Longobardi,
è un piacere scrivervi per raccontarvi la vittoria della Longobarda per 5 a 0 sul Bradbury nella prima gara dei playoff.
Una partita sin dai primi minuti bloccata per merito di un Bradbury che, solo nel primo tempo, ci ha fatto sudare e non poco per arrivare al gol. Partita anche un po' troppo nervosa direi visto che gli avversari più che avversari sono amici. Ma non è la prima volta che proprio contro il Bradbury il clima in campo non è sereno e di questo mi dispiace.
Dopo un primo tempo concluso con il risultato di 1 a 0 per la Longobarda, il secondo tempo ha poco da raccontare se non l'ottimo gioco espresso dai biancorossi e la fame di vittoria dimostrata. L'ottimo Matteo Passerini non ci ha permesso di dilagare.
Arriviamo ai voti:
Ed Warner: Il nostro portierone timbra il cartellino come a suo solito anche se viene chiamato in causa in poche occasioni. 8
Emanuele Mincia: Difensore arcigno e rognoso. Dimostra di non essere lì per caso o a scaldare quel metro quadrato di campo ma si propone in avanti trovando, nella seconda frazione di gioco, anche il gol.
E' un giocatore completo che ricorda in fase difensiva il roccioso difensore ex Milan Jaap Stam, in fase di costruzione dimostra la semplicità di un Liverani ai tempi di Perugia e in fase di attacco il Chicarito Javier Hernandez! 9
Edu: Stellare! Subisce durante tutta la partita l'irruenza degli avversari incapaci di contenerlo e firma un gol importantissimo, il gol che sblocca la partita nel primo tempo. Come direbbe il grande Maurizio Mosca: "come gioca Eduardo.."
La sua presenza dà stimoli e gioco ai biancorossi. Vero trascinatore di questa squadra! 9,5
Manu: Ottima partita per il grande Manu al quale, come a Edu, non è riservato un trattamento di favore dai difensori avversari. Ma lui fa pochi complimenti e continua a giocare a testa bassa trovando anche il gol.
Manca un po' in ripiegamento difensivo, d'altronde la sua natura è cercare il gol sempre..e si vede! 9
Il Presideeeente: Anche in questa partita si guadagna il posto da titolare e si dimostra uno dei giocatori più in forma del campionato. Difende, attacca, inventa, cuce gioco in tutte le zone del campo, gli manca solo il gol.
Un vero regista della difesa come ormai ce ne sono pochi. Una sorta di Baresi napoletano! 9,5
Simy: Quando l'Arianna dagli spalti dichiara che il Simy era già guasto dalla mattina ci si è preoccupati per l'incolumità dei giocatori avversari. Gioca di sponda come un veterano e con il suo gol ci regala un guizzo di classe e freddezza davanti alla porta. Incedibile! 9
Da ricordare l'assenza del nostro bomber Stefano!
Da annotare che sono andati in gol i 4/5 della Longobarda a dimostrazione di una squadra dalle mille opportunità!
Chiedo scusa al Bradbury per gli spiacevoli episodi accaduti durante la partita.
Il vostro capitano
Nessun commento:
Posta un commento