giovedì 31 maggio 2012

SI TORNA A FARE SUL SERIO

Ladies and Gentleman, dopo la quinta prestazione utile consecutiva della Longobarda non si poteva non prendere in considerazione l'idea torneo. Ed ecco fatto che il Presidente ed il Capitano hanno preso la palla al balzo e......dopo Montebello.....dopo Don Bosco.....ecco che i biancorossi tornano ad iscriversi ad un torneo ufficiale, quello organizzato dallo CSEN presso il centro sportivo Gryphus.
Sono notti insonni per la dirigenza della Longobarda che è alle prese con complilazione moduli, iscrizione, calcio mercato ecc....ecc....Ciò che è sicuro, sono gli uomini che andranno a comporre la nostra compagine, praticamente gli stessi che hanno fatto la storia della Longobarda con un pizzico di freschezza atletica in più che offrono i giovani del nostro roseo vivaio. La Longobarda è legata alle tradizioni, a noi piace stare insieme, quindi andrà come andrà l'importante è lottare insieme come abbiamo sempre fatto. Si tengano pronti i vari Ps (PSssino incluso), Giury, il Mer ecc..... ci aspettano al varco partite impegnative.
Tornando al calcio mercato, proprio martedì sera negli spogliatoi del Green Club è stato raggiunto l'accordo con un portiere che quindi è stato ingaggiato dalla Longobarda. Che dire ragazzi...........le premesse ci sono tutte. Ora...........AL CAMPO!!!!!!!!


lunedì 28 maggio 2012

Per la comprensione delle ultime pagelle!

Nello scrivere le ultime pagelle mi sono reso conto che non tutti potevano comprenderle pienamente. Quindi pubblico un video che vi chiarirà le idee.
A PRESTO LONGOBARDI!


Il vostro capitano
http://www.youtube.com/watch?v=8hVnQZQAXIs

sabato 26 maggio 2012

Il ps team è tosto..ma la Longobarda ancor di più! 15 a 15!

O cari Longobardi vi narro le imprese di una squadra che, davanti all'impegno più duro dalla sua rinascita, ha saputo lottare e graffiare allo stesso tempo. Un ps team molto diverso rispetto alla sua prima apparizione. Meglio così, almeno i longobardi hanno assaporato cosa significa giocare con il cuore.
Il resto lo ha detto già il presidente. Grazie presidente!

Ed ora..a voi tutti.. le pagelle:

Mèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèrrrrrrr 8,5: Il mer è il solito guerriero. Gioca e combatte con grinta rimanendo sempre lucido sin dall'inizio quando la Longobarda ha sofferto la differenza anagrafica con il ps team. Durante il match ha spesso ricoperto la posizione di uomo più avanzato della squadra creando scompiglio nell'area avversaria. Ha mostrato leggerezza nella sua corsa, a differenza del capitano che arrancava come un rinoceronte sfiatato, probabilmente sarà il risultato del suo taglio di capelli più fluidificante.
TEMERARIO

Simone 6 - : Forse la frase che ha detto appena lo abbiamo incontrato nel parcheggio "Ragazzi sono fidanzato da un anno e otto mesi.. e vi ho detto tutto" era significativa sul suo stato di forma. Probabilmente troppo lento con la palla al piede, in un match in cui la lentezza non era permessa. La sua gara però non è tutta da buttare..ha partecipato ad azioni importanti e si è distinto per delle belle giocate. I troppi palloni persi però in zone calde o, usando un gergo giovanile, hot ha causato alcuni gol avversari. Comunque la sua presenza è stata fondamentale per riuscire a giocare visto che è stato convocato alle 17e30 del giorno stesso.
SUFFICIENTE

Emanuele 9: Nuova leva per la Longobarda. Un vero ragazzo dal polmone d'acciaio. Alla sua prima convocazione mostra un calcio spumeggiante ed aggressivo. Inizialmente in difficoltà con le misure del campo (si vede che è un vero calciatore)..poi..una volta prese le misure è un pericolo costante per il ps team con le sue incursioni sulla fascia e per il suo mancino velenoso come quello di Ruben Sosa (ex gloria nero azzurra degli anni '90). La Longobarda spera di poterlo acquistare nel calcio mercato: attraverso l'acquisizione dei 3/4 di Gentile e i 7/8 di Collovati più la metà di Mike Buongiorno. Nell'affare è entrato anche Berlusconi. In conclusione, Berlusconi ha ottenuto i campionati del mondo in esclusiva e noi la comproprietà di Emanuele in cambio del Lely e Cofone. Come disse Oronzo Canà: che mi frega di dar via Cofone e il Lely se abbiamo Emanuele. Speriamo solamente che la risposta del presidente non sia " Cofone e il Lely li diamo subito, sono già della juve..ed Emanuele lo abbiamo tra 3 anni". Sennò son cazzi amèri.
Come possono vedere i nostri fans scatenati io e il presidente stiamo lavorando per creare un grande team vincente. Un team di amici e soprattutto di giovani che corrono.
LEONE

Il Presideeeeeeeeentttt 9: Anche quando il capitano lo guarda e gli dice "non ce la faccio più" lui lo incoraggia e non si arrende davanti alle difficoltà incontrate ad inizio match. E' tenace e deciso nei contrasti, veloce nelle ripartenze, e rapido a penetrare nella difesa avversaria. Mai visto così tosto e incazzèto con l'avversario scalciante come fossero dei cavalli imbizzariti. Davanti alle immagini del pocho Lavezzi che piangeva dopo aver conquistato la Coppa Italia ai danni della juve il nostro presidente si è commosso come mi sono commosso anche io nel vedere un compagno come Cosììì che incoraggia la squadra anche nei momenti più duri. In quei momenti in cui se si perde la concentrazione si rischia di buttare via un'intera partita , lui c'è. Così c'è! Così c'è!
Grazie presidente..continua a credere nella Longobarda!
TRASCINATORE!

Queste sono le pagelle. Notizie molto positive per il futuro: probabilmente parteciperemo ad un torneo estivo.
A presto longobardi! continuate a seguirci!

Il vostro capitano!

mercoledì 23 maggio 2012

GRANDE CUORE LONGOBARDO NELLA TAPPA PIU' DURA

Stavolta il Ps Team ci attendeva al varco con una squadra altamente competitiva. I tre innesti che il nostro caro amico del ponte arruolava nel corso di un sabato sera "danzante", ci hanno messo alla dura prova, ma come al solito la longobarda non s'è persa d'animo ed ha messo in campo cuore e grinta. Veniamo alla cronaca....
.....i biancorossi si schieravano in campo con una formazione rimaneggiata visto le assenze del vacanziero Giorgione e il forfait all'ultimo minuto di Francy (ACPicchia Francy che scherzetto c'hai fatto!!!!......) che ha costretto capitano e presidente a "numeri" pazzeschi per trovare qualche rincalzo che alla fine abbiamo trovato in Simone (Ps & Fefy's friend). La provla è invece stata sostituita temporaneamente da Emanuele che ha fornito un ottima prestazione offrendo alla Longobarda tanta corsa e muscoli. Il match è cominciato in salita, subito sotto di 4 gol.....ma la "diesel" Longobarda ha cominciato piano piano a carburare chilometri su chilometri con le sue solite azioni geometriche che ci hanno permesso di rimettere l'incontro in parità per poi andare addirittura in cospiquo vantaggio a pochi minuti dal termine. Un black-out finale ha permesso agli uomini di Ps di pervenire al pareggio.......Partita finita quando un attacco intestinale ha costretto Ps a guadagnare anzitempo gli spogliatoi....da li partita finita. Invano l'ultimo sigillo degli avversari a partita terminata visto che la disparità numerica ha falsato gli ultimi minuti non tenuti quindi in considerazione.

Appuntamento tra qualche giorno con le pagelle del capitano.

mercoledì 16 maggio 2012

La Longobarda fa bottino pieno: 3 vittorie su 3!

Come dice il famoso detto "non c'è due senza tre", la Longobarda non poteva perdere questa occasione!
La Longobarda ha vinto 18 a 14! Il risultato è molto più che tennistico, potremmo dire ping - pongghistico.
Ha vinto la squadra, ha vinto il bel gioco e la tenacia. In questo caso a cadere sono stati i blaugrana. Solito copione: Longobarda in vantaggio, poi ripresa..partita in bilico e poi grande sorpasso che porta alla vittoria. Mi sto rendendo conto che più giochiamo insieme e più torniamo ad acquisire certi meccanismi di gioco che da tre anni ristagnavano in noi e che solo ora stanno riemergendo in maniera sempre più straripante a danno dei poveri malcapitati che troviamo lungo la nostra strada. Forse il vero test ancora non c'è stato per la Longobarda ma per essere all'inizio abbiamo delle ottime basi per continuare e credere nel nostro sogno di calcetto pulito giocato solo per divertimento e tra amici. Fatto questo breve preambolo non perdiamo altro tempo e passiamo alle pagelle:

Provla 9: Gioca una partita quasi perfetta..convinto nei contrasti..pericoloso palla al piede..e velenoso con i suoi tiri da lontano. Come il buon Bonucci si immola con le sue chiappe dorate a difesa della porta longobarda.
Un grande difensore! Una grande certezza per la nostra squadra e per i numerosi fan che, anche se non accorrono allo stadio, esistono e ci sono..ci seguono e gioiscono con noi per le nostre imprese.
Prima ho fatto riferimento a Bonucci per la simpatia che il provolone prova per i bianconeri ma se dovessi paragonarlo ad un difensore sarebbe THE WALL, il muro, Walter Samuel! Ci mancherà queste due settimane in cui andrà in ferie.
INSUPERABILE!


Mèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèr 9: O mamma mamma mamma, o mamma mamma mamma...sai perché mi batte el corazon..ho visto merolinho..ho visto merolinho..e.. mamma.. innamorato son!!!
La canzone che annuncia il voto al mèer dovrebbe già far capire il valore della sua prova sul campo. Quando gli scrissi il primo sms per invitarlo a riunirsi alla Longobarda cercai di convincerlo dicendogli che non giocavo da un anno. Lui mi rispose "IO NON GIOCO DA TRE ANNI! E fortuna..questi anni 3 anni sono serviti per farlo tornare in una forma smagliante e devastante per chiunque. Prosecco non ha dato punti di riferimento in campo,  si è mosso in tutte le zone rendendosi disponibile per il bene della squadra..ha tenuto palla e macinato gioco riportando a casa, come al solito, i suoi gol. Grazie mèèèer!
MOTORINO!


Mario (Piddu) 6,5: Il suo ritorno dopo tanto tempo è stato accolto da un grande "olè" nello spogliatoio della Longobarda. La sua condizione fisica purtroppo non era delle migliori anzi a causa del suo lungo stop è stato colpito da continui crampi ai polpacci che lo hanno costretto a difendere i pali della Longobarda, per giunta con grande abilità! Il suo voto da portiere è un bel 8 perché ha saputo fermare, nonostante il suo equilibrio precario, gli attacchi dei blaugrana che si facevano sempre più incalzanti. Purtroppo fuori dai pali ha faticato, ma la sua anima Longobarda si è vista e respirata nell'aria. Mariolino non abbatterti e continua ad allenarti che la Longobarda  ha bisogno anche di te.
AFFATICATO!



Il president Cosìììì 9: Il voto del presidente non è stato penalizzato come si pensava ieri. Alla fine la tribuna stampa lo ha graziato perché la sua prestazione è stata talmente decisiva per la Longobarda che il successo è anche merito suo. Certo, ammetto che alcune simpatiche scelte in campo hanno destato in me titubanze e urla selvagge nei suoi confronti ma il nostro presidente è così..e dobbiamo accettarlo ed amarlo così come è..al naturale..con un po' di olio : )
Come dicevo anche prima, la sua prestazione è stata decisiva non solo dal punto di vista agonistico ma anche dal punto di vista tecnico. In tutte le belle azioni, e sono state tante con palla a terra e di prima, è presente. L'unica tona stonata della sua prestazione sono i tanti errori in zona gol..ma siamo sicuri che la prossima partita tornerà a dare il suo contributo anche in zona gol. La visione del dvd su Maradona prima del match ha dato i suoi frutti.
Come si fa di solito con i presidenti ai quali si fanno richieste che colmino le mancanze della squadra, anche io mi sento di urlare in coro:
Presidente trovaci un portiere, trovaci trovaci trovaci un portiere!
SCANZONATO!

Vorrei ricordare a tutto il mondo longobardo che la squadra che abbiamo affrontato ieri si è complimentata con il presidente per il nostro gioco veloce, di prima e palla a terra! LONGOBARDA FACCI SOGNARE



Il vostro capitano


martedì 15 maggio 2012

PER UN MARTEDI'......DA LEONI!!!!



Cari amici longobardi, è giunto il martedì che tutti noi aspettavamo. Dopo quasi 15 interminabili giorni di sosta, è finalmente giunto il grande momento......IL GIORNO DEL MATCH!!! E puntuale arriva la nuova presentazione della sfida. Gli avversari sono una selezione dei Blaugrana....una squadra che milita da anni nel campionato del Green club e che stasera quindi giocherà in casa. Ma la longobarda non si lascia intimorire dai favori del pronostico ed è pronta a dar battaglia all'ennesimo avversario. L'appuntamento amici è per stasera alle ore 20.30 al Green club di Olmo per un Martedì.............DA LEONI!!!!!


Ed ora la formazione......agli ordini di Mr. Oronzo Canà scendono in campo:


1.Il Meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer

2. Giury, Giurygnolo, Provola, Giorgione ma è sempre uno solo......il sempreprensente Giorgiooooo

3. Cosimo

4. Il giovanissimo Francy

5. E lui, il condottiero, il veterano, l'irrefrenabile..........il capitanooooo...........Fefyyyyyyyyyyyyy.


E per gli amici intimi....una presentazione speciale fatta dal capitano Fefy (Jerry) che presenta nell'ordine: Il Mer (Prosecco, silvester stangone o poker d'ossi come dir si voglia) , il sottoscritto (mi è toccato essere silos o Tim che col capitano forma la coppia Tim e Jerry), Giorgio (ciuffo di cuoio)  e il cagliaritano Francesco detto anche Piddu testa di Olbia (sulle orme del fratello Mario)

http://www.youtube.com/watch?v=FFJydZuWwHo

A stasera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



sabato 5 maggio 2012

Anche il Fede team cade sotto il rullo compressore della Longobarda!

Ebbene si amici miei, è passato un giorno dalla grande vittoria della Longobarda ed io sono qui a raccontarvi le sue magie. Io c'ero! Io ho visto! Ero presente l'altra sera ed ho partecipato attivamente a quello che può essere definito il "rullo compressore Longobarda". Le notizie che arrivavano dall'ufficio stampa della Longobarda giovedì pomeriggio non erano delle migliori: capitano e presidente affetti da mali inestirpabili in poche ore, campo simile alla renaccia de pretla, un avversario ignoto e temibile, la mancanza di francy..tutte condizioni che in una qualsiasi altra squadra avrebbero creato una vera e propria crisi pre-match. La Longobarda, invece, consapevole dei suoi limiti è scesa in campo con umiltà, quell'umiltà che ti fa stare concentrato, che ti fa correre, che ti fa giocare a viso aperto. E questo carattere della Longobarda lo abbiamo visto tutti...TUTTI! Il fede team ha retto finchè ha potuto facendo fede (scusate il gioco di parole) solo in un giocatore che ha segnato praticamente tutti i gol della sua squadra.
La Longobarda è apparsa in miglioramento rispetto al match precedente contro il ps team. Più vivace, più a suo agio in campo, più concentrata, rapida nelle ripartenze ed estrosa in fase realizzativa.
L'altra sera è stata anche l'occasione per inserire nel nostro organico un nuovo elemento: Aleeeeeeeeeeeee!
Quindi che dire...passiamo alle pagelle:

Meeeeeeeeeeeeer 8,5: un merrrr straripante, una vera spina nel fianco della difesa del fede team..un pericolo costante lungo la fascia e un terzino massiccio nella copertura difensiva.
Un miglioramento impressionante rispetto all'ultima gara. Probabilmente ha svolto delle sessioni di allenamento nella settimana di riposo che la Longobarda si è concessa. Bravo mer! continua così. Forse stai sperando in una convocazione per gli europei in ucraina??? VELENOSO!

Aleeeee 8: alla prima gara con la Longobarda mostra una sicurezza e un'aggressività da veterano. Corre e contrasta lungo la fascia destra. Sempre pronto agli inserimenti in zona gol..la sua grinta non rimane inosservata anzi sembra che la Longobarda possa contare su un vero mastino rognoso della mediana. Autore di alcune reti importanti. Mai sazio nonostante i ritmi alti del match. GENEROSO!

Provlaaaaa 8,5: Come nel caso del mer, anche in lui la settimana di riposo ha prodotto effetti sconvolgenti in positivo. Dall'inizio è apparso subito un provolone diverso in campo, sicuro nella fase difensiva e propositivo in fase offensiva. Prova più volte a sorprendere il portiere avversario da lontano facendo partire delle vere e proprie "lecche" dal suo piede destro. I suoi tentativi hanno fruttato un bellissimo gol decisivo in un momento in cui la Longobarda stava rifiatando e la squadra avversaria recuperando. Una certezza in difesa della porta biancorossa! CICLOPICO!

President cosiiiiiiiii 8: prima del match la sua presenza in campo non era data per certa a causa delle sue condizioni pietose: bronchite e mal di schiena, un mix micidiale per chiunque ma non per lui. Non per il nostro presidente che si è battuto come un leone e sui suoi limiti ha creato la sua forza. Si è messo a disposizione della squadra con cuore e caparbietà e soprattutto tanta umiltà. Più volte in zona gol per timbrare anche lui la sua presenza con una rete. Estroso nei suoi tentativi di controllo della palla e nei suoi tentativi di realizzazione. Confesso a voi tutti miei cari longobardi che il palleggio nella zona difensiva con tentativo di stop di culo (non riuscito) davanti ad un avversario che cercava di prendere la palla è stato proprio una cosa scandalosa (soprattutto perché l'avversario non gli ha dato una zampata in uno stinco..). Comunque nonostante ciò rimane la sua prestazione ottima come sempre! PRESIDENTE PORTACI IN UEFA (DON BOSCO)! PRESIDENTE PORTACI IN UEFA (DON BOSCO)! BURLONE!

A presto cari Longobardi!

Ps: Ivan the terrible..siamo sempre più vicini...



Il vostro capitano fefy

giovedì 3 maggio 2012

NON CI FERMIAMO!!!!!!

Dopo la bellissima vittoria contro il Ps Team la Longobarda torna in campo per cercare di ripetersi. La sfida è assai più ardua della precedente per svariati motivi. Il primo è l'incognita avversario, una squadra messa su dall'affidabile Federico ma i cui interpreti sono ignoti alla compagine biancorossa che deve fare i conti pure con qualche acciacco. Capitan Fefy è alle prese con dolori alla schiena ed il sottoscritto pure (ai mal pensanti specifico che gli infortuni sono avvenuti in sedi separate), il Francy ha dato forfait e non sarà della partita, al suo posto una nuova leva che verrà presa in esame dall'equipe Longobarda. Che dire amici, a questo punto non ci resta che far affidamento sulla coppia-Diesel Giury/Meeeeeeeeer e sul vostro tifo appassionato. Il secondo ostacolo per la Longobarda è rappresentato dal campo, il vecchio sintetico della Gryphus che di sintetico c'ha rimasto ben poco, tant'è che emerge tanta di quella sabbia da rendere il campo paragonabile alla vecchia Renaccia de Pretola. Allora amici appuntamento alle 20.30 alla Madonna Alta per assistere ancora una volta ad una delle guerre della rinascita Longobarda. Dai Fratelli di Lècce!!!!!!! Tutti al campoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Agli ordini di Mr. oronzo Canà scenderanno il campo:

