domenica 28 giugno 2015

..Roma è più vicina..

Amici Longobardi,

sono qui per narrarvi l'epica battaglia avvenuta al Griphus Stadium contro l'Immobiliare Filosofi.
Il risultato finale, 16 a 2, dimostra la presenza di un solo esercito in campo. Come Cesare, anche noi ci stiamo dirigendo verso Roma ladrona per prenderne il controllo.
Ancora è presto per fare pronostici e altre battaglie, a partire da quella di domani sera contro il Laboratorio Magione, ci aspettano.
Smontiamo il campo in cui ci siamo accampati, ricomponiamo i nostri zaini con tutto il necessario e avanziamo verso il nostro avversario. Il Laboratorio Magione ci aspetta, siamo pronti longobardi?

La vittoria contro l'Immobiliare è stata la dimostrazione della nostra salda cavalcata verso l'obiettivo, ma non perdiamo la concentrazione..ancora molto dobbiamo fare..

Ricordiamoci la nostra origine...siamo UNA PROVINCIALE!


Ecco le pagelle:


Simy: il gattone ringhia all'interno dell'area di rigore e non permette a nessun avversario di avvicinarsi. Non molto impegnato conferma le sue doti canore per la partecipazione al San Mariano Festival. Gli ultimi 5 minuti fa la birbonata della serata: toglie la maglia da portiere e si mette quella rossa della Longobarda posizionandosi all'attacco accanto a bomber Lori, e ha inizio il suo show! Si avvicina al gol e regala un assist di tacco al bacio per Lori che deve solo accarezzare in rete. Il pubblico in delirio!
CHAMPAGNE,   9 più 0,35 per il tacco!

Roberto: il buon Rob fa sentire la sua presenza in campo a suon di gol e belle giocate. Tanto polmone d'acciaio alla Baiocco, tanta quantità in fase difensiva alla Lucio del Triplete e tanta concretezza in fase offensiva alla BUM BUM Maccarone. Cosa voler di più? Cesare ne sarebbe soddisfatto!
PEGASO,    9,35!

Cosimo: Il nostro Presidente dirige la difesa e ne disegna i meccanismi come un motore Volkswagen: uno .. due.. hop! uno.. due.. hop! .. e si parte.. Essenziale come sempre e pronto a sacrificarsi anche nelle situazioni più ingarbugliate con il suo piedone. Sintonizza la squadra al ritmo "andam piano cocchi, che ci aspetta un weekend da urlo al quasar", e questa tattica porterà i suoi buoni frutti!
PIEDONE L'AFRICANO,    9,35!

Mèèèèèèèèèèèèèèèèèr: da tanto tempo non si vedeva il mèèèèèèèèèèèr combattere nell'arena del Griphus Stadium. Il mèèèèèèr sceso in campo era un giocatore rigenerato dalla cura quasar, dalla sgambata fatta in montagna 10 giorni prima e dal mix gnocchi e polpette della mamma della Chiara. Concentrato, letale, velenoso e sempre pronto a mirare al calcagno dell'avversario!
COBRA,    9,35!

Edu: arriva al campo a partita iniziata dopo un toccante pit stop da yogorino, come un santone che ha raggiunto la pace dei sensi, e si presenta con queste frasi "ma devo giocà?".."no dai passe, prima d'entrà famme finì la coca cola".. Quando entra incanta con la sua solita samba sintonizzata ai ritmi imposti dal presidente e dalle sue gambe in modalità "gioco tutti i giorni e me fate gioca anche stasera".
INTEGRATORE DI SALI MINERALI,  9,35!

Bicio: 10 minuti bestiali per lui: autore di due gol e assist a go go. Mi piace ricordare uno dei suoi due gol: prende palla, salta due avversari in un piccolissimo spazio e con la leggerezza di una farfalla, e davanti al portiere avversario lo punisce con un tunnel perfetto. Grande Bicio!
PIEDE FATATO,   9,35!

Lori: il nostro bomber prende il distacco dai suoi diretti avversari e si avvicina sempre più al secondo trofeo consecutivo di lancio del dardo. Violentemente Lori durante tutta la partita, segna con qualsiasi parte del corpo (manca solo la testa) e giganteggia nella parte mediana del campo per aiutare la squadra. Sempre pericoloso e sempre pronto a crear problemi all'incolpevole immobiliare. Un guerriero per grandi teatri di guerra!
UOMO TIGRE,   9,5!


Mister David: Ancora una volta può sedersi tranquillo in panchina e preparare al meglio la prossima gara dei playoff, che si prospetta assai più dura.
Concentrato e tatticamente ispirato! Quando tornerà a fare l'allenatore-giocatore come Vialli al Chelsea???
HOUDINI,   10-!



In attesa della partita di domani sera vorrei lasciarvi con una citazione presa dal Vangelo di Matteo (parla delle difficoltà che troveranno gli apostoli nel predicare):

Matteo 10,16-18

16 Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.

Domani sera dobbiamo essere proprio così!


Ringrazio ancora una volta il pubblico, numeroso e gioioso! Grazie!



JUNTOS PODEMOS!








Il vostro Capitano!

Nessun commento:

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI