Sono passati tre anni dall'ultima apparizione della Longobarda al completo. Sono passati tre anni da quando ci siamo ritrovati tutti e 5 al green club nello stesso spogliatoio. Sono passati tre anni da quando abbiamo esultato insieme per un gol. Ma, nonostante eravamo più pesanti, più stanchi, meno in forma, eravamo noi..la Longobarda! Al fischio di inizio mi sono girato verso la mia squadra e sembrava che il tempo si fosse fermato e fossimo tornati a tre anni fa. Eravamo noi..vestiti con la nostra divisa che ci guardavamo negli occhi ed eravamo pronti a combattere per la maglia e per gli amici. Non so se questa è stata solo una sensazione mia..quello di cui sono sicuro è che appena è iniziata la partita eravamo tutti uniti verso un unico scopo..la vittoria! Gli anni passano, sono passati ma in campo si è rivista la solita Longobarda e la solita complicità tra i suoi giocatori. Grazie longobardi!
Passiamo alle pagelle:
Meeeeeeeeeeer 7,5: inizialmente affannato e mancante di ossigeno..poi inizia a correre, correre e ancora correre nonostante la sua lunga lontananza dai campi di calcetto. In alcune circostanze rischia i suoi attributi per intercettare due palloni in spaccata..in fase difensiva offre una buona copertura ma il suo pezzo forte è la fase offensiva, le ripartenze in contropiede, le sue falcate lungo la fascia..grazie mer! Grazie motorino instancabile!
Provola 8: il lavoro da Lungarotti lo ha reso leggermente fuligginoso ma appena rompe il fiato torna ad essere lui, l'eterno e roccioso difensore della Longobarda..corre..prova a proporsi anche per la fase offensiva e qualche volta si intruppla con il pallone tra le gambe..è suo il gol che decide il match. Uomo partita SKY? Certamente!!! Dopo molti tentativi castiga l'estremo difensore avversario con un tiro preciso e potente allo stesso tempo che fa esplodere i suoi compagni e i tifosi longobardi.
Il nostro amato presidente cosiiiii 8: veterano di mille battaglie sfodera una prestazione superrrr..uno di quei giocatori generosi come capitan Zanetti pronto a sacrificarsi per la squadra..uno di quei portieri come Julio Cesar, italianizzato Giulio Cesare (come il grande imperatore romano), impenetrabile..rapido nelle ripartenze e arcigno come un mastino sui polpacci del ps team..cosa altro dire di lui??? Un vero e proprio simbolo e punto di riferimento. Grazie presidente..continua ad emozionarci..
Francy 8: un tempo rappresentava il vivaio della Longobarda, ora ne rappresenta una certezza. Un giocatore indispensabile in fase offensiva per la sua rapidità e la sua iniziativa mai banale. Attraverso i suoi piede si dipanano le migliori azioni di attacco..palla bassa, veloce e di prima sono il riassunto della sua partita..una partita ottima. Sfortunato colpisce due legni ma, senza demoralizzarsi, continua a macinare gioco come uno Zarate impazzito..la Longobarda non potrà più farne a meno.
Fefy: il giudizio sulla mia partita non può essere espresso da me. Lascio a voi longobardi un commento.
Ivan il terribile ricordati che la LONGOBARDA è tornata!!!
1 commento:
A questo punto non mi resta che lasciare il voto 8 anche al nostro grande capitano Fefy che ha messo a disposizione della longobarda il suo grande carisma e il mancino dei vecchi tempi che è tornato a brillare. Comunque ragazzi.....che emozione rivedere le pagelle sul blog!!!!!
Ah ragazzi.....vi anticipo che la Longobarda a breve farà la sua seconda apparizione stagionale!!!! Vi comunico appena riesco luogo e ora. Ciao amiciiiiiiiiiiiiiii
Posta un commento