Che match, ragazzi! E che agonismo! Nella partitella in famiglia di ieri sera a ranghi misti (da notare la presenza di eminenze calcistiche di assoluto spessore internazionale, come il redivivo Ricky, al rientro dopo una lunga assenza dai campi di gioco, Ivan, Andry e il sempre sobrio e smagliante Ps) le emozioni e il bel calcio sono stati gli indiscutibili protagonisti.
-Cosy 7.5: in forma smagliante, anche se un pò orrido esteticamente per quella maglia celestina che indossava con tanto ardore, si dimostra lesto, efficace e soprattutto insuperabile in difesa nell'ultima frazione di gioco. Un presidente eterno. Invalicabile.
-Ivan 7.5: sarà perchè è cinino, sarà perchè è agguerrito, ma quando si infila nella difesa avversaria è più penetrante di un vibratore appena lubrificato. Tra i grandi attesi nel match di ieri sera, svolge un gran lavoro a metà campo, in cui recupera molti palloni e lancia spesso i suoi compagni verso l'area avversaria. Infaticabile.
-Simone 7.5: grande prestazione in difesa, dove respinge in più occasioni gli inutili assalti degli attaccanti avversari. Si concede anche qualche sgroppata sulla mediana, va spesso al tiro e non trascura mai la fase difensiva. Diligente.
-Francesco 8: galoppante, effervescente come l'acqua torbida che scorre sotto al dosso de Ponte Valleceppi, veste i panni di uomo assist e si improvvisa goleador in una serata di indiscutibile valore tecnico. Efficace.
-Sciucco 8: solito mastino, solito capitano. Gambe frolle a inizio gara, grande corsa a metà gara, statico ma efficace a fine gara. Realizza alcuni gol, serve i soliti assist, da una mano in difesa al nostro presidente quando le circostanze lo richiedono. Più indomabile de n'toro da monta. Costante.
-Andry 7: anche lui era tra i grandi attesi nel match di ieri sera, ma non dimostra la solita efficacia realizzativa. Impreciso sottoporta e poco efficace nelle conclusioni. Compie comunque un gran lavoro di contenimento, tenendo in piedi il reparto avanzato e mandando spesso al tiro i suoi compagni. Realizza alcune reti, anche se poco utili ai fini del risultato. Impreciso.
-Ps 6: falloso, inconcludente sottoporta e spesso ai margni del gioco. Il suo voto è più di stima per il suo look trendy e sempre fashion che per la prestazione offerta nel match di ieri sera. Inconcludente.
-Ricky 7: al rientro, si impegna molto a metà campo, concedendosi alcuni dribbling e qualche conclusione ravvicinata. Prestazione comunque buona la sua, considerata la convalescenza e probabilmente la mancanza del ritmo partita. Altalenante.
-Giorgione 7.5: guida la difesa e cerca di respingere le incursioni degli attaccanti avversari. A volte goffo, a volte prorompente, va qualche volta al tiro e tenta qualche rara scorribanda sulla fascia destra. Prestante.
-Lely 7.5: il mattatore biancorosso, a segno nella prima parte dell'incontro, oltre a ricoprire il suo solito ruolo di centravanti si sacrifica anche nella fase difensiva. Braccato dagli abili difensori avversari, non è però incisivo sottoporta come in altre occasioni. Arrembante.
-Gli spalti 9: e quando arcapita de vede tanto clamore tra gli spalti? Tanti erano i nomi illustri ad assistere alla partita, a incitare e a sostenere a squarciagola i propri beniamini. Impeccabile il nostro pendolino Mario, che nonostante gli acciacchi e l'assenza forzata, assiste alla partita con grande dinamismo, dimostrandosi fedele ai colori biancorossi come un cane da tartufo al suo padrone. Spalti incandescenti.