1. Il Meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer

2. Giurygnoloooooooooooooooo    (e come diceva l'amico Jerry..... Giorgione spaccagli il culone!!! Cià Cià Cià)

3. L'amico del Fefy (daglie fregoooooooooo illuminaci!!!)


4. Cosy


5. E lui, l'infallibile, l'indistruttibile, l'orgoglio della Longobarda, il Capitanoooooo........Fefyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=pdEAl14QoiQ

mercoledì 2 maggio 2012

Una longobarda stellare!

Sono passati tre anni dall'ultima apparizione della Longobarda al completo. Sono passati tre anni da quando ci siamo ritrovati tutti e 5 al green club nello stesso spogliatoio. Sono passati tre anni da quando abbiamo esultato insieme per un gol. Ma, nonostante eravamo più pesanti, più stanchi, meno in forma, eravamo noi..la Longobarda! Al fischio di inizio mi sono girato verso la mia squadra e sembrava che il tempo si fosse fermato e fossimo tornati a tre anni fa. Eravamo noi..vestiti con la nostra divisa che ci guardavamo negli occhi ed eravamo pronti a combattere per la maglia e per gli amici. Non so se questa è stata solo una sensazione mia..quello di cui sono sicuro è che appena è iniziata la partita eravamo tutti uniti verso un unico scopo..la vittoria! Gli anni passano, sono passati ma in campo si è rivista la solita Longobarda e la solita complicità tra i suoi giocatori. Grazie longobardi! Passiamo alle pagelle:

Meeeeeeeeeeer 7,5: inizialmente affannato e mancante di ossigeno..poi inizia a correre, correre e ancora correre nonostante la sua lunga lontananza dai campi di calcetto. In alcune circostanze rischia i suoi attributi per intercettare due palloni in spaccata..in fase difensiva offre una buona copertura ma il suo pezzo forte è la fase offensiva, le ripartenze in contropiede, le sue falcate lungo la fascia..grazie mer! Grazie motorino instancabile!

Provola 8: il lavoro da Lungarotti lo ha reso leggermente fuligginoso ma appena rompe il fiato torna ad essere lui, l'eterno e roccioso difensore della Longobarda..corre..prova a proporsi anche per la fase offensiva e qualche volta si intruppla con il pallone tra le gambe..è suo il gol che decide il match. Uomo partita SKY? Certamente!!! Dopo molti tentativi castiga l'estremo difensore avversario con un tiro preciso e potente allo stesso tempo che fa esplodere i suoi compagni e i tifosi longobardi.

Il nostro amato presidente cosiiiii 8: veterano di mille battaglie sfodera una prestazione superrrr..uno di quei giocatori generosi come capitan Zanetti pronto a sacrificarsi per la squadra..uno di quei portieri come Julio Cesar, italianizzato Giulio Cesare (come il grande imperatore romano), impenetrabile..rapido nelle ripartenze e arcigno come un mastino sui polpacci del ps team..cosa altro dire di lui??? Un vero e proprio simbolo e punto di riferimento. Grazie presidente..continua ad emozionarci..

Francy 8: un tempo rappresentava il vivaio della Longobarda, ora ne rappresenta una certezza. Un giocatore indispensabile in fase offensiva per la sua rapidità e la sua iniziativa mai banale. Attraverso i suoi piede si dipanano le migliori azioni di attacco..palla bassa, veloce e di prima sono il riassunto della sua partita..una partita ottima. Sfortunato colpisce due legni ma, senza demoralizzarsi, continua a macinare gioco come uno Zarate impazzito..la Longobarda non potrà più farne a meno.

Fefy: il giudizio sulla mia partita non può essere espresso da me. Lascio a voi longobardi un commento.


Ivan il terribile ricordati che la LONGOBARDA è tornata!!!

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI