mercoledì 24 dicembre 2008
mercoledì 29 ottobre 2008
LA RIVALSA BIANCOROSSA
Cosy 7.5: Iezzo? Julio Cesar? Buffon? Glie fanno na pippa. Tra i pali è la solita certezza, in mezzo al campo sforna emozioni e tocchi di gran classe. Il presidentissimo è tornato: solita eleganza, tocchi sopraffini, voglia di stupire. Gli avversari sono avvisati. Gladiatore.
-Fefy 7: poca corsa, ma tanta sostanza in mezzo al campo. Ovunque lo metti, delizia gli appassionanti del bèl calcio, ogni suo tocco è delizioso, uccella quando vuole la retrovia avversaria. Artefice del successo biancorosso. Un capitano, un paladino della patria biancorossa. Imbizzarrito.
-Ciro 7: assist-man, per sua stessa ammissione. Perno del centrocampo biancorosso, faccia da ceffo stile Tofting, non si risparmia mai: inventa gioco e serve assist. Un pò sciupone sotto porta, ma prezioso in regia di centrocampo. Arrembante.
-Giorgione 6.5: apparso appesantito nel match precedente, sembra essersi ripreso dagli ultimi acciacchi di mezza età: regge bene in difesa, solito ciabattone quando tenta il tiro in porta. Si improvvisa portierone negli ultimi minuti di gioco, salvando il risultato su una conclusione ravvicinata. Corsaro.
-Ps 6.5: il gioellino biancorosso questa volta non incanta: corre, ruspa, difende come un veterano, ma gli mancano quei tocchi che l'hanno reso celebre. Le notti brave nei locali malsani del Lido Tevere ne hanno un pò ossidato lo smalto: ma piessino è una stella del firmamento longobardo e bèn presto, ne siamo certi, tornerà a brillare come ai vecchi tempi.
lunedì 27 ottobre 2008
RIPROVIAMOCI
domenica 12 ottobre 2008
LONGOBARDA, C'E' TANTO DA LAVORARE
-Fefy 6: perlomeno ci mette cuore, polmoni e tutti i budelli. A modo suo sostiene la squadra e cerca di creare gioco, ma in quella situazione nemmeno la regia di Pirlo o Montolivo avrebbe dato risultati degni. E' comunque l'ultimo ad arrendersi in campo, arrembante come al solito. Un capitano condottiero.
-Cosy 8.5: gatto Cosy è un muro invalicabile: nonostante acciacchi, età, fraidume e trippa gonfia, il nostro presidente ha dimostrato ancora una volta di essere intramontabile. Ovunque lo metti, crea, para, inventa con la destrezza di un ragazzino di primo pelo. Sputacchia sui guantoni x migliorare la presa tra i pali, si tuffa, lotta e si sacrifica: un esempio di duttilità allo stato puro. Proprio come il buon vecchio Darione Hubner: un giocatore senza età.
-Ps 6: arcigno e ruvido come la carta vetrata, ma fondamentale in fase difensiva. Quelle poche volte che gli attaccanti avversari non vanno al tiro, lo si deve al centrale di Balanza vecchia. Qualche incursione sulla fascia e tanto agonismo.
-Giury 4:semplicemente orrido. In netto ritardo di condizione, non s'armove e fa più danni della grandine. In difesa fa l'acqua come le viti, ma tenta comunque di metterci l'impegno e in un paio di occasioni riesce a contrastare le incursioni avversarie. Arrugginito nei movimenti, forse un pò d'olio total a garognole e congiunture lo rimetterà in sesto.
-Ciro 6: pure lui sembra un pò arrugginito, ma tenta, insieme a capitan fefy, di creare un pò di gioco. Qualche rete la mette a segno, salvando almeno l'onore longobardo. Ma troppe volte sembra fuori dal gioco ed è impreciso nell'impostare la manovra. Sulla mediana fa il suo e a volte si sacrifica anche in fase difensiva.
sabato 11 ottobre 2008
IN ATTESA DELLE PAGELLE..........CENA SOCIALEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
sabato 20 settembre 2008
RITROVIAMOCI A...............CENA!!!!!!!
lunedì 16 giugno 2008
QUARTI AMARI PER LA LONGOBARDA
-Tommy 6.5: non ripete le magiche prodezze delle ultime partite. Sembra un pò indeciso sui tiri dalla distanza e non trasmette sicurezza al reparto arretrato. Cerca comunque, con qualche buona parata, di tenere a freno le punte avversarie. Incerto.
-Ps 7.5: solita prestazione di spessore: tanta grinta nei contrasti e solita rocciosità nelle marcature. Un Ps così in forma non lo vedevamo da tempi memorabili: sarà il nuovo Milanese? Tenace.
-Cosy 7.5: solita grande generosità da presidentissimo. Mette lo zampino in ogni azione pericolosa, non si tira mai indietro quando c'è da duellare. Cerca di portare ordine nel centrocampo biancorosso, ma visto il nubifragio e il campo scivoloso (al posto delle scarpe ci volevano le pinne) non riesce ad esprimere il suo calcio spumeggiante. Infortunato, lascia il campo a fine gara: da tutta la Longobarda gli auguri di una pronta guarigione. Lottatore.
-Giorgione 5.5: decisamente fuori forma. Non riesce quasi mai ad anticipare l'uomo, si fa sorprendere impreparato in un paio di gol avversari, oltre a favorire clamorosamente, con un dribbling maldestro, il primo gol del Panta Rei. Con qualche sgambata ai mitici Rimbocchi, con qualche magnata di meno e soprattutto con l'intervento della divina provvidenza dovrebbe ritornare in forma al più presto. Deludente.
-Lorenzo 8: mattatore biancorosso: arcigno come Batistuta, intraprendente come il Rava. Con il suo carisma e le sue reti, confeziona una prestazione di livello assoluto. Grazie a lui, la Longobarda resta a galla fino alla fine del match. Il (quasi) salvatore della patria biancorossa. Inarrestabile.
-Fefy 7.5: l'ultimo ad arrendersi, il primo a dare la scossa ai giocatori biancorossi. Parte dalla panchina e la sua assenza si fa sentire. Ma come entra, per ritmo ed eleganza, sembra la Carrà dei tempi d'oro, nel celebre ballo "com'è bello far l'amore da Trieste in giù". Oltre a ciò, confeziona i soliti assist e le belle giocate. Instancabile.
-Ciro 7.5: grande lavoro a centrocampo, insidioso ogni volta che va al tiro. Aggredisce come sempre il portatore di palla, affidandosi al fisico e all'esperienza. Gestisce bene il possesso palla e cerca di sfondare, quando può, le retrovie avversarie. L'Ivan Drago longobardo. Insormontabile.
-Il pubblico 10: il voto si riferisce a tutto il torneo. Un grazie alle nostre sostenitrici, che non ci hanno mai abbandonato: con il vostro tifo avete riempito di emozioni i nostri cuori longobardi, ci avete spinto verso l'unica e storica vittoria del torneo e soprattutto, cosà più importante, non ci avete mai fatto mancare il vostro affetto. In certe partite gli spalti del Don Bosco sembravano quelli di Porthsmouth-Reading: in due parole, la bolgia personificata. Grazie quindi a voi, o nostre beniamine, che avete dato esempio di grande attaccamento ai nostri colori, seguendo alla lettera ciò che dice il mitico Max Pezzali: "nella buona sorte e nelle avversitààààààà...nei problemi e nelle dificoltààààààà...se te ci seiiiii....io ci saròòòò...io ci saròòòòò...io ci saròòòòòòò....".
martedì 10 giugno 2008
La Longobarda cade nuovamente...10 a 6!
TOMMY 7: Impegnato molte volte nel corso del match, subisce 10 gol senza averne la colpa...purtroppo la difesa nella prima parte della gara non lha assistito come avrebbe dovuto...Un tommy comunque sempre ad alti livelli che sta diventando sempre di piu' un punto fermo della squadra nonchè una sicurezza tra i pali.
PS 7,5: Una prima parte della partita da dimenticare, non perchè abbia giocato male ma perchè non ha tenuto la posizione riservatagli in campo...si è spinto con troppa foga e costanza in avanti alla ricerca del gol senza preoccuparsi di tenere in pugno la difesa...un secondo tempo da WALTER SAMUEL per lui, una roccia, una certezza, un punto inamovibile...in crescita...
COSIMO 7, 5: Il suo arrivo è stato come un miraggio in una fase di pieno smarrimento della squadra, " nel mezzo del cammin di nostra partita mi ritrovai in una selva oscura" dalla quale spuntò il nostro presidente per prenderci per mano e guidarci fuori da quest' inferno dantesco in cui eravamo caduti inspiegabilmente...è stato il nostro Virgilio...ha preso la squadra sulle sue spalle ed ha dato subito quel brio e quella carica che solo Cosi sà dare...un vero motorino a scoppio sulla fascia e in difesa dove ha dato il suo contributo in maniera eccellente...purtroppo in fase realizzativa è mancato...
LORENZO 7, 5: Un acquisto azzeccato...un acquisto duttile che sà rendersi indispensabile in tutte le zone del campo nei momenti di piena difficoltà. Suona la carica più volte e sigla qualche importante gol nel momento di massima spinta dei biancorossi...un instancabile lottatore di centrocampo che per la sua grinta e i suoi interventi al limite del cartellino rosso, sà farsi amare dalle fans piu' accanite e possiamo paragonarlo al BLASI della situazione!!!
MER 7,25: Segna il gol che porta in vantaggio la Longobarda e che fa sognare tutti i cuori biancorossi ancora elettrizzati dalla mitica vittoria della partita scorsa...purtroppo un gol che dura poco vista la reazione del president team...spinge molto sulla fascia e spesso si fa cogliere impreparato sui contropiedi avversari nel primo tempo. Sempre utile in fase di contenimento e di ripartenza...una pedina che ci ricorda tanto un certo Beppe SCHILLACI quando attacca, riportando alla mente quelle famose notti magiche tanto cantate dalla Giannona Nannini e facendoci sognare come in quelle serate dell' ormai lontano mondiale italiano del '90, e quando difende ricorda lo stile di un VAN BRONCHOOST!!!
