Vincente, costante, spietata: dovunque e comunque. Questa è la sintesi della Longobarda vista ieri sera, che vince meritatamente contro il Beppe team, confermando il suo blasone anche nell'insidiosissimo campo del New Formula. Una vittoria di spessore, mai in discussione, che conferma le incredibili doti balistiche del team. Un elogio particolare va al pubblico, urlante come di consueto, che trasmette calore ai suoi beniamini.
-Cosy 7: il motore della Longobarda questa volta non si inceppa: costruisce gioco sulle fasce, senza tralasciare la fase difensiva. Costante a centrocampo, insidioso sotto porta come un toro nell'Arena (quella veronese). Segna un gol memorabile, staccando imperiosamente su un cross piovuto dalla fascia destra. Una rete che sa di classe, di prestanza e di rivalsa: il pandoro Melegatti mangiato l'altra sera, che piaccia o no al nostro presidente, ha fatto il suo dovere. Insidioso.
-Sciucco 7.5: il piccolo uomo (vedi prestanza atletica) si conferma un gigante. Imperioso a centrocampo, devastante palla al piede: quando tira, è più efficace del kalascnikov, quando segna, più roboante di un shattle. Cosa chiedere di più a un ragazzo che gioca con la febbre, con la tosse e col catarro? Idilliaca dimostrazione di agonismo. Combattivo.
-Lely 7.5: quando lo vedi nelle ripartenze, sembra più affamato di un ghepardo denutrito. Il solito implacabile mastino sotto porta, dove realizza alcune reti che spianano la strada verso la vittoria. Si mette spesso al servizio della squadra, cosa che di solito gli riesce solo a tratti. Indomabile.
-Giorgione 7: trotterella a inizio gara, forse intorpidito dal clima ostico del New Formula, oltre che dal freddo. In difesa, alterna svarioni a recuperi di classe. Si esibisce in qualche tiro sbilenco, utille soltanto a scoccia i vetri delle case circostanti. A fine gara, però, realizza una rete d'altri tempi: prende palla, scarta i difensori avversari e scarica un sinistro che si insacca sull'angolino basso, alla sinistra del portiere. Incredulo, si getta terra, aspettando delirante le grida funeste del pubblico. Prestante.
-Mario 7: solito folletto, si infila a meraviglia nell' area avversaria. Fornisce assist importanti verso la mediana, oltre che duellare con gli attaccanti avversari. Da notare il vestimento pittoresco, talmente attillato che neanche una secchiata di purissima vasellina sarebbe riuscita nell'impresa ardua di sfilarlo e cavarlo. Sfavillante.
Da Giorgione!
47 commenti:
giorgione, 6 stato un pò tirkio coi voti.. ribadisco che io avrei dato un mezzo puntino in più a tutti, come minimo!
Provola hai dato ancora una volta dimostrazione della tua abilità di giudice!!! Il tuo gol nel finale xò meritava un voto in più, e se lo abbiamo ripreso con la fotocamera lo mandiamo a controcampo diritto di replica a replicare che è il gol più bello finora della storia della Longobarda!!! Onore a tutti...Sventola fiera e gagliarda la bandiera della Longobarda!!!
A presto le foto del match!!!
ALoa beniamini
complimenti davvero a tutti, avete giocato molto bene! il pubblico ha assistito ad una partita brillante,continuate così ragazzi!!!..e poi i voti della pagella sono molto modesti,vi meritate anche di più!!
Più che altro non è stata sottolineata una cosa importante......abbiamo finalmente trovato il portiere....ma che dico.......due!!!!!! Ricordo che il sottoscritto ed il mitico Pierlu hanno fatto una prestazione eccellente tra i pali....le prove le abbiamo.....Buffon ha già richiesto le immagini della gara per prendere spunti importanti dalle nostre parate.
si infatti anche in porta sono avvenuti dei miracoli, complimenti..
Ragazzi che miracoli!!! Il presidente così e il pier ieri sera hanno fatto parate degne del grande ed acrobatico portiere della Colombia Higuita...la platea e i giocatori in campo sono rimasti senza parole dinanzi a tanta grazia...da annotare sul tacquino anche una mega parata della prov che ha rischiato di rimetterci qualcosa di molto caro a lui...indovinate cosa...Aloa
Giusto Cosy, finalmente avemo trovato il portiere! Oltre alla prestigiosa carica di presidente, adè te tocca anche quella di portiere! La prossima partita, te tocca de ricoprì anche il fatidico ruolo! Per il nuovo portierone Cosy, OLE'!
Caro Giury (alias Giorgione, alias Giorgio......per capisse) noto con molto rammarico che non c'hai capito varamente niente. Finchè parliamo della presidenza che mi avete assegnato di forza........va bene. Ma da gobbo juventino quale sei ora mi vorresti assegnare anche il ruolo fisso di portiere? Mi dispiace caro il mio gobbo ma come direbbe il mitico abatantuono........hai toppato!!!!!
perchè Moggi? perchè? perchèèèèè?! sigh...che cattiveria..
Nell' onda dell' entusiasmo vorrei proporre una bella cena di Natale della Longobarda...un' occasione in più per mangiare ( pensiamo solo a quello? ) e per vederci!!! Che ne dite? vi piace l' idea? proponete anche voi posto e giorno...Aloa
Holly come hai visto ho assegnato i nomignoli alla triade. Ma non sono assolutamente da ritenersi offensivi, bensì è segno del vostro affiatamento verso la squadra e delle vostre straordinarie doti dirigenziali.
e comunque se la holly è stata definita come moggi ci sarà anche un motivo...non so quale...
taci sciukko, le tue insinuazioni mi offendono..
Cosy è tristissimo che mi affidi il soprannome Moggi, che è il più delinquente dei tre...admin cattivooooo! protesto formalmente.
mi aggrego anch'io con solidarietà e con sentimento di offesa personale alla protesta della Holly...non si può sporcare ingiustamente la nostra reputazione.ci rivediamo in tribunale. :-)
Peste e corna!!!!Che belle pagele Provola!!Cmq ho rivisto la diretta SKY e purtroppo per lo sciucco non hanno registrato il "Ciao mamma!!!"
Holly io non insinuo del tuo rispettabile nome, ma se il presidente ti ha dato un simile nomignolo un motivo ci sarà...e cmq chi ha ripreso non ha attaccato la telecamera al momento dove salutavo la mamma dopo il gol...VERGOGNA!!! Il colpevole di tale affronto verrà punito e mandato nelle nostre prigioni internate sotto al cus con la nebbia e il gelo che fanno da protagonisti...capito?
ALoa
Caro Cosy, non ti ho assegnato alcun ruolo! D'altronde sei te, preso dall'euforia per la fantastica vittoria ottenuta, che hai esaltato le tue doti balistiche tra i pali, affermando di avere trovato il nuovo portiere per la Longobarda! Quindi, da bravo presidente, dovresti mettere al servizio della squadra la tua tenacia tra i pali, così da assicurare al team nuovi importanti successi!
Holly devi sapere che Moggi, a parte quello che ha fatto, è stato uno dei dirigenti più famosi e potenti del calcio italiano. Il nomignolo ti rende onore. E' segno della tua professionalità nel ruolo che ricopri
Caro giury devi capire che non sempre capitano certe prestazioni in porta, la prossima volta puo' essere che prendo 30 gol e 20 pallonate sui denti.
Ragazzi ma nessuno è attirato dalla cena di Natale della Longobarda?
Così, nostro caro presidente, le tue parate rimarranno nella storia anche perchè sono filmate e quindi incancellabili dalla memoria. Grande Così...Grazie Presidente...dobbiamo rivivere tutti insieme la gara col filmato del folletto mario...ALoa
Caro Cosy, ragazzo tenero e friabile, simbolo di imprese eroiche e di un'ineguagliabile gestione presidenziale, te che tanto hai dato alla causa della Longobarda, piegati alle esigenze del team e vesti i panni di portierone inamovibile! Ti vogliamo portiere, piccolo Cosy, il tuo prestigioso ruolo societario richiede uno sforzo in tal senso! Cosy portierone! Cosy portierone! Cosy portierone!!!!!!
La cena di Natale della Longobarda + visione del filmato dell' ultima partita è assolutamente necessaria...saranno sicuramente tutti d' accordo,giusto??!!
Giusto!!!! Una bella cena sociale per siglare questo anno pieno di gioie e di dolori! Questa volta però niente vagonata di tartine con annesso pandoro affettato amò di porchetta!!
E chi è che non è d accordo!!??Quando c è l occasione per mangiare fino allo sfinimento è difficile che qualche membro della squadra rifiuti,no!!?????Bisogna solo decidere il giorno, il luogo, l ora e soprattutto.......chi cucina!!!!!!!!
Vedo con gioia che la Longobarda stà aderendo con entusiasmo alla proposta fatta da me per una cena di Natale...il giorno pensato poteva essere o giovedi o sabato...qual'è meglio per voi?
Fate sapere al più presto la vostra preferenza...ALoa
ok. chi propone un menù alternativo per la cena sociale? e chi si offre di cucinare?
riguardo alla cena,per me giovedì sarebbe meglio,dato che non so quando parto e se quindi sabato ci sono...comunque Mario ha perfettamente ragione,è meglio evitare la valanga malsana di tartine poco digeribili!!!
La cena è una proposta irrinunciabile....poi naturalmente venerdì sera voglio tutta la squadra e dirigenti della Longobarda al completo ad Agello. Tutti in giacca e cravatta con marchio societario.
Il giorno della cena sociale se giovedi o sabato è indifferente, tanto sia nelle 1° che nella seconda ipotesi si farà un tour de force culinario
Penso che questa volta la cena societaria sia meglio farla in un posto rispettabile, dove chi cucina sono dei cuochi e non noi, non perchè noi non cuciniamo bene ( noi siamo i migliori cuochi di Montebello ), ma perchè qualcuno è leggermente allergico e non compatibile col cibo che noi amiamo fare con le nostre docili e forti mani. Non so quale sarà la destinazione ma sicuramente sarà la nostra presenza a rendere magica la serata!!! ALoa
Freghi, questa volta la Longobarda, a seguito dei trionfi conseguiti nelle ultime partite, merita davvero una cenetta su un posto di gran classe! Un posto simbolo di successi, lussureggiante, strabordante di sfiziose arti culinarie! Un posto dove mangiare è una delizia, digerire una passeggiata, festeggiare un'emozione virtuosa! Direi che questo posto, fornito di tali prestigiose caratteristiche, non può essere se non l'ineguagliabile Number One!!!!!!!!!!!!
Cosimo,grazie x l'invito di venerdì sera,saremo tutti ad Agello a festeggiarti vestiti con molta cura,come sempre naturalmente(?) Ragazzi,niente tuta..!! e saremo un'altra sera al Number One per la mitica cena sociale della Longobarda!!!! Non si può dire che patiamo x carenze alimentari..!!! un'altra cosa: Ste,dove sono le foto dell'ultima partita??ce ne sarà almeno una decente da pubblicare..no?
torniamo al Bam Bam ristosauro x fare la cena sociale?
Cosimo,tante grazie per l invito di venerdì sera!!!!!!!!.....Per quanto riguarda la cena io giovedì non posso, ma sabato si........Fatemi sapere per che giorno avete deciso!!!!
O cla però agello è sempre in umbria ricordatelo....non è che mi parti da sola verso le strade del sud!!!!!!!!!!
Ragazzi non so se è una bella o una cattiva notizia per la squadra (per me sicuramente cattiva), ma mi sono stirato il bicipide femorale sinistro. Quindi provola, nella prossima partita non posso indossare i miei sfavillanti fusò a prova di vasellina!!!
La cena ragazzi penso che si farà sabato...e non al bam bam!!!
Mariolino ci dispiace di non poterti avere per un pò a disposizione della folta rosa della Longobarda...quando tornerai sarai più squizzante e sfavillante di prima! Ragazzi domani il nostro amatissimo presidente diventa un ispettore sanitario...uno di quelli che potrebbe far chiudere con una visita a sorpresa il nostro amatissimo ex Number One!!! Così non fare il cattivone...ALoa
Mario,mi raccomando,rimettiti in forma e guarisci presto!!! e poi...congratulazioni al nostro mitico presidente DOTTORE!!!! tutti ad Agello [in Umbria,ovviamente :-)] a festeggiarlo come si deve!!! adesso chiuderanno tutti i locali in cui andremo...scherzo!
povero mario..vedi di rimetterti che ci servi!!!! quanto al nostro presidente, devo esprimere la mia invidia per la laurea conseguita con ottimi risultati: complimenti cosy!
Grazie ragazzi.....Finalmente ho finito e potrò dedicarmi alla Mitica Longobarda!!!!!!!!!!!!!
Bravo Così...allora adesso se ti dedicherai alla Longobarda vedi di cagare qualche euro per ristrutturare lo stadio,vogliamo la tribuna coperta e riscaldata per le nostre accanite fans sennò sono costrette ad urlare 'cambio' da dentro gli spogliatoi...inoltre potresti finanziarci un pulmino che prima delle partite ci viene a prendere e ci porta al campo...che ne dite gente della Longobarda? vi piacciono le mie proposte?aloa
O ste.........mi sa che hai sbagliato presidente.....
Giuste proposte! Inoltre proporrei anche il finanziamento per la costruzione di un impianto sportivo che soddisfi le esigenze culinarie, atletiche e corporee di ogni membro del team! La fornitura di un pulmino a tre piani, possibilmente volante, con climatizzatore, impianto audio e video e rivestimenti in pelle, possibilmente ghepardata! Per una squadra di eroi, che solo a pronunciarla sgorgano lacrime di passione e di delizia, certi servizi devono essere assolutamente garantiti! Quindi Cosy, da bravo presidente, caca i soldi per la Longobarda e porta in trionfo i colori societari!
oltre a tutto ciò,vorremmo anche essere mensilmente stipendiati,altrimenti facciamo un casino con i sindacati...come si dice,patti chiari,amicizia lunga!!
Cosy, l' albero di Natale che hai fatto sulla schermata iniziale è veramente ottimo!!! Occhio alle palle...
Posta un commento