lunedì 21 marzo 2016

Il brivido corre sullo scarpone!

Longobardi, 


In una serata in cui erano stati allertati i servizi segreti di mezzo mondo e le migliori squadre speciali di combattenti,  per sventare possibili invasioni di campo delle tifose e possibili colpi di testa in campo, la Longobarda ha cercato di dare filo da torcere ai secondi della classe.
Ha cercato ma senza riuscirci troppo. O meglio, la Longobarda ha creato, creato molto ma il portiere avversario, sosia del portiere gigantesco di holly benjana memoria, ha reso vani quasi tutti i tentativi.
Questa partita, visto lo spettacolo pietoso messo in mostra nella sfida di andata da parte del chiugiana, si prospettava rischiosa, cattiva e piena di tutte quelle brutte cose che il calcetto di periferia a volte regala. Devo dire invece che è stata una partita, dal punto di vista calcistico corretta. 
La più grande soddisfazione arriva nella seconda parte del match quando il meeeeeeeeeeer segna!! Il chiugiana, intento a dire continuamente "questi bisogna lasciarli a zero" ha dovuto cambiare i programmi della propria serata. La Longobarda ha esultato come dopo un gol decisivo, e decisivo è stato perché ha mostrato a tutti che la Longobarda ha un gran cuore! Lotta fino all'ultimo anche se sotto di 8 gol.
Continuiamo così fino alla fine del campionato, oramai mancano solo 4 giornate e saranno di fuoco! 

Siamo una PROVINCIALE! 

Dal campo esterno di chiugiana, a meno 10 gradi di temperatura, la Longobarda esce sconfitta 10 a 2 contro il chiugiana.  A te la linea! 


E ADESSO LE PAGELLE:

- Simy: la sua sfida personale con il Chiugiana riprende da dove era finita: all'andata parò tre tiri liberi e, anche questa volta, ha ipnotizzato i tiratori chiugianesi inducendoli all'errore per ben due volte. Due voli da autentico gatto che lo confermano, come il buon vecchio Francesco Toldo dei tempi d'oro,  paratiriliberi. Tante urla, forse troppe, per svegliare il pacchetto difensivo..
TEMERARIO, 9!
- Cosimo: nonostante a fiato e gambe abbia pochi minuti visto il lungo stop, la sua partita tranquillizza la Longobarda in ottica playoff. Torna a guidare la difesa con tatticismo e un pizzico di cannavarismo incallito. Stare attaccati al capocannoniere del torneo non è cosa da tutti i giorni, e fermarlo è cosa ancor più ardua. Ma lui ci prova e spesso ci riesce!
VETERANO,  9!
- Andrea: partita lucida la sua, fatta di corsa e tanto senso tattico alla Bruce Harper della Muppets. Ingaggia duelli corpo a corpo con i suoi diretti avversari e mette il piedino lì, dove può stoppare l'azione nemica. Si prende ingiustamente gli "urloni" di 3/5 della squadra ma non si abbatte, anzi rientra in campo più carico che mai.
CONAN IL BARBARO,  9!
- Manu: e Manu va, lungo la fascia..e Manu va sulla linea difensiva..e Manu prova a tirare un tiro libero..e Manu cerca di creare azione offensive.. Tanta corsa e pressing in tutte le zone del campo: parte difensore e si ritrova a fluidificare come Vincent Candelà, lo metti a centrocampo e picchia come Paul Gascoigne, lo metti in attacco e diventa come Ciccio Graziani.
CAVALLO PAZZO,   9!
- Mèèèèèèèèèèèèèèr: le sue apparizioni sono sporadiche ma, nonostante questo, riesce sempre a dare il suo contributo in polmoni freschi e in gol. Infatti, suo è il gol che fa saltare i nervi al Chiugiana perché rovina il loro piano di lasciarci a 0. Cari chiugianesi, vi presento il mèèèèèèèèèèèèr, colui che bucò tutti i migliori portieri di ogni campionato con finte da far sedere e cucchiai. Lunedì non ha fatto altro che confermarsi!
AMMAZZAPORTIERI,  9,5!
- Edu: situato in mezzo al campo con il solo compito di danzare sul pallone e illuminare la partita con i suoi colpi di genio, sembra Piddu di Bomber. Non per la sua prestazione, sempre ad alti livelli nonostante le sue gambe ormai inizino a sentire la stanchezza, ma per la grande qualità di incassatore. Come Piddu, infatti, incassa tanti e brutti colpi ma resiste!
Il resto è solo classe.
CLASSE A, IN TUTTE LE CONCESSIONARIE LONGOBARDE DI PERUGIA E PROVINCIA,  9!
- Lori: confessa di volersi piazzare in linea difensiva per picchiare meglio e per ridare al 6 ciò che è del 6 (ricordate la frase evangelica "ridate a Cesare ciò che è di Cesare"?)..cioè restituire gentilmente lo stinco perso nella partita precedente. Tutto questo accompagnato da una gustosa frase di condimento "non l'ho fatto apposta, siamo qui per divertirci"..e Lori avrà il suo momento di gloria quando al minuto 35 del match farà partire un freccia rossa dal binario destro verso l'angolino, il portiere potrà solo guardare e rosicare.
ALTA VELOCITà,   9,5!


Allenatore/dirigente Enzo: da questa tribuna approfitto per dire quanto sono orgoglioso di essere cresciuto con i suoi valori! E' vero, siamo fumini entrambi, ma prendiamo fuoco solo quando davanti a noi si presenta una ingiustizia. A differenza della controparte avversaria dove l'allenatore non ha fatto altro che parlare e lamentarsi, come il figlio, in qualsiasi momento, nonostante avessero 8 gol di vantaggio.
SEMPRE PRESENTE,   9!
Un ringraziamento speciale va al pubblico che è accorso numeroso a tirare due berci al Chiugiana (la ferita della partita di andata era viva anche nelle nostre supporter cresciute, come noi, con una certa etica del calcetto). Giocare all'aperto per noi giocatori è stato meglio ma per le nostre supporter, visto il gelo presente alla Chiugiana, è stato drammatico. Scene da apocalisse: tutte sedute fuori dalla rete con doppi giacconi, con montoni sopra le gambe stile coperta, beriole..per questo il grazie vale doppio, anzi triplo!
SE VINCI SE PERDI PUOI STAR SICURO CHE, PRENDO LA BERIOLA E VENGO DA TE!   10 E LODE!

Longobardi, d'ora in avanti avremo partite importanti per consolidare la nostra sesta posizione. Avanti così!

JUNTOS PODEMOS!



Forza Longobarda!





Il vostro Capitano!



Nessun commento:

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI