lunedì 11 giugno 2012

Esordio al torneo: Longobarda - Nelia Consulting 0-7!


La prima partita del tanto atteso torneo non è andata bene. La Longobarda è stata sconfitta per 7 a 0 dal temibile Nelia Consulting. Un inizio subito in salita a causa del gol subìto dopo neanche 2 secondi dal fischio di inizio. Per i primi 15 minuti la Longobarda ha provato a giocare palla a terra e di prima. Poi però si è lasciata prendere dall'agitazione e le posizioni in campo sono saltate. La seconda frazione di gioco è stata un arrembaggio scomposto dei giocatori biancorossi che si sono scagliati contro le difese nemiche tenute alte dal loro portierone che ha parato qualsiasi nostra conclusione.
Purtroppo non mi sento di dire che la squadra contro cui abbiamo giocato sia più forte di noi e giochi meglio..anzi..sicuramente si basava sulle giocate dei singoli. Altri fattori importanti che l'altra squadra aveva che la Longobarda ancora non ha è l'esperienza, la cattiveria agonistica e la fisicità. Queste sono caratteristiche che durante i tornei diventano fondamentali per raccogliere dei buoni risultati. Nonostante tutto ringrazio tutta la squadra che era presente al completo e che ha dato tutto nonostante il risultato negativo. Longobardi non abbattetevi ma continuiamo a crederci!

Ed ora le pagelle:

Portierone longobardo 6,5: Prima partita con la Longobarda e spero che ce ne siano molte altre insieme. Nonostante alcune disattenzioni nella prima frazione di gioco, ha saputo dare sicurezza nella seconda parte del match. La sua prova risulta più che sufficiente. TENACE!

Mèèèèèèrrrr 6,5: Il mèr c'è! Purtroppo però soffre gli alti ritmi di gara dovuti anche al pallone non a rimbalzo controllato. Non spinge come nelle precedenti gare ma resta guardingo a difendere la fascia. Mèèèèr dalla prossima gara torna a spingere sulla fascia ed a regalarci magiche azioni. SPERANZA!

Provla 7: Il più in forma del pacchetto arretrato della Longobarda, forse le due settimane di stop gli hanno dato una smania di giocare irrefrenabile. Purtroppo però anche lui ha sofferto la fisicità degli avversari che si sono scagliati a più riprese contro le nostre difese. Generoso come al solito. VETERANO!

Cosìììì president 7: Scorrazza sulla fascia e cerca più volte la battuta a rete ma con scarso successo a causa sia della sua mira che del portiere avversario. E' molto attivo e spesso supera l'uomo come il così dei tempi migliori ma purtroppo la partita non permetteva grandi spazi come al green club. SCUGNIZZO!

Pssssssssssssssss 7: Anche ps gioca un'ottima gara. Come dissi al presidente prima del torneo "Ps quando giochiamo ai tornei si trasforma in positivo rispetto alle amichevoli", non delude. Se la Longobarda acquisisse la cattiveria agonistica di ps saremmo sicuramente più incisivi in questo tipo di gare che lo richiedono. Stronca come al suo solito qualche avversario che per sbaglio gli era fuggito via. Pensa alla zona gol oltre che a difendere. MARK JULIANO!

Tottino 6,5: Seconda partita con la Longobarda e quindi troppo poco tempo per acquisire l'esperienza e l'intesa dei veterani biancorossi. Non demerita in campo anche se troppe volte si perde in dribbling alla Cristiano Ronaldo. Tecnicamente c'è ma in partite come questa la palla bisogna farla girare molto velocemente. Soffre anche lui la differenza fisica con gli avversari. La Longobarda è soddisfatta dell'acquisto ed è sicura delle abilità del giocatore ponsangiuannese. FUNAMBOLICO!

Emanuele 7: Il grande manu appare inizialmente spento, forse non nel suo ruolo. Nella seconda frazione di gioco riesce a liberarsi un paio di volte dagli avversari che ruggivano sulle sue caviglie e a rendere le azioni pericolose. Anche lui alla seconda gara con la Longobarda, ed abituato alle ampie praterie di un campo a 11 spesso non riesce a sfondare come vorrebbe. Le dimensioni ulteriormente ristrette rispetto ad un campo di calcio a 5 risultano soffocanti per il Milan Rapajc biancorosso. ARIETE!

Comunque la dirigenza sta lavorando molto sottobanco anche se non si vede ed è fiduciosa che la squadra onorerà la maglia. Forse non nei risultati, ma sicuramente nella simpatia che ci ha sempre distinti. 

Un caro saluto a tutti!

Il vostro Capitano

Nessun commento:

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI