Come dice il famoso detto "non c'è due senza tre", la Longobarda non poteva perdere questa occasione!
La Longobarda ha vinto 18 a 14! Il risultato è molto più che tennistico, potremmo dire ping - pongghistico.
Ha vinto la squadra, ha vinto il bel gioco e la tenacia. In questo caso a cadere sono stati i blaugrana. Solito copione: Longobarda in vantaggio, poi ripresa..partita in bilico e poi grande sorpasso che porta alla vittoria. Mi sto rendendo conto che più giochiamo insieme e più torniamo ad acquisire certi meccanismi di gioco che da tre anni ristagnavano in noi e che solo ora stanno riemergendo in maniera sempre più straripante a danno dei poveri malcapitati che troviamo lungo la nostra strada. Forse il vero test ancora non c'è stato per la Longobarda ma per essere all'inizio abbiamo delle ottime basi per continuare e credere nel nostro sogno di calcetto pulito giocato solo per divertimento e tra amici. Fatto questo breve preambolo non perdiamo altro tempo e passiamo alle pagelle:
Provla 9: Gioca una partita quasi perfetta..convinto nei contrasti..pericoloso palla al piede..e velenoso con i suoi tiri da lontano. Come il buon Bonucci si immola con le sue chiappe dorate a difesa della porta longobarda.
Un grande difensore! Una grande certezza per la nostra squadra e per i numerosi fan che, anche se non accorrono allo stadio, esistono e ci sono..ci seguono e gioiscono con noi per le nostre imprese.
Prima ho fatto riferimento a Bonucci per la simpatia che il provolone prova per i bianconeri ma se dovessi paragonarlo ad un difensore sarebbe THE WALL, il muro, Walter Samuel! Ci mancherà queste due settimane in cui andrà in ferie.
INSUPERABILE!
Mèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèr 9: O mamma mamma mamma, o mamma mamma mamma...sai perché mi batte el corazon..ho visto merolinho..ho visto merolinho..e.. mamma.. innamorato son!!!
La canzone che annuncia il voto al mèer dovrebbe già far capire il valore della sua prova sul campo. Quando gli scrissi il primo sms per invitarlo a riunirsi alla Longobarda cercai di convincerlo dicendogli che non giocavo da un anno. Lui mi rispose "IO NON GIOCO DA TRE ANNI! E fortuna..questi anni 3 anni sono serviti per farlo tornare in una forma smagliante e devastante per chiunque. Prosecco non ha dato punti di riferimento in campo, si è mosso in tutte le zone rendendosi disponibile per il bene della squadra..ha tenuto palla e macinato gioco riportando a casa, come al solito, i suoi gol. Grazie mèèèer!
MOTORINO!
Mario (Piddu) 6,5: Il suo ritorno dopo tanto tempo è stato accolto da un grande "olè" nello spogliatoio della Longobarda. La sua condizione fisica purtroppo non era delle migliori anzi a causa del suo lungo stop è stato colpito da continui crampi ai polpacci che lo hanno costretto a difendere i pali della Longobarda, per giunta con grande abilità! Il suo voto da portiere è un bel 8 perché ha saputo fermare, nonostante il suo equilibrio precario, gli attacchi dei blaugrana che si facevano sempre più incalzanti. Purtroppo fuori dai pali ha faticato, ma la sua anima Longobarda si è vista e respirata nell'aria. Mariolino non abbatterti e continua ad allenarti che la Longobarda ha bisogno anche di te.
AFFATICATO!
Il president Cosìììì 9: Il voto del presidente non è stato penalizzato come si pensava ieri. Alla fine la tribuna stampa lo ha graziato perché la sua prestazione è stata talmente decisiva per la Longobarda che il successo è anche merito suo. Certo, ammetto che alcune simpatiche scelte in campo hanno destato in me titubanze e urla selvagge nei suoi confronti ma il nostro presidente è così..e dobbiamo accettarlo ed amarlo così come è..al naturale..con un po' di olio : )
Come dicevo anche prima, la sua prestazione è stata decisiva non solo dal punto di vista agonistico ma anche dal punto di vista tecnico. In tutte le belle azioni, e sono state tante con palla a terra e di prima, è presente. L'unica tona stonata della sua prestazione sono i tanti errori in zona gol..ma siamo sicuri che la prossima partita tornerà a dare il suo contributo anche in zona gol. La visione del dvd su Maradona prima del match ha dato i suoi frutti.
Come si fa di solito con i presidenti ai quali si fanno richieste che colmino le mancanze della squadra, anche io mi sento di urlare in coro:
Presidente trovaci un portiere, trovaci trovaci trovaci un portiere!
SCANZONATO!
Vorrei ricordare a tutto il mondo longobardo che la squadra che abbiamo affrontato ieri si è complimentata con il presidente per il nostro gioco veloce, di prima e palla a terra! LONGOBARDA FACCI SOGNARE
Il vostro capitano