lunedì 23 luglio 2012

E' GIA'....CALCIOMERCATO!!!!

E' cominciato il calciomercato della Longobarda. Dall' ATA Quark Hotel di Milano, tra le tante voci di mercato, un sibilo annuncia il primo acquisto della Longobarda per la stagione 2012/2013. Ebbene, dopo Ibra e Thiago Silva al Paris Saint Germain, la grande news di questa sessione di calciomercato è l'acquisto a titolo definitivo da parte della longobarda del portierone Federico Mazzi!!! Avete capito bene!!! Il Mazzi farà parte del team longobardo anche per la prossima stagione. Come al solito è bastato un solo secondo, uno sguardo, un cenno, una stretta di mano e trattativa portata al termine dallo staff di dirigenti biancorossi.
C'erano già voci su un possibile accordo tra le parti......Pedullà e Criscitiello a Sportitalia e Bonan-Di Marzio su Skysport parlavano di una trattativa in corso, ed ecco puntuale l'annuncio ufficiale del club attraverso il blog della squadra. E' proprio vero amici....Mazzi è con noiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!


giovedì 19 luglio 2012

La Longobarda saluta il torneo alla grande!

Il titolo del post potrebbe lasciare interdetti i nostri lettori che si domanderanno: "ma come lasciano il torneo alla grande?sono arrivati quarti". Invece a tutti quelli che si porranno certe domande confermo che la Longobarda ha lasciato il torneo alla grande. Oggi ad una settimana di distanza posso affermare che la fine del torneo lascia in noi un grande vuoto..il torneo ci mancherà. Ci mancherà quella sana tensione che accompagnava la giornata del match..la concentrazione della squadra negli spogliatoi mentre si cambiava..il riscaldamento in gruppo..il sorriso che accompagnava tutti a fine partita e sotto le docce..
Queste emozioni devono solo farci rendere conto dell'unione che è nata all'interno del team: in campo non ricordo nessuna parola di troppo, nessun litigio, nessuna incomprensione ma sempre una costante voglia di pensare al bene della squadra.
Se devo parlarvi del match posso solo dirvi che quelli che chiamavano questa la "finalina" in realtà si sbagliavano perché per la Longobarda è stata una vera e propria FINALE! I biancorossi hanno dato tutto..e quando dico tutto dico T U T T O! Una partita che se andiamo ad analizzare bene ha visto la Longobarda fare gioco e loro segnare. Mi spiego meglio: l'altra squadra giocava solo per un giocatore e con un giocatore (che alla fine della partita farà 6 gol su 7 e finirà per essere anche il capocannoniere del torneo). La loro azione tipica era palla al portiere che rinviava immediatamente sui piedi dell'attaccante che si girava, tirava e molte volte faceva gol. La Longobarda invece ha messo in campo il miglior repertorio di gioco di squadra della serata: azioni corali, dribbling, pali, traverse, miracoli del portiere e dei difensori che hanno salvato la porta anche a portiere ormai battuto. E poi quello che va sottolineato sulla partita è il grande carattere della Longobarda che a inizio secondo tempo si trovava sotto 7 a 3: rimboccandosi le maniche, dopo un momento di leggero caos in campo, è tornata a giocare palla a terra senza tanti fronzoli. E il risultato si è visto. In 15 minuti 4 gol, uno più bello dell'altro (non bello il gol in sè ma bello per come è arrivato). Il risultato finale è stato 7 a 7 e di conseguenza rigori secchi per decretare il terzo o quarto posto. Però si sa, sin dall'inizio dei tempi antichi, che i rigori sono una lotteria dove non viene premiata la squadra che ha espresso il miglior calcio ma chi in quel preciso momento riesce ad essere lucido e concentrato per battere il portiere avversario. La Longobarda non ce l'ha fatta..è stata condannata ad un verdetto ingeneroso. Ma questo non ci demoralizza ma ci rende solo più consapevoli della nostra forza e anche dei nostri punti deboli. A settembre saremo sicuramente pronti per un nuovo campionato e nuove sfide.
Adesso signori e signori ecco a voi le signore pagelle (le ultime di questo torneo):

Fede Portierone 8,5: Purtroppo come tutto il pacchetto difensivo soffre la rapidità dell'attaccante avversario. Quest'ultimo era talmente veloce da far sentire solo lo spostamento dell'aria vicino ai nostri incolpevoli giocatori. Rimane uno dei pilastri della Longobarda e un grande uomo spogliatoio. Un pilastro da cui ripartire per portare avanti il grande progetto Longobarda e usando le parole sue (pronunciate sotto alla doccia a fine match) "il progetto Longobarda è molto interessante, mi piace". Grande Fede! e grazie per la fiducia che ci stai dando e per l'apporto che ci stai offrendo ad ogni gara.
VITALE!

Provlaaa 8,5: Come ho scritto a Fede, il pacchetto difensivo longobardo ha avuto il suo ben da fare per cercare di arginare il rullo compressore dell'immobiliare. Lui ci prova ed è costante nel suo pressing e nel suo tentativo di contenimento. Purtroppo servirebbe il raddoppio sull'uomo che i longobardi causa poco fiato, causa poca esperienza, capiscono solo nella seconda frazione del match. Comunque la sua partita è superba,  e sicuramente non è come quella di Lucio nella prima uscita con la Juve dove ha regalato il gol alla squadra avversaria dopo soli 40 secondi dal fischi di inizio.
ARROTINO!

Pssssssssssssss 8,5: Ps ci mette tanta grinta e mostra tanta voglia di dare il suo contributo alla squadra. Ci riesce. Ma anche lui come il resto della difesa soffre il contatto con il pilone dell'immobiliare. Proprio ps a fine primo tempo si avvicina al capitano e gli dice: "è impossibile fermare quello, sul gol che ha fatto adesso io non ho visto neanche il suo movimento e il suo tiro da quanto è stato rapido".
Poi si ricava un suo spazio sulla fascia e il rendimento si fa sentire positivamente sullo sviluppo del gioco.
Ps rimane un tasselo fondamentale per costruire un grande futuro biancorosso..importante proprio come un mattoncino della lego per costruire il castello medievale che avevo da bambino. Si non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
MATTONCINO!

Mèèèèèèèèèèèèèr 9,5: Il grande mèèèèèèèèèèèr è colui che dà il via alla rimonta biancorossa proprio come il grande Aristoteles in Longobarda - Lazio. I suoi gol sono l'immagine della grinta, della carica, della cattiveria accumulate dentro al suo tenero cuoricino e che sono esplose improvvisamente nell'urlo gorilliano dopo il suo secondo gol. Ricciolone come il grande Felice Centofanti che fa contenti tutti quanti! Velenoso come una serpe amazzonica, letale come un chihuahua incazzato, preciso come una freccia di robin hood...questa è la sintesi della sua partita.
Lontanamente sembrava di vedere in campo il buon Brehme dell'Inter anno 1990 che vinse lo scudetto. L'epopea del match sembra riportare noi italiani a 18 anni fa quando un certo signor Baggio portò con i suoi gol l'Italia in finale e poi sparò in alto il rigore decisivo per vincere la coppa. : ) Cazzo mèèèèèèr sei come Baggio, devi esserne orgoglioso.
CENTOFANTI!

Luca Tottino 8,5: Gioca una partita pulita e tecnicamente buona. Purtroppo spesso prende iniziativa quando dovrebbe passare la palla e non prende iniziativa quando invece dovrebbe prenderla. Nonostante questo, che è solo sintomo di inesperienza e di gioventù cavalcante, rimane un punto fermo della rosa giovane della Longobarda. Segna un gol fondamentale ad inizio secondo tempo, un gol che sveglia dal torpore la squadra oramai quasi rassegnata al verdetto del campo (7 a 3 per l'immobiliare). Si sacrifica come un veterano e all'ultimo lascia spazio a manu in campo che farà il gol del pareggio. Abbiamo molto da imparare da lui. Il nostro gioiellino Cristiano Ronaldo ha brillato e questo lo dimostrano i numeri del torneo: secondo marcatore della Longobarda!
GIOVENTù CAVALCANTE!

Manuuuuuuuuu 9,5: Anche questa settimana sto qui a raccontarvi che manu ha segnato un gol importantissimo, quello del pareggio nel finale. Rischia anche di segnare il sorpasso. La nostra perla nera gioca una gara piena di sacrifico, addirittura si piazza in difesa per aiutare la squadra in difficoltà ma poi la sua voglia di fare gol lo spinge sempre in avanti. Il suo contributo nel torneo è stato decisivo: 7 gol! E' il capocannoniere ufficiale della Longobarda. Grazie manu! La società ti è riconoscente.
IMPAREGGIABILE! 


Il torneo è finito ma la Longobarda ha appena iniziato a scaldarsi!
Forza Longobarda!
Ci vediamo a Brunico per la preparazione per i preliminari di Champions calcio a 5!


Il vostro capitano

sabato 14 luglio 2012

E' 4° posto.....ma comunque......GRAZIE RAGAZZI!!!!

Non è finita proprio come tutti sognavamo la finale per aggiudicarsi un gradino nel podio, la sconfitta ai rigori ci condanna al 4°posto in questa prima edizione della CALCETTO CUP 2012. Proprio la tanto odiata lotteria dei rigori ci è stata fatale....ma questo non merita nemmeno cronaca visto che i ragazzi hanno, ancora una volta, messo in campo tutta la grinta necessaria e la voglia di vincere che mai è mancata nel corso di questo  torneo. Purtroppo devo dire che tanti episodi hanno fatto si che la fortuna non girasse proprio dalla nostra parte, basta pensare ai tantissimi legni colpiti nel corso delle gare oppure a qualche portiere particolarmente ispirato quando aveva davanti la Longobarda ecc....ecc.... A parte questo, voglio esprimere il mio "Grazie" a tutti i componenti della squadra, grazie perchè l'impegno dimostrato in questa manifestazione è stato massimo (le assenze son sempre avvenute a causa infortuni, guai fisici o impegni di lavoro improrogabili) e l'organico non è mai sceso sotto le 7 unità (cosa non da poco)......e Grazie perchè la sportività e la genuinità del gruppo ha fatto si che ogni partita finisse con il sorriso in volto a prescindere dal risultato ( a parte un match....ma credo faccia storia a se. visto il nervosismo degli avversari). 

e Allora.....

Grazie Fede: Un acquisto fatto in 5 secondi nel parcheggio del green club, 5 secondi che son bastati per far nascere l'amore tra te e la longobarda!!!Per noi il miglior portiere del torneo sei tu. 5 Punti!!!

Grazie Mer: Alla fine caro Mer ti vediamo al terzo posto nella classifica cannonieri della Longobarda, tranquillo tranquillo hai purgato per ben tre volte i portieri avversari. E chi se l'aspettava??? Concreto

Grazie Ps: Ci occorreva uno che "picchiasse" ( termine agonistico) gli avversari, chi meglio di te Ps? Quando sei entrato in campo la tua presenza si sentiva eccome!!!! Soprattutto per gli altri. 
P.S. (ahahaha) se entrava quel gol di tacco volante contro il Nelia, cadeva lo stadio!!!  Martello

Grazie Pssino (Luca): C'hai comprato le scarpette per venire a fare il torneo, la tua agilità e voglia di fare ha messo in difficoltà le difese avversarie e non poco. I 6 gol ne sono dimostrazione. Sei il futuro della Longobarda. Bebè

Grazie Manu: La squadra intera puntava su di te, e non hai deluso le aspettative. Il goleador della squadra, hai trascinato tutti anche quando eravamo sotto di qualche gol. Matador

Grazie Giury: Ci ricordavamo la tua importanza in squadra, ma ci siamo resi conto col passar del tempo che sei addirittura indispensabile per la squadra e da vero veterano hai difeso come sempre i colori biancorossi. Dopo anni di assenza, hai risposto presente al richiamo della Tua Longobarda. Lucchetto!!!


Grazie Fefy anzi..... Grazie Capitano: Ci siamo rivisti ed in quattro e quattr'otto insieme abbiamo rimesso su questa vecchia macchina da guerra che avevamo parcheggiato per qualche anno. E' bastato poco per riorganizzarsi, qualche sms, qualche giretto alla ricerca del materiale (storica la fascia da capitano), le maglie, qualche farmaco e via si è partiti per una nuova esperienza....4 amichevoli ed un torneo, organizzati nel giro di due mesi. Una tempistica da grande club europeo!!! 


Cosa ha permesso tutto questo?


Una voglia matta di rigiocare nella nostra, cara, e mai dimenticata.......................




...................................................LONGOBARDA!!!!!  


Ora qualche scatto.....


Eccola!!!!


Da vero Capitano....











L'immancabile tifoso......Grande Enzoooooo!!!!!!

Un ultimo grazie a tutti i tifosi e le tifose che ci hanno accompagnato in questa avventura.

E ora.............TUTTI A CENA ALEEEEEE TUTTI A CENA ALEEEEEEEEEE TUTTI A CENA ALEEEEEEEE TUTTI A CENA ALEEEEEEEEEEEEEE.

martedì 10 luglio 2012

La Longobarda cade sotto i colpi inferti dalla Nelia Consulting!


Longobardi! La semifinale è andata male. Siamo caduti sotto i colpi dell'esercito persiano di Serse che ha mostrato un'armatura più resistente ed un maggiore ossigeno nei polmoni. A nulla è valso l'assedio dei barbari longobardi alla cavalleria persiana: erano indistruttibili. Ma un colpo, anche se solo uno, lo abbiamo inferto. Il generale difensivo persiano è stato colpito gravemente  (con un grandissimo gol di Manu) con un dardo diritto al cuore (l'imbattibilità). Ed è stata una festa per tutti. Noi giovane popolazione, crogiuolo di culture e costumi, abbiamo lottato insieme senza mai sentirci sconfitti. Sapevamo che in campo aperto il Nelia consulting era la squadra più forte dell'intero torneo e l'abbiamo affrontata a viso aperto. Una Longobarda che sembrava più una squadra allenata da Zeman che da Trapattoni: si aprivano grandi praterie nella linea difensiva longobarda a causa della versione "tutti in avanti" seguita dal coach cosimo. Unica nota stonata del match è stata la freccia che ha colpito il polpaccio del nostro presidente a fine primo tempo e che lo ha costretto ad prematuro stop. 
Il risultato ottenuto rimane storico per la Longobarda e deve farci essere orgogliosi. Quindi su di morale..giovedì sera ci aspetta l'immobiliare filosofi!
Avanti con le pagelle:

Portierone Federico 9,5 + 5 = 14,5 : Il nostro magico Julio Cesar ottiene dalla giuria schierata in tribuna stampa il premio come miglior portiere della serata. Visto che quel "lazzarone" (capita la battuta?) dell'arbitro non gli concede i 5 punti che merita ormai da 3 giornate abbiamo pagato una commissione esterna che ha giudicato le abilità del nostro numero 1. Rischia mandibola e testa in un'uscita (degna di medaglia d'oro olimpica del tuffo a pesce) al cardiopalma ma si rialza più forte di prima parando un rigore. Cioè ragazzi, il nostro portierone ha parato un rigore che a calcetto corrisponde ad un tiro da 3,5 metri..il che consiste nell'immolarsi con il proprio corpo e prendere una mega pallonata. Grande Fede!
INEGUAGLIABILE!

Provla 8,5: La provla torna in campo dopo l'operazione alla bocca e con i punti ancora ben saldi a tenere su la gengiva squarciata dal dentista. La sua presenza è un atto di coraggio e di conseguenza d'amore per la Longobarda.
Il walter samuel della Longobarda ha retto bene e nulla poteva sui gol della nelia, visto che sono arrivati quasi tutti in contropiede (3 contro 1). Il resto della difesa non l'ha seguito ma con grande umiltà ha corso anche per gli altri. 
INFATICABILE!

Pssssssssss 9: Se avesse meno trippa e più fiato sarebbe una montagna rocciosa, una delle eterne dolomiti. Cattivo quanto basta, sicuro nei contrasti, coraggioso nelle conclusioni da lontano e pericoloso nella spinta finale. Si conferma importantissimo giocatore dall'indole guerriera e dallo spirito mai domo. Ricorda il difensore del Bari Neqrouz (speriamo non per certi particolari che raccontò Inzaghi dopo un Milan Bari di qualche anno fa.). 
MAROCCHINO DENTRO!

Cosiiiiiiii 9: Quel che ha giocato (metà tempo) ha fatto la differenza ed ha suonato la tromba dell'avanzata nella metà campo nemica rischiando più volte il gol. Ma proprio nel finale del primo tempo allunga malamente un polpaccio (o viene colpito da una freccia persiana..ci sono due correnti di pensiero a riguardo) e la frittata è fatta. La notte di solito porta consiglio (o si dice "dormiamoci su"), ma nel caso del nostro presidente non è stato così..anzi le sue condizioni sono peggiorate ora dopo ora. Speriamo che le mani di qualche buon fisioterapista possano rimetterlo in sesto e riportarcelo bello e in forma come lo conosciamo noi. 
SCALOGNATO!

Luca Ps Junior 8,5: E' in campo nel momento di massima spinta della squadra, il momento in cui tutta la Longobarda compreso il suo seguito credeva in un possibile recupero e sorpasso della nelia che pareva (solo pareva) affaticata. Non trovi però gli spazi giusti per far male a causa di una difesa, quella avversaria, ben schierata. Comunque andrà sarà sempre nel libro d'oro della Longobarda, nell'amarcord! 
GIOCOLIERE!

Mèèèèèèèèèèèr 8,5: Se ad ogni colpo di tacco del mèèèèèr avremmo dovuto fare un olè sarebbe stata una partita cantata più che giocata. Convince sulla fascia sia come cursore offensivo che come difensore aggiunto. Assist man con giocate da togliere il fiato, evidentemente aveva visto come preparazione al match un dvd di qualche campione del passato. 
INFORMATO!

Manuuuuuuu 9: E segna sempre lui..e segna sempre lui..si chiama emanuele, si chiama emanuele! E' lui il guerriero che distrugge l'imbattibilità del portiere della nelia con un fendente rasoterra.
La sua partita è sempre una guerra contro le difese avversarie e con le botte che costantemente prende sugli stinchi. E' un guerriero e come tale viene massacrato. Il sindacato longobardo sta preparando una mozione a difesa dei poveri stinchi di manu (FIRMA ANCHE TU PER MANTENERE INTEGRI GLI STINCHI DI MANU) che verrà proposta al prossimo consiglio dirigenziale. 
RAMBO!

La Longobarda doveva cambiare la storia ma in realtà non ce l'ha fatta. La storia l'aveva già scritta avendo accesso ad una semifinale. 
Longobardi,ora, a testa alta, andiamoci a prendere il posto che ci spetta sul podio! Giovedì affrontiamo l'immobiliare con tutto lo spirito che ci ha sempre distinti dagli altri. 
La Longobarda manda un caloroso saluto al nostro presidente e un grande augurio di pronta guarigione. 


Il vostro capitano

domenica 8 luglio 2012

La Longobarda tiene testa alla prima in classifica

Arrivano tardi queste mie parole, ma non troppo tardi per gustarci insieme la vigilia della prima semifinale che la Longobarda andrà a giocarsi sul campo neutro della griphus domani sera alle 21e30.
La Longobarda domani sera si giocherà il tutto per tutto per continuare a sperare. Finora il piazzamento raggiunto alle fine della fase a gironi è storico: TERZI! mai sperato nè pensato..ma adesso c'è e ci permette di continuare questo sogno!
In breve vi faccio una sintesi della partita di lunedì scorso: una Longobarda che, visti i risultati delle due squadre che si sono affrontate prima, non poteva più piazzarsi come prima in classifica. Nonostante ciò è scesa in campo convinta di vincere e di tenere testa ai tre metri sopra il chelsea che figuravano come la squadra imbattuta. E c'è riuscita!  I longobardi hanno combattuto come leoni sciolti della savana ma uniti dal legame fraterno che li accomuna. La mancanza del nostro The wall (Provla) in difesa si è fatta sentire, soprattutto in fase di spinta, visto che il presidente è stato arretrato al suo posto.
I guerrieri hanno tenuto testa, sbagliando anche numerosi gol, all'esercito nemico (il più sportivo finora incontrato) e ne è uscita sconfitta sono nel finale (6a4) subendo due gol incredibili quanto rocamboleschi.
La prestazione fa ben sperare anche se il sorteggio non è stato dei migliori: affronteremo una squadra veramente tosta, il Nelia Consulting (che nella prima partita ci fece 7 perette).
E adesso longobardi avanti a tutto gas con le pagelle:

Portierone 9: Si conferma, dopo l'ottima prestazione contro il costapanciolle, e meriterebbe dall'arbitro una votazione migliore. Sembra proprio che il trofeo come miglior portiere non lo debba vincere lui..ma se non lui, chi??? tutti noi ormai ci tormentiamo con questa domanda, aspettiamo il verdetto finale. E comunque Fede per noi ci sei te in cima alla classifica dei portieri.
Da ricordare e non trascurare il suo miracolo sul tiro libero che ricorda portieri come Neurier (insomma quella del Bayern, non so come cavolo si scrive), Julio Cesar, Petar Cech..una prodezza da grande del calcio a cinque e che lo fa entrare nell'olimpo dei migliori.
CANCELLO CHIUSO (CLOSED)!

COSììììììììììì 9: Si sacrifica e sostituisce egregiamente l'assente provla mostrando intelligenza tattica e fisico da vendere (a quanto?). Non posso paragonarlo ad un difensore del napoli come lui vorrebbe perché il reparto difensivo bianco celeste non è stato dei migliori quest'anno, ma nel vederlo giocare posso notare la classe di alcuni grandi campioni: Lucio (che come lui, quando glie pià il matto parte all'attacco), Mandelli del Chievo, Juan della Roma (mister mi sendo de Juan..)..
Mostra un carica agonistica da leader e sbraita ad un reparto che non sempre lo segue. Dirige come uno chef nelle cucine del grand hotel. Da annotare sul diario di bordo la sportività del nostro presidente che ha confessato di aver toccato una palla diretta verso la nostra rete concedendo così un calcio d'angolo alla squadra avversaria e guadagnandosi sia i complimenti degli altri sia la stima dei suoi giocatori (che lo vedono sempre più come un esempio a cui guardare). Grazie Presidente. Però inizia a mettere da parte i soldi per offrire la cena alla squadra a fine torneo.
CATIVO!

Mèèèèèèèèèèèèèèèr 8,5: Il mèèèèèèèèèèèr c'è! il mèèèèèèèèèèèèr c'è! Appare più convinto in campo e più duro nei contrasti. La sua presenza si sente, si respira e ne siamo orgogliosi.
Non si presenta troppo spesso in zona gol forse per la velocità degli avversari in ripartenza o forse per il caldo incessante che ha martellato i longobardi dall'inizio alla fine del match..caronte (nome del caldo di questi giorni) ha fatto i suoi danni anche verso la griphus. Il mèèèèèèèèèr ricorda molto Balzaretti in campo sia per le movenze che per la qualità. Mèèèèèèèèr però spingi di più e facci rivivere le notti magiche dell'europeo che ci ha fatto vivere il tuo sosia Balzaretti. Sono sicuro che sia lui il tuo sosia e non viceversa.
SPINOSO!

PS 8,5: Arrivato al campo viene a sapere che il nostro the wall non farà parte del match. Alla domanda "Ps sei in forma? guarda che oggi scendi in campo dall'inizio..", lui risponde "ragazzi so stracco". La squadra resta incredula e immobile davanti alla sua risposta e preoccupata per l'esito del match. Gioca dall'inizio con l'intento di sostituire il nostro muro provla, ma dopo poco è in evidente difficoltà a causa di un ricciolino tosto (ricorda il tanto amato dal pubblico perugino Christian Bucchi) e tonico che più volte lo affronta nell'uno  contro uno. Chiedi il cambio e il cambio anche di posizione. Anche lui a corto di ossigeno boccheggia come un buldog mentre sale le scale. Comunque si dimostra il solito lottatore dal cuore generoso. Il nostro Braveheart, dal cuore impavido!
RIVOLUZIONARIO!

LUCA PS 8,5: Non è una delle sue migliori serate ma nonostante questo si impegna e ci fa sperare con il suo gol che a fine primo tempo stava sancendo il pareggio. Agile e rapido con le gambe più volte ha l'occasione di partire in contropiede. Il nostro Cristiano Ronaldo offre una prestazione generosa, ma la squadra si aspetta di più dopo averlo pagato dal Real Madrid quei 90 miliardi di euro(che per la Longobarda so bruscolini)  :)
ALTALENANTE!


MANUUUUUUUUUUUUU 9,5: I critici non me ne vorranno se oso dare il premio sky come miglior giocatore del match a manuuuu. Ebbene si, con i suoi gol ci ha tenuto in vita fino alla fine del match, con le sue ripartenze in contropiede ci ha fatto venire le palpitazioni al cuore, con i suoi dribbling ci ha stregati, con la sua forza fisica li ha massacrati..cosa dire di più..concreto e potente. Manu quando vuole può far male, e penso che alcune squadre in questo torneo se ne siano accorte. Una pecca della serata: forse troppo sprecone in zona gol. Comunque si conferma una certezza per questa squadra che se può ancora sognare lo deve anche a lui che con il suo carisma ci guida in ogni fara. Per la Longobarda sei quello che fu il grande Efestione per Alessandro Magno, un amico fraterno, forte e pronto a vincere ogni battaglia fianco a fianco.
OPLITA!


Ed ora in conclusione vi invito tutti longobardi o non, gente di altri paesi, amici lontani a tenere alto il grido di carica davanti alle armate di Serse (come fece Alessandro Magno a Gaugamela), le armate più forti del mondo conosciuto, e a prepararsi a quella che sarà la battaglia per la finale. Quindi..ARMATEVI LONGOBARDI..SCUDO, SARISSA, ED ELMO E CAVALCHIAMO VERSO QUELLA CHE SARà UNA GRAN BELLA BATTAGLIA!




Il vostro capitano

domenica 1 luglio 2012

COMUNICATO N°4 Calcetto Cup


RISULTATI 4° GIORNATA

Gara 7: Nelia Consulting – 3m sopra il Chelsea 4 – 7 V.P.D.
Gara 8: Longobarda – Atl.Constapanciolle 1 – 0 V.P.D.
Riposa : All Friends/Immob. Filosofi


PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Gara 7: Amm. a MARZOLLA DOMENICO, RODARI RICCARDO, ORLANDO SALVATORE
(3m sopra il Chelsea) e FESTA PASQUALE (Nelia Consulting)
Gara 8: Amm. a SCHIAFFELLA ALESSANDRO, PARRETTI ALESSANDRO, MESIANO
VINCENZO (Constapanciolle) e MEZZASOMA GIORGIO (Longobarda)
(alla seconda ammonizione scatta in automatico la squalifica per 1 giornata, quindi tutti i giocatori
finora ammoniti risultano diffidati)

CLASSIFICA
N. Squadra                                P.ti Gare V N P GF GS Diff.Gol Disciplina
1 3m sopra il Chelsea                   7     3    2 1 0   22  15     +7           3
2 Nelia Consulting                        6     3    2 0 1   27   9      +18         1
3 Longobarda                              6     3    2 0 1    9   10      -1           2
4 All Friends/Immob. Filosofi       4     3    1 1 1   16   17      -1          0
5 Atl. Constapanciolle                  0     4    0 0 4    4    27     -23         3

(a parità di punti valgono prima i punti negli scontri diretti, poi i minor punti nella classifica
disciplina (1pt per ammonizione, 2pt per espulsione), poi la differenza gol ed infine i gol fatti)



GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI