martedì 31 ottobre 2017

La Longobarda espugna l'Estadio Municipal de las New Formula!

Longobardi,

ieri sera la compagine biancorossa ha affrontato l'Hertavernello, conosciuta soprattutto perché è la squadra in cui milita una nostra vecchia conoscenza, uno dei primi membri della Longobarda, la bellezza del Ponte, l'uomo del fiume, il capello tel fa col coltello..lui..sua eminenza PS! Purtroppo però a causa di un brutto infortunio si è limitato a berciare da bordo campo..a lui i nostri migliori auguri di pronta guarigione!

Torniamo alla partita di ieri sera: lo Estadio Municipal de las New Formula è stato il teatro di una grande opera intitolata "las victoria de las Longobarda!". Chiunque abbia assistito alla prima dello spettacolo può ben dire che non sia stata una partita facile per i biancorossi: la grandezza del campo, i polmoni fonfi, il campo color blu sporting (per chi non lo sapesse il Capitano nei primi anni 2000 possedeva una punto sporting color erba sintetica de lo Estadio Municipal de las New Formula), il pallone troppo duro, l'orario devastante delle 22...insomma i presupposti "NNè 'N'BONI!
Nonostante questo però la Longobarda si è adattata, ha saputo soffrire e pungere, coprirsi e ripartire. Sicuramente dai palleggiatori longobardi il pubblico si aspettava di più: le nostre più grandi difficoltà sono state quelle di aggredire le praterie che si aprivano in ogni zona del campo e lasciare troppo spazio agli avversari (troppe volte l'avversario è partito in contropiede in superiorità numerica).
La prestazione è sicuramente buona, utile a fare fiato, a provare schemi e giocate contro un buon avversario, dinamico e veloce e sempre in partita. Avversario, raro che capiti, onesto e sportivo. Grazie! 

Dall'Estadio Municipal de las New Formula è tutto: Longobarda vince 6 a 0 contro Hertavernello!

Come ci ha ricordato Manu stamane sul gruppo what's app, non smettiamo mai di pensare di essere una PROVINCIALE!

e adesso..

PAGELLE!


Cosimo: un presidente in serata di grazia si sacrifica tra i pali mostrando una certa propensione per questo ruolo così ambito in tutta Perugia. Pochi sono i portieri, tante le richieste, ma noi possiamo dire con orgoglio e con vanto che il nostro Presidente è un buon jolly da giocarsi in situazioni di emergenza. Come Dida quando parò il tiro di Gullo nell'amichevole Cervia-Milan, difende i pali con agilità e intelligenza. Decisivo in almeno 5 occasioni da gol: su ribattuta da distanza ravvicinata, su uscita con i piedi, tra i pali con le sue manone e i suoi guanti che "parono da soli" come gli ha detto il custode del campo che glieli ha prestati.
Grazie Presidente e adesso..portaci in UEFA!
TRASCINATORE,            9!

Rob: difensore di razza ma bomber di professione. Mette a segno tre reti e infiamma la tifoseria biancorossa, capitanata dal Bicio e da Enzino!
Si inserisce come Hateboer dell'Atalanta in zona offensiva e dialoga a meraviglia con i suoi compagni. In difesa preciso e pratico come una cassetta di attrezzi da casa: infatti a fine gara riuscirà a puntellare con il suo martello un contropiede avversario che i bookmakers inglesi avevano già dato per gol certo.
MARTELLO.IT,         9!

Fek: il neo acquisto longobardo, più che per le sue doti tecnico-volanti, si mette in evidenza per il ruspante trattore che c'è in lui: minuto 16 della ripresa. Contropiede del tavernello che si invola, con il suo uomo migliore, il rugbista tedescone, verso l'indifeso Così. Al momento di sferrare il colpo decisivo, il rugbista viene travolto alle spalle dal nostro fedele fek. Tanto di cappello per il recupero e per il fallo provvidenziale, anche se gli costerà il secondo cartellino giallo in due partite. Nuovo record longobardo!
Tolto questo episodio la sua partita è ricca di spunti interessanti sia in fase difensiva che offensiva.
LANDINI,     8!

Lori: carico sin dal fischio di inizio come la cartuccia di una bic a inchiostro liquido, traccia linee su linee su e giù sulla fascia destra del campo. Parte dalla difesa ma in realtà è solo una copertura perchè la sua propensione offensiva è dilagante. Alla fine della partita il suo bottino di guerra sarà composto da: due pregevