare questo torneo e lottare per il terzo posto tanto agognato.
E adesso le pagelle:
- Simy: scambiato per una montagna del New Mexico dove gli americani fanno i loro test missilistici viene costantemente bombardato in tutti i modi possibili. Mostrerà una spensieratezza di altri tempi e una fine e acuta strategia di gioco (storico rimarrà il finto tentativo di salvare Manu per mandarlo in porta) che gli consentirà la vittoria finale.
MONTAGNA ROCCIOSA, 10!
- Rob: in grande spolvero mostra dei colpi da maestro di taekwondo, probabilmente nella sua infanzia ha frequentato lo stesso maestro di Ibra. Minuto 12° della svedese, cross dalla destra del capitano, il Rob si cordina e in mezza rovesciata al volo gonfia la rete e batte l'incolpevole portiere! Il colpo tante volte provato finalmente ha avuto buon esito! Scelto come testimonial del nuovo album Panini in uscita a Gennaio 2016! Rischia l'eliminazione a causa di una spalletta del Manu burlone!
TRAMPOLIERE, 10!
- Manu: i suoi colpi hanno allontanato i satelliti delle squadre avversarie puntati sul Casaglia Stadium allo scopo di studiare le nostre qualità tecniche. Tanta voglia di far bene, grazie ai numerosi tentativi di andare in rete, ma anche male, viste le tante spallette provate (fortunatamente solo una a segno). Per una strana coincidenza astrale passerà la maggior parte del suo tempo in porta a raccogliere la palla dalla rete. Una certezza riportiamo: quando il Manu sta in porta state puri sicuri che nessuno tirerà fuori! Evita la sconfitta per un miracolo non umano!
SDINOCCOLATO, 10!
- Andri: si piazza sulla fascia per fornire assist preziosi ai matti schierati in mezzo all'area in attesa di un pallone. A tratti pericoloso in mezzo alla bolgia col tentativo di contribuire anche lui all'eliminazione del Manu.
PENDOLINO CAFù, 10!
- Lori: torna bambino per una sera mostrando spensieratezza e potenza (soprattutto addosso al Simy) allo stato brado. Nei nostri cuori, sia per la giocata che per le risate che hanno accompagnato la giocata stessa, la sua rovesciata al minuto 30° della svedese. Esecuzione a rallentatore perfetta che porta al gol e che porta il nostro bomber steso a terra. Le risate iniziano quando, steso a terra, chiamerà aiuto per alzarsi..EPICO! Grazie a lui la Longobarda assaporerà questi 45 minuti di libertà..GRAZIE!
PETER PAN, 10!
- Cosimo: il nostro Presidente accoglie la notizia della vittoria a tavolino come se il Napoli avesse vinto lo scudetto (visto che quella stessa sera giocava Napoli-Inter). Fa il lavoro sporco dal punto di vista burocratico compilando lista e raccogliendo i soldi. Non parteciperà alla svedese ma sarà comunque nei nostri cuori!
IMPIEGATO, 10!
- Edu: avvisato anzitempo del mancato svolgimento della gara, decide comunque di volgere il suo navigatore verso il Casaglia Stadium. Arriva, scende in campo mani in tasca, si avvicina al capitano e, dopo aver scambiato qualche parola, dice "Raga, io vo a fa la doccia!".
MODELLO BADEDAS, 10!
- Dirigente: sin dall'inizio cerca di mediare tra la "squadra" avversaria, noi e l'arbitro. Continua imperterrito a tirare rigori sul Simy e a stupirsi che lui li pari. Cerca di capire come si giochi a svedese ma, dopo alcuni tentativi maldestri, si rifugia nella porta opposta con il piccolo Sebastian in versione allenatore Gigi Cagni per tutta la serata.
PLASMATORE DI NUOVE GENERAZIONI CALCISTICHE, 10!
- Pubblico: un pubblico strepitoso, in una serata non troppo calda e fin troppo umida! Grazie a Letizia, Jenia, Arianna, Fernanda e Sebastian che con la loro presenza hanno dato un forte contributo come al solito.
E adesso amici longobardi l'appuntamento è per mercoledì 9 dicembre, ore 22, a Chiugiana!
A Chiugiana per conquistare il terzo posto in classifica!
TUTTI A CHIUGIANA!
JUNTOS PODEMOS!
Il Vostro, sempre vostro, Capitano!
Nessun commento:
Posta un commento