FEFY: Niente voto, ricordo che ho segnato 3 reti e mangiate altrettante, ho colpito 3 traverse nel momento di massimo splendore...
Una Longobarda che spera vivamente di accantonare immediatamente questa sconfitta e rimmetersi seriamente in gioco già da questa sera quando scenderà in campo per difendere i propri colori e la propria identità contro un avversario, CIRO E I SUOI AMICI, ostico e assai temibile...AVANTI LONGOBARDA DEVI CREDERCI!!!
Il vostro Captain
giovedì 5 giugno 2008
NOTTI MAGICHEEEE...INSEGUENDO UN GOOOOL..SOTTO IL CIELO...DI UN'ESTATE...LONGOBARDAAAA!!!
-Tommy 9.5: un incrocio tra Cech e Buffon, un misto di esperienza e abilità area allo stato puro: san Tommaso da Policoro sfoggia una delle sue prestazioni più belle di sempre, sudando, parando e soprattutto sputando sangue (rigorosamente biancorosso) per la maglia longobarda. Eroico.
-Fefy 9.5. della serie...mister, mi sento di jugare!!! Il nostro capitano parte dalla panchina e vede andare sotto i suoi compagni di 2 reti. Ma come fece il celebre Aristotelès, appena entra eccovi servita la samba brasileira: da 0 a 2, si passa a 4 a 2 con 3 reti incredibili di mister Fefolinho. Non contento, sfoggia assist e scardina per altre 4 volte la porta avversaria. Il Van Basten biancorosso. Mandrake.
-Ps 8.5: un pò impreciso con le cianche, ma attento e preciso in fase difensiva. Un ps in forma mondiale. Considerato l'infortunio di capitan Cannavaro, magari Donadoni ci fa un pensierino. Rognoso.
-Cosy 9: che bello veder giocare il nostro Cesiro! Una delizia per gli occhi longobardi! Felpato come un ballerino, tocco di palla da gran rifinitore, senso tattico alla Dejan Savicevic. Il re indiscuso della fascia destra. Eterno.
-Ciro 9: grande medianaccio, ottimo tiratore, uomo ovunque nel modulo a 2 longobardo. Ovunque lo metti, sta: onore alla bella Napuli, insomma! Una grande prestazione decorata pure da un gol mozzafiato: tiro da metà campo che si infila all'incrocio. Micidiale.
-Lorenzo 7.5: sembra un pò spaesato, ma è normale visto che era la sua prima partita da longobardo. Onora comunque la mitica numero 15 (indossata da Giorgione, 857 presenze all'attivo, escluse le amichevoli). Corre e scalcia sulla trequarti, si fa apprezzare per un paio di assist verso la zona offensiva. Corridore.
martedì 3 giugno 2008
Una sconfitta che sotto sotto sà di vittoria!!!
Dovendo commentare una partita come quella di venerdì scorso mi sento libero e cosciente nel dire che, nonostante la sconfitta per 4 a 0, la Longobarda ha ottenuto una sua piccola vittoria...nel secondo tempo non ha subìto gol e soprattutto NON HA MAI MOLLATO, FINO ALLA FINE HA COMBATTUTO COME UNA LEONESSA MAI SAZIA!!! purtroppo la presenza di un portiere invalicabile ( la classica "diga") ha fatto si che il nostro score rimanesse a zero...se fosse stata un' altra squadra con un altro portiere sicuramente avremmo bucato la porta avversaria in piu' di una circostanza...a noi rimane la soddisfazione di aver mostrato a tutti, tifosi e non, che la Longobarda è una squadra ( dopo la ridicola prestazione di martedì scorso ), dove il gruppo lotta e soffre insieme, dove tutti sono pronti ad aiutarsi e venire in soccorso ai compagni...penso che questo sia già un grande traguardo per una squadra come la nostra che gioca solo per il piacere di divertirsi e di incontrarsi settimanalmente...la nostra come ripeto è una squadra di AMICI!!! I risultati se verranno sono bene accetti, ma finora, anche se siamo i fanalini di coda in classifica siamo comunque tutti contenti e pronti a sfidare chiunque ci sia davanti...GRAZIE RAGAZZI PER LA BELLA PRESTAZIONE!!! E ricordiamoci che anche questa sera dovremmo dimostrare qualcosa...dimostrare che i miglioramenti e la voglia visti venerdì non erano un episodio isolato, ma erano un vero segno di ritrovata voglia e unione del team!
Un grazie ancora una volta al pubblico: sempre numeroso e sempre pronto ad incitarci fino alla fine!!! Il nostro è un pubblico di serie A, con la lettera maiuscola!!! GRAZIE ANCORA!!!Mi raccomando non abbandonateci!!! Da annotare l' assenza improvvisa del nostro difensore roccioso Giorgione che per problemi di salute dovrà saltare parecchie gare...Un sincero in bocca al lupo e pronta guarigione!!!
Ora passo alle pagelle:
TOMMASO 8,5: Compie prodezze mai viste prima,sembra saltare di qua e di là come il gatto sul topo, mette in campo una grinta di altri tempi e neutralizza molti palloni pericolosi...la sua è una prova molto convincente ed è anche merito suo se la Longobarda ha subìto solo 4 gol in tutta la partita...unica pecca della serata è stato l' arrivo in ritardo che ha costretto il nostro Presidente Così ad improvvisarsi portiere.
PS 8,5: Il miglior Ps di sempre, lotta come un forsennato, urla e incita i compagni e si mostra con una voglia che neanche davanti ad una donna avrebbe sfoderato! Il suo voto è meritato in pieno...è sembrato il miglior Ivan Ramiro Cordoba: veloce, duro, essenziale!!!
MER 8: Nonostante i suoi minuti sulle gambe e soprattutto nel fiato siano pochi, dà sempre un buon contributo nella fase difensiva...un rimprovero al mer: CHIAMA IL CAMBIO QUANDO DEVI ENTRAREEEE!!!
CIRO 8: Corre e lotta perchèèèè, questa curva saràà sempre piena di ultrààà, ops mi sono fatto prendere troppo dall' emozione...comunque credo che la canzone sopra citata renda l' idea della sua prestazione...sempre utile in tutte le parti del campo, fa sentire il suo peso fisico e tecnico...sfiora un gol fatto che solo la traversa e un portiere super possono evitare!!! Il Farinos della Longobarda, cinino ma tosto e cattivo al punto giusto!!!
COSìì 8: Cosa dire... si improvvisa portiere all' inizio del match prendendosi una grande responsabilità e sacrificando le sue doti in campo...si può dire solo GRAZIE ad un presidente che prende per mano la squadra in un momento di smarrimento come quello dell' altra sera quando eravamo increduli senza portiere...arrivato il tommy, e quindi uscito dai pali, COSì mostra un prestazione fatta di corsa, buoni tocchi e tanto pressing sul portatore di palla...salva un gol con la testa in maniera miracolosa provocando una reazione sugli spalti talmente forte da far pensare all' esultanza per un gol fatto!!!
FEFY: come al solito io nn mi voto da solo...posso dirvi però che ho colpito 2 pali e sbagliato un gol che poteva darci morale...uno dei pali colpiti lo catalogherei tra i più veloci della storia del calcio a 5, dopo pochi secondi, max 5, il legno ha negato il vantaggio longobardo con delusione e amarezza nel volto di tutti i presenti...
Ricordo un salvataggio sulla linea che ha impegnato tutta la Longobarda al completo, a partire da COSì per finire in FEFY, sembrava di vedere l' assedio dell' Inter a Livorno dove i neroazzurri avranno tirato in porta almeno 5 volte senza mai segnare con salvataggi miracolosi della difesa amaranto...in questo caso noi eravamo la difesa del Livorno, con giocatori come PS che da terra scalciavano per allontanare il pericolo imminente e tutti gli altri impegnati sulla riga di porta per coprire e aiutare il valido TOMMY!!!
Capitan FEFY, il vostro unico Capitano!!!
venerdì 30 maggio 2008
Fine del silenzio stampa
Un grazie particolare và al pubblico che è sempre stato numeroso in queste tre partite e nn cha mai fatto mancare il suo appoggio...GRAZIE DI TUTTO CUORE!!!
Il vostro Capitano, che non vi abbandonerà mai!!!
mercoledì 28 maggio 2008
BLANDI, FROLLI E MAI IN PARTITA
-Tommy 8: lo chiamavano Luca Bucci: para di tutto, a volte anche l'imparabile. Erge un muro davanti alla porta, che però frana più volte di fronte ai continui assedi avversari. L'unico longobardo a non naufragare, si arrende soltanto nei minuti finali. Combattivo.
-Fefy 6: sarà il caldo torrido, sarà la forma che non l'assiste, ma il nostro capitano non è il guerriero di sempre: si fa beffare negli anticipi, non è efficace al tiro come in altre occasioni, anche se cerca perlomeno di fare gioco. Tanto impegno comunque nella fase di contenimento. Raggiunge la sufficienza giusto per i 3gol messi a segno. Una partita storta capita anche ai più grandi capitani. Sornione.
-Cosy 5.5. tra crampi, affiatamento e braciole nella trippa, il nostro presidente non riesce ad esprimere il suo gioco stellare: molti gli appoggi sbagliati, poca corsa sulla fascia. Per precisione sottoporta ricorda Fontolan. Ma resta il solito combattente longobardo: quando occorre, cerca di dare una mano anche in fase difensiva. Affaticato.
-Giorgione 5: sembra un incrocio tra la ricotta della Selex e il budino della Cameo: mai efficace in un contrasto, gli sfugge l'uomo in parecchie occasioni, si fa sorprendere continuamente dagli uno-due avversari. Qualche sgroppata sulla fascia, ma inutile ai fini del gioco. Rattrappito.
-Mer 5.5: cerca di fare il suo in fase difensiva, ma appare un pò spaesato soprattutto nel secondo tempo. Contiene finchè può gli attaccanti avversari, ma il suo estro da pendolino non si vede quasi mai. Incredibile la sua metamorfosi in questa partita: da Roberto Carlos a Cafù dei poveri. Rimandato.
-Ps 6: perlomeno ci mette l'impegno: sarà per il suo style, sarà perchè le donne lo acclamano in tribuna come se fosse Luke Perry, ma sta di fatto che due golletti li mette a segno. Se continua di questo passo, lo troveremo in lotta per il titolo di capocannoniere. Ringalluzzito.
martedì 27 maggio 2008
ADESSO......FUORI GLI ATTRIBUTI LONGOBARDA!!!!!!!!!!!
venerdì 23 maggio 2008
SCONFITTI, MA MAI DOMI
Ps 7: grinta da veterano e grande corridore. Ottimo in fase difensiva, si concede persino il lusso di realizzare un gol da vero centravanti. Un inizio di torneo devastante: l'Atletico Van Goof manderà presto i suoi emissari per trattarne l'acquisto con il nostro presidente in vista della prossima stagione. Eroico.
-Ciro 6.5: in mezzo al campo, è il solito medianaccio: suda, fatica e non tira mai indietro la gamba. Cerca più volte il tiro, ma la mira non l'assiste. Importante soprattutto nella fase di contenimento. Laborioso.
-Fefy 7: il nostro capitano, idolo indiscusso della curva longobarda, non lascia il segno come in alre circostanze, ma la sua presenza in campo infervora gli animi longobardi: cerca sempre l'uno-due con i compagni e gestisce il gioco biancorosso. Quando segna, distribuisce baci alle sue fans urlanti, stile Hugh Grant nell'ultima apparizione a Hollywoood. Un Fefy bello come il sole. Accattivante.
-Cosy 6.5: mosca le caviglie degli avversari nei contrasti, corre come na lambretta quando deve recuperare i palloni. Quando va al tiro rischia di spicca i gufi dalle querce, ma con le sue verticalizzazioni fa involare i giocatori longobardi verso la porta avversaria. Buona prestazione soprattutto sul piano fisico. Sostanzioso.
-Mer 6.5: gioca poco, ma scorrazza in qua e in la e s'avvinghia agli avversari come na gatta in calore. Tignoso, grintoso e soprattutto smanioso. Mostra agli avversari il suo ghigno da vecchio ceffo da osteria: il solito inesauribile pendolino longobardo. Rognoso.
-Giorgione 6.5: si piazza al centro della difesa e cerca, perlomeno a zampate, di arginare lo Hadji del Panta Rei. Ma purtroppo per lui il centravanti avversario è meglio di David Copperfield: invece dei cunili, tira fuori dal cappello grandi numeri d'alta scuola. La sua più grande soddisfazione è quando atterra il num 4, lasciandolo dolorante: a conferma che nte la botte piccola c'è il vino bono. Sbarazzino.
-Tommy 6: perecchi sono i gol sul groppone, tanto che stamattina sè presentato a lezione con sciarpina e maglione a causa del torcicollo: 15 gol sono pesanti da sopportare. A tratti viene mitragliato di tiri stile sbarco in Normandia. Subisce 3-4 gol evitabili, ma sbroglia diverse situazioni intricate. Come gli altri longobardi, lotta e non s'arrende. Roccioso.
mercoledì 21 maggio 2008
Longobarda vs Grifus Mosca 4 - 4 : UN PAREGGIO BEFFA!!!
Sicuramente il risultato finale, visto il gioco espresso, è un' autentica beffa...un gioco del destino...ora passo alle pagelle.
ANDREA (PORTIERE) 8: diciamo che la sua presenza cha risolto molti problemi, vista l' assenza del tommy per malattia. Si è rivelato indispensabile all' interno dell' aria di rigore e tra i pali, come fosse un difensore aggiunto. Purtroppo sui gol non ha colpe...speriamo che il tommy sappia farsi valere domani sera.
PS 8: scalcia come un somaro o come un ballerino di balalaika russa i suoi avversari prendendo anche qualche bel vaffanculo e richiamo, ma quando poi si tratta di marcare e di coprire la porta ci mette tutta l' esperienza e l' agonismo che possiede...peccato che quando deve impostare il gioco o tirare in porta possiede due bei ferri da stiro al posto dei piedi...calato anche lui nel finale...speriamo che giovedi possa ripetere la stessa convincente prestazione.
GIORGIONE 8: Parte deciso e sicuro come beppe Bergomi dei tempi d' oro ma cattivo come Juliano dell' ultimo periodo al Messina...ruggisce sulle caviglie degli avversari e mostra una forma a dir poco smagliante nel recuperare palloni. Tenta la conclusione ma senza successo...e cala anche lui nel finale...prestazione nell' insieme molto buona...
MER 7,5: quando è in campo tiene a bada gli attaccanti avversari con non chalance, mantiene bene la posizione e sacrifica, in un paio di circostanze, il suo visino da accanito fumatore di cannabis (come dice la finanza ) per respingere il pallone...purtroppo il fiato è quello che è...manca a lui come a tanti altri ma ciò non influisce sul voto finale...la sua buona partita rimarrà nella memoria...
COSIMO 8: il nostro amato presidente sfodera una bella prestazione sulla fascia e anche in difesa quando è chiamato a sostituire il mer. Purtroppo manca il gol tanto cercato in entrambi i tempi...favorisce degli ottimi scambi "one-two" con i suoi compagni di reparto fefy e ciro e si sacrifica facendo sponde e fornendo molti assist gol...nella seconda partita attendiamo un gol dal nostro mitico presidente...dai così scalda il piedino...daiiiiiiiii
CIRO 8,5: quale miglior acquisto poteva fare la Longobarda per il suo attacco? una rivelazione in questa prima partita, sigla due gol, lotta, tiene palla per far salire la squadra e duetta a meraviglia con i suoi compagni...un Ciro così è da Montebello!!! L' unica macchia in una serata così bella è stato il rigore fallito che poteva darci la vittoria...e tanti gol sbagliati, proprio come capitan Fefy che ancora si mangia le mani e il fegato per i tanti match point mandati a puttane...
FEFY: il voto non so darmelo... posso dirvi, come già saprete, che ho siglato due reti ma ne ho mangiate tante...mia madre per consolarmi mi ha detto che probabilmente avevo fame, in realtà è vero...prima di partire per il campo ho visto passare davanti ai miei occhi una valida matriciana e torta al testo con salsicce e affettati e non ho potuto mangiar nulla causa match...i miei genitori quindi possiamo dire che mi hanno inflitto una tortura che forse non meritavo...ah dimenticavo ho preso anche un palo nel primo tempo.
Il mio rammarico da capitano è tanto, visto che non sono riuscito a portare la squadra al successo...probabilmente dovevo essere più intelligente nella seconda frazione di gioco ed evitare la sola fase di attacco...a volte anche solo difendendo si diventa degli eroi!!!
Capitan Fefy
martedì 20 maggio 2008
COMINCIA IL TORNEO!!!!!!!
sabato 17 maggio 2008
IMPRESA SFIORATA
-Tommy 6.5: tra i pali sembra Pagotto, sulle uscite il leggendario Oscar Cordoba. Questa è la partita del num. 1 biancorosso: complice la lunga lontananza dai campi e una forma non proprio smagliante, si fa infilare 12 volte, un pò troppo per un portiere di spessore internazionale come lui: si rifà in un paio di circostanze, evitando un passivo più pesante. Pasticcione.
Ps 7: solita motozzappa biancorossa, salva il salvabile da centrale difensivo: spesso si aiuta con un pizzico di mestiere o si affida al suo sharm ineguagliabile: tecnica, bellezza e portamento mozzafiato. Apprezzabili un paio di scorribande sulla fascia destra, ma quando tira rischia di compromettere la fauna del laghetto del buon vecchio Balestruccio. Trotterellante.
-Cosy 7.5. mezzo voto in meno per le due ghiotte occasioni da gol fallite a porta vuota. Fa comunque il suo sulla fascia, cerca l'uno-due con capitano Fefy, si affida ai chili in più quando c'è da duellare sul piano fisico. Un presidente di sostanza. Carismatico.
-Giorgione 7.5: parte lento a inizio gara, ma si infervora con il passare dei minuti. Realizza un paio di reti e cerca di sfondare sulla fascia sinistra. Qualche sbavatura sul piano difensivo, ma vista l'età e la trippa che straborda di più non si può pretendere. Arrembante.
-Fefy 8: uomo ovunque a centrocampo, maestoso quando va al tiro: prende a pallonate la porta avversaria e soltanto la sfiga gli nega di realizzare almeno 10 reti (6pali e 2 traverse, giudicate voi...). Nonostante ciò, sfodera un repertorio d'alta scuola, mostrando una forma atletica sconosciuta persino a Carl Lewis. Grinta da vendere, smania repressa: questo è il nostro capitano. Instancabile.
venerdì 16 maggio 2008
Calendario torneo " Don Bosco"
Giovedì 22 maggio ore 21e30
Martedì 27 maggio ore 21e30
Venerdì 30 maggio ore 21e30
Martedì 3 giugno ore 22
Giovedì 5 giugno ore 21e30
Martedì 10 giugno ore 21e30
Elenco giocatori iscritti:
-Tommy a difesa dei pali biancorossi
-Giorgio Mezzasoma, vera roccia della difesa
-Daniele Brunetti, motozzappa difensiva
-Ciro Di Franco, mastino di centrocampo
-Cosimo Cangiano, lavoratore instancabile della mediana
-Andrea Marini, jolly longobardo
-Stefano Passerini, attaccante smanioso
Finalmente martedì si inizia...speriamo bene...sicuramente ce la metteremo tutta...ogni partita sarà una battaglia...ma noi, siamo pronti a combattere???
martedì 13 maggio 2008
PRESENTAZIONE MATCH + FOTO CENA SOCIALE
infine...un pensiero.....
Us Saluto a tutti!!!!!!!!!!! A stasera....Non mancate!!!!!!!!!
lunedì 12 maggio 2008
CENA SOCIALE E.......ALTRI VIDEO
e ancora......
infine......
Che Longobarda!!!!!!
venerdì 9 maggio 2008
martedì 6 maggio 2008
E' NATA LA NOSTRA CHAT!!!!!!!!
domenica 4 maggio 2008
SU DI NOI...NEMMENO UNA NUVOLA!
Piccola sosta....
Dopo mangiato....facce sazie ma sconvolte!!!.....
E poi.....spiaggia!!!!!
Capitan Fefy nella tipica posa da "ACCHIAPPO"
E c'è chi ne rimane affascinata...
Infine, se ne andavano salutando.....
Sulle note di.......
Nel prossimo post uno speciale "Longobarda sulla spiaggia" con video!!!!!!!!
Un saluto a tutti!!!!!!
sabato 26 aprile 2008
CHE SPLENDIDA GIORNATA!!!!
e cosa importa se ho la gola bruciata o no,
Fila alla mensa......
arrivo in spiaggia....che si fa?????....
schiacciasette!!!!!!!!
poi....il Grande Match!!!....
Immancabile foto di gruppo....
lunedì 21 aprile 2008
LE FOTO DI SABATO
Un capitano pensieroso.....
Una tenera coppia, sotto la supervisione del Mer.....
Il Capitano, il Presidente e il Consulente Finanziario (sembra il titolo di un film di Edwige Fenech).....
Presidenza......
Se la Longobarda fosse un film....ecco la Locandina......
E l'ultimo sforzo......
E per finire un GRAZIE!!!! a tutti.
venerdì 18 aprile 2008
Buon compleanno Presidente!!!
Un altro ricordo che raffiora nella mia mente è la prima partita contro il richy team, documentata anche nel nostro blog, e che ha il privilegio se così possiam chiamarlo di aprirlo...quel pareggio tutto agonismo e sudore. Inoltre le qualità in cucina di così sono ineguagliabili, la sua famosa matriciana apprezzata da tutto il team, piccante al punto giusto e succosa come un succhino mangia e bevi...che dire poi della sua norcina, mangiata in molte occasioni...
giovedì 17 aprile 2008
I MAGNIFICI 5
-Cosy 8.5: un esempio per il giuoco del calcio. Corre, lotta, dribbla e si sacrifica: il presidentissimo, palla al piede, ha passo e movenze da danzatrice del vente. Ogni palla sulla fascia è la sua, ogni assist e ogni cross non sono mai banali ma sempre azzeccati. Realizza certe reti da far tremare il Camp Nou. Cesiro forever.
-Fefy 8: un capitano, una leggenda: solito mastino, solito ariete d'area di rigore, solito imprescindibile trascinatore longobardo. Dove va lui, riecheggiano inni di battaglia, quando tira, il portiere avversario neanche vede il pallone. Che dire di un capitano così energico nonostante i 2mesi di infortunio? Soltanto due parole: Santo subito.
-Ps 8: con la nuova acconciatura sembra un divo dei Cento Celle. Copre bene in fase difensiva, respinge le incursioni avversarie sulla fascia destra e si concede anche il lusso di realizzare un paio di reti (una stile Pibe de oro: incursione a centro area, dribbling a rientrare sul portiere e gol). Un Ps bello, soave ed elettrizzante: la sua stella riluccica nel firmamento longobardo.
-Giorgione 7: fino a metà gara, la sua prestazione è brillante sia in difesa sia, quando occorre, anche sulla fascia. Ma dopo la breve pausa effettuata per assistere l'acciaccato Andry, cala vistosamente alla distanza a causa di una contrattura muscolare: complici l'età non più verde e la lontananza dai campi. Argina in modo abbastanza efficace le scorribande avversarie. Affaticato.
-Andry 7.5: una roccia tra i pali, arcigno come il buon vecchio Gimmy Fontana. Non proprio impeccabile in un paio di circostanze, ma salva il risultato in diverse occasioni: mette una pezza su qualche tiro insidioso dalla distanza e chiude bene lo specchio della porta quando le circostanze lo richiedono. Un portierone tuttofare.
-Il pubblico 7: vista l'insolita presenza (quasi) al completo della dirigenza, il voto al pubblico mi sembra d'obbligo. La calca tra gli spalti questa volta non manca, anche se qualche bercio in più non avrebbe guastato. Un grazie particolare va quindi alle intrepide sostenitrici longobarde, che finalmente hanno riportato tra gli spalti un pò di colore biancorosso.
mercoledì 16 aprile 2008
A VOLTE RITORNANO
- Scionti Andrea
- Brunetti Daniele
- Mezzasoma Giorgio
- Cangiano Cosimo
- E lui.....l'inarrestabile, l'inimitabile, il guerriero biancorosso, il capitanoooooooo.........Fefyyyyyyyyyyyyyy!!!!!
Che dire ragazzi, i presupposti per vedere una bellissima sfida sono i migliori, i ragazzi già sono in ritiro spirituale. Un solo grido: LONGOBARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
sabato 12 aprile 2008
LA LONGOBARDA C'E'
sabato 5 aprile 2008
A BREVE ...CENA SOCIALEEEEE!!!!!!
Non mancate!!!!!!
sabato 22 marzo 2008
BUONA PASQUA!!!!!!
venerdì 7 marzo 2008
24 VOLTE......CAPITANO!!!!!
domenica 17 febbraio 2008
IN ATTESA DELLE PAGELLE.........IL SOGNO DEL PRESIDENTE
LONGOBARDI NOI...PORETTI VOI!!!!
-Cosy 7: un pò impreciso, il nostro presidente. Offre comunque tanta corsa e molto dinamismo in un match tutto agonismo e poca tecnica. Nel finale, sfiancato dalle continue incursioni stile maratoneta, si dedica un pò più alla fase difensiva. Pasticcione.
-Luciano 7.5: la mente del centrocampo biancorosso. Mette lo zampino in ogni azione d'attacco longobarda, rilancia e fornisce assist a ripetizione. Forma smagliante e carisma da veterano. Laborioso.
-Fefy 7.5: parte intimorito il capitano biancorosso. Ma quando prende confidenza con il campo e soprattutto aggiusta la mira...eccovi servita la samba. Come dire: piedino vellutato alla Pelè, rilancio alla Pagnotta, senso della posizione alla Pirlo. Da grande qualità al centrocampo biancorosso. Indispensabile.
-Giorgione 7: in difesa, a inizio partita sembra un pò spaesato e per inconsistenza ricorda quasi il budino della Cameo. Con il passare dei minuti, riconquista un pò di senso della posizione e da il via ad alcune azioni rocambolesche, realizzando tre insoliti gol da centravanti. Arrembante.
-Ps 7: per bellezza e senso tattico ricorda Nicola Berti, per il resto vista la lunga lontananza dai campi da gioco, non demerita e si rivela molto prezioso sia in fase difensiva sia nella fase di contenimento. Tanto sharm e molta sostanza. Concreto.
-Renzo 7.5: palla al piede è molto preciso, soprattutto quando cerca l'uno-due con i centrocampisti. Quando tira, è più devastante della crema calda per l'intestino. Da centrale difensivo sembra Tangorra. Insuperabile.
-Fabio 7: un portiere, una certezza. Qualche sbavatura soprattutto nei tiri ravvicinati, ma quando c'è da guerreggiare non si tira mai indietro (vedi la maglietta: no fear). Respinge il respingibile, da comunque sicurezza al reparto arretrato e detta i tempi delle marcature. Una muraglia.
giovedì 14 febbraio 2008
LONGOBARDA FORZA...........7
- Radicchi Fabio
- Mezzasoma Giorgio
- Brunetti Daniele
- Fastellini Renzo
- Leone Luciano
- Di Franco Ciro
- Cangiano Cosimo
- Lui....l'indomabile.......il guerriero.......l'anima della Longobarda.........il capitanooooooo.......Fefyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!(Passerini Stefano)
venerdì 8 febbraio 2008
UN GRANDE SUCCESSO, UNA GRANDE LONGOBARDA
-Fabio 8: grinta da veterano, parate da campione. Salva il risultato in parecchie occasioni, comanda la difesa, striglia i suoi per richiamarli alle marcature. Preciso nei rinvii, deciso negli interventi rasoterra. In un match così delicato nemmeno nonno Ballotta avrebbe potuto fare di meglio. Insuperabile.
-Cosy 8: grande sgroppatore, solito indomabile Cesiro biancorosso. Dove va, semina sfracelli, quando tira, fa invida persino a Rombo di tuono. Classe, tenacia e agonismo le armi del nostro presidentissimo. Combattivo.
-Ciro 7.5: grande lavoro di quantità a centrocampo, ottimo lavoro in copertura nel finale di partita. Un lottatore nato, molto utile soprattutto nella fase di contenimento. Come se non bastasse, realizza anche un paio di reti che contribuiscono al successo biancorosso. Prezioso.
-Giorgione 6.5: stranamente impacciato nella corsa, regge bene fino a metà gara. Complice il fraidume e forse qualche magnata pomeridiana di troppo (macedonia, pandoro e cornettino burro e marmellata), in fase difensiva non è efficace come in altre circostanze. Cerca comunque di arginare le incursioni avversarie. Pasticcione.
-Fefy 7.5: il nostro capitano è il solito cecchino: ogni tiro, è un'autentica bordata. Piazzato al centro dell'attacco, fa sponde, inventa assist e gestisce il gioco biancorosso da vero capitano: ogni azione pericolosa passa per il suo estro. Un uomo, un simbolo, un capitano: semplicemente Fefo-gol. Agguerrito.
martedì 5 febbraio 2008
TORNA LA LONGOBARDA
- Fabio di Case Arse
- Mezzasoma Giorgio
- Di Franco Ciro
- Cangiano Cosimo
- Lely Pierluigi
- .......E lui..........l'indomabile...........il guerriero Longobardo........l'uomo simbolo........il Capitano!!!...........................Fefyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!