Ebbene si amici miei, è passato un giorno dalla grande vittoria della Longobarda ed io sono qui a raccontarvi le sue magie. Io c'ero! Io ho visto! Ero presente l'altra sera ed ho partecipato attivamente a quello che può essere definito il "rullo compressore Longobarda". Le notizie che arrivavano dall'ufficio stampa della Longobarda giovedì pomeriggio non erano delle migliori: capitano e presidente affetti da mali inestirpabili in poche ore, campo simile alla renaccia de pretla, un avversario ignoto e temibile, la mancanza di francy..tutte condizioni che in una qualsiasi altra squadra avrebbero creato una vera e propria crisi pre-match. La Longobarda, invece, consapevole dei suoi limiti è scesa in campo con umiltà, quell'umiltà che ti fa stare concentrato, che ti fa correre, che ti fa giocare a viso aperto. E questo carattere della Longobarda lo abbiamo visto tutti...TUTTI! Il fede team ha retto finchè ha potuto facendo fede (scusate il gioco di parole) solo in un giocatore che ha segnato praticamente tutti i gol della sua squadra.
La Longobarda è apparsa in miglioramento rispetto al match precedente contro il ps team. Più vivace, più a suo agio in campo, più concentrata, rapida nelle ripartenze ed estrosa in fase realizzativa.
L'altra sera è stata anche l'occasione per inserire nel nostro organico un nuovo elemento: Aleeeeeeeeeeeee!
Quindi che dire...passiamo alle pagelle:
Meeeeeeeeeeeeer 8,5: un merrrr straripante, una vera spina nel fianco della difesa del fede team..un pericolo costante lungo la fascia e un terzino massiccio nella copertura difensiva.
Un miglioramento impressionante rispetto all'ultima gara. Probabilmente ha svolto delle sessioni di allenamento nella settimana di riposo che la Longobarda si è concessa. Bravo mer! continua così. Forse stai sperando in una convocazione per gli europei in ucraina??? VELENOSO!
Aleeeee 8: alla prima gara con la Longobarda mostra una sicurezza e un'aggressività da veterano. Corre e contrasta lungo la fascia destra. Sempre pronto agli inserimenti in zona gol..la sua grinta non rimane inosservata anzi sembra che la Longobarda possa contare su un vero mastino rognoso della mediana. Autore di alcune reti importanti. Mai sazio nonostante i ritmi alti del match. GENEROSO!
Provlaaaaa 8,5: Come nel caso del mer, anche in lui la settimana di riposo ha prodotto effetti sconvolgenti in positivo. Dall'inizio è apparso subito un provolone diverso in campo, sicuro nella fase difensiva e propositivo in fase offensiva. Prova più volte a sorprendere il portiere avversario da lontano facendo partire delle vere e proprie "lecche" dal suo piede destro. I suoi tentativi hanno fruttato un bellissimo gol decisivo in un momento in cui la Longobarda stava rifiatando e la squadra avversaria recuperando. Una certezza in difesa della porta biancorossa! CICLOPICO!
President cosiiiiiiiii 8: prima del match la sua presenza in campo non era data per certa a causa delle sue condizioni pietose: bronchite e mal di schiena, un mix micidiale per chiunque ma non per lui. Non per il nostro presidente che si è battuto come un leone e sui suoi limiti ha creato la sua forza. Si è messo a disposizione della squadra con cuore e caparbietà e soprattutto tanta umiltà. Più volte in zona gol per timbrare anche lui la sua presenza con una rete. Estroso nei suoi tentativi di controllo della palla e nei suoi tentativi di realizzazione. Confesso a voi tutti miei cari longobardi che il palleggio nella zona difensiva con tentativo di stop di culo (non riuscito) davanti ad un avversario che cercava di prendere la palla è stato proprio una cosa scandalosa (soprattutto perché l'avversario non gli ha dato una zampata in uno stinco..). Comunque nonostante ciò rimane la sua prestazione ottima come sempre! PRESIDENTE PORTACI IN UEFA (DON BOSCO)! PRESIDENTE PORTACI IN UEFA (DON BOSCO)! BURLONE!
A presto cari Longobardi!
Ps: Ivan the terrible..siamo sempre più vicini...
Il vostro capitano fefy
1 commento:
Grazie Capitano!!! Le tue pagelle rispecchiano perfettamente la partita.... che ha evidenziato ancora una volta il livello eccellente della longobarda. Un livello che non è ai minimi come si pensava fino ad un mesetto fa, anzi!!! Dopo le ultime due uscite possiamo dirci che la Longobarda c'è!! Ha un ossatura sua!! I vecchi ritmi, le geometrie e soprattutto le intese tra noi compagni di squadra sono rimasti intatti. Una sensazione unica, come diceva capitan Fefy il tempo sembra essersi fermato a tre anni fa. Le mie impressioni sono veramente positive, da far venire il sorriso. Ogni volta che scendiamo in campo, c'è quell'armonia che ti rilassa, un senso di spensieratezza che va sempre al di la del risultato,ma sempre in direzione della Voglia di Stare Insieme. Questo è sempre stato lo spirito della Longobarda!!!!
Bentornati!!!!
Posta un commento