martedì 10 luglio 2012

La Longobarda cade sotto i colpi inferti dalla Nelia Consulting!


Longobardi! La semifinale è andata male. Siamo caduti sotto i colpi dell'esercito persiano di Serse che ha mostrato un'armatura più resistente ed un maggiore ossigeno nei polmoni. A nulla è valso l'assedio dei barbari longobardi alla cavalleria persiana: erano indistruttibili. Ma un colpo, anche se solo uno, lo abbiamo inferto. Il generale difensivo persiano è stato colpito gravemente  (con un grandissimo gol di Manu) con un dardo diritto al cuore (l'imbattibilità). Ed è stata una festa per tutti. Noi giovane popolazione, crogiuolo di culture e costumi, abbiamo lottato insieme senza mai sentirci sconfitti. Sapevamo che in campo aperto il Nelia consulting era la squadra più forte dell'intero torneo e l'abbiamo affrontata a viso aperto. Una Longobarda che sembrava più una squadra allenata da Zeman che da Trapattoni: si aprivano grandi praterie nella linea difensiva longobarda a causa della versione "tutti in avanti" seguita dal coach cosimo. Unica nota stonata del match è stata la freccia che ha colpito il polpaccio del nostro presidente a fine primo tempo e che lo ha costretto ad prematuro stop. 
Il risultato ottenuto rimane storico per la Longobarda e deve farci essere orgogliosi. Quindi su di morale..giovedì sera ci aspetta l'immobiliare filosofi!
Avanti con le pagelle:

Portierone Federico 9,5 + 5 = 14,5 : Il nostro magico Julio Cesar ottiene dalla giuria schierata in tribuna stampa il premio come miglior portiere della serata. Visto che quel "lazzarone" (capita la battuta?) dell'arbitro non gli concede i 5 punti che merita ormai da 3 giornate abbiamo pagato una commissione esterna che ha giudicato le abilità del nostro numero 1. Rischia mandibola e testa in un'uscita (degna di medaglia d'oro olimpica del tuffo a pesce) al cardiopalma ma si rialza più forte di prima parando un rigore. Cioè ragazzi, il nostro portierone ha parato un rigore che a calcetto corrisponde ad un tiro da 3,5 metri..il che consiste nell'immolarsi con il proprio corpo e prendere una mega pallonata. Grande Fede!
INEGUAGLIABILE!

Provla 8,5: La provla torna in campo dopo l'operazione alla bocca e con i punti ancora ben saldi a tenere su la gengiva squarciata dal dentista. La sua presenza è un atto di coraggio e di conseguenza d'amore per la Longobarda.
Il walter samuel della Longobarda ha retto bene e nulla poteva sui gol della nelia, visto che sono arrivati quasi tutti in contropiede (3 contro 1). Il resto della difesa non l'ha seguito ma con grande umiltà ha corso anche per gli altri. 
INFATICABILE!

Pssssssssss 9: Se avesse meno trippa e più fiato sarebbe una montagna rocciosa, una delle eterne dolomiti. Cattivo quanto basta, sicuro nei contrasti, coraggioso nelle conclusioni da lontano e pericoloso nella spinta finale. Si conferma importantissimo giocatore dall'indole guerriera e dallo spirito mai domo. Ricorda il difensore del Bari Neqrouz (speriamo non per certi particolari che raccontò Inzaghi dopo un Milan Bari di qualche anno fa.). 
MAROCCHINO DENTRO!

Cosiiiiiiii 9: Quel che ha giocato (metà tempo) ha fatto la differenza ed ha suonato la tromba dell'avanzata nella metà campo nemica rischiando più volte il gol. Ma proprio nel finale del primo tempo allunga malamente un polpaccio (o viene colpito da una freccia persiana..ci sono due correnti di pensiero a riguardo) e la frittata è fatta. La notte di solito porta consiglio (o si dice "dormiamoci su"), ma nel caso del nostro presidente non è stato così..anzi le sue condizioni sono peggiorate ora dopo ora. Speriamo che le mani di qualche buon fisioterapista possano rimetterlo in sesto e riportarcelo bello e in forma come lo conosciamo noi. 
SCALOGNATO!

Luca Ps Junior 8,5: E' in campo nel momento di massima spinta della squadra, il momento in cui tutta la Longobarda compreso il suo seguito credeva in un possibile recupero e sorpasso della nelia che pareva (solo pareva) affaticata. Non trovi però gli spazi giusti per far male a causa di una difesa, quella avversaria, ben schierata. Comunque andrà sarà sempre nel libro d'oro della Longobarda, nell'amarcord! 
GIOCOLIERE!

Mèèèèèèèèèèèr 8,5: Se ad ogni colpo di tacco del mèèèèèr avremmo dovuto fare un olè sarebbe stata una partita cantata più che giocata. Convince sulla fascia sia come cursore offensivo che come difensore aggiunto. Assist man con giocate da togliere il fiato, evidentemente aveva visto come preparazione al match un dvd di qualche campione del passato. 
INFORMATO!

Manuuuuuuu 9: E segna sempre lui..e segna sempre lui..si chiama emanuele, si chiama emanuele! E' lui il guerriero che distrugge l'imbattibilità del portiere della nelia con un fendente rasoterra.
La sua partita è sempre una guerra contro le difese avversarie e con le botte che costantemente prende sugli stinchi. E' un guerriero e come tale viene massacrato. Il sindacato longobardo sta preparando una mozione a difesa dei poveri stinchi di manu (FIRMA ANCHE TU PER MANTENERE INTEGRI GLI STINCHI DI MANU) che verrà proposta al prossimo consiglio dirigenziale. 
RAMBO!

La Longobarda doveva cambiare la storia ma in realtà non ce l'ha fatta. La storia l'aveva già scritta avendo accesso ad una semifinale. 
Longobardi,ora, a testa alta, andiamoci a prendere il posto che ci spetta sul podio! Giovedì affrontiamo l'immobiliare con tutto lo spirito che ci ha sempre distinti dagli altri. 
La Longobarda manda un caloroso saluto al nostro presidente e un grande augurio di pronta guarigione. 


Il vostro capitano

Nessun commento:

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI