Martedì sera al Grifus Stadium la Longobarda ha dato spettacolo contro un Borgodoro, aimè, un po' timido.
Le reti segnate, 8, dimostrano l'andamento del match: una Longobarda SEMPRE padrona del campo sin dalle prime battute e un Borgodoro fermo ad aspettare e con poche idee.
I biancorossi hanno mostrato, come nelle ultime partite, un cambiamento epocale nel modo di giocare e di lottare: se alcuni di noi erano abituati ad una Longobarda indecisa e costretta a chiudersi in difesa per tutto il match, ora rimarranno esterrefatti davanti alle prestazioni di tutti i longobardi che giocano in costante pressione offensiva. Una squadra quindi rigenerata nel gioco e nel morale grazie anche all'acquisto arrivato nel mercato di riparazione, Alberto!
Azioni di prima, triangolazioni volanti, passaggi in profondità e gol incredibili hanno caratterizzato un match altrimenti gelato a causa del clima.
Purtroppo per il Borgodoro non c'è stata mai partita. Quello che piace alla dirigenza biancorossa è vedere 5 giocatori, amici, che incantano il proprio pubblico e ammaliano i propri avversari.
In grande spolvero la prestazione del nuovo acquisto Alberto autore di una cinquina.
Da ricordare anche un grande Così (Presidente) a difendere per la prima volta i pali della Longobarda.
Passiamo alle pagelle:
Cosììììììì 8: Mai seriamente impegnato dagli attaccanti del Borgodoro ma quando il pericolo si fa vicino sà come rigettarlo indietro, come un muro. Scivolate di alta scuola che fanno riemergere il difensore che c'è in lui. Un grande esempio per disponibilità e amore verso i colori biancorossi.
THE WALL!
Osama 9: Se il nostro presidente Così è stato un muro, il nostro difensore centrale Osama è stato un blocco di cemento armato da dove non penetra neanche un filo d'aria. Deciso nelle chiusure, portentoso nei recuperi e pronto in zona gol. Sigla il gol più discusso della serata ma anche il più bello colpendo al volo un invitante lancio di Alberto.
WALTER SAMUEL!
Mèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèr 8,5: Nonostante avesse discusso la tesi di dottorato, ottenendo pieni voti, la mattina stessa (e quindi tutto lo stress e la stanchezza di una giornata speciale) ha voluto partecipare al match. Ma non ha voluto partecipare come uno qualsiasi ma come un vero e proprio protagonista regalando ai suoi fan una prestazione notevole. Occupa il posto di difensore centrale in maniera sublime. Preciso nelle chiusure e rapido nelle ripartenze. Con un mèèèèèèèèèèr così la Longobarda può tornare a sognare.
DOTTORANDO!
Mimmo 7,5: Il buon Mimmo tornato dopo una giornata lavorativa a Modena sfoggia il meglio di sè. In alcuni casi forse un po' tenero in fase difensiva, ma in altri casi veramente tosto. Sempre generoso verso la squadra offre polmoni e simpatia. Unica pecca: CAVOLO POTEVI, ANZI DOVEVI, FAR GOL! Sono sicuro che prima della fine del campionato anche lui entrerà in classifica cannonieri.
UOMO SPOGLIATOIO!
Luchino 8,75: Il buon Luchino (leggetelo come se fosse un giocatore brasiliano) manca di poco il 9. Offre comunque una prestazione egregia e la sua intesa con Alberto migliora di gara in gara. Forse alcune volte un po' testardo nel tentare un dribbling di troppo anche se le sue capacità rimangono indiscusse. Grande Luchino! Quando scende in campo così le difese avversarie devono sempre tremare.
BRASILERO!
Alberto 9,5: Il giocatore in più. Da quando è arrivato la Longobarda ha iniziato a mostrare un gran bel gioco. Riesce a fare quello che nella Longobarda è sempre mancato, cioè il tenere palla per far salire la squadra. E poi cosa fondamentale: Sà FAR GOL in ogni momento, e in qualsiasi modo. Autore di una cinquina e protagonista di tutte le azioni pericolose longobarde. Crea scompiglio nella difesa del Borgodoro che se lo sognerà ancora per molte notti come un incubo.
ARISTOTELèS!
Il mio voto come tutti sapete non me lo metto mai da solo.
Un saluto e un complimento a tutti i Longobardi!
Vi ricordo che mercoledì sera affronteremo una squadra che abita i piani alti della classifica, il S.Enea (seconda in classifica). Sarà una sfida tosta quindi non montiamoci la testa ma lavoriamo bene in settimana e teniamo bene a mente la nostra forza (finora questa consapevolezza ci è mancata).
Il vostro Capitano
1 commento:
Grande Capitano. Il tuo voto è 9. Animo generoso e onnipresente, ripiega a difendere e riparte all'attacco, il vero collante della squadra. VINAVIL!!!!
Posta un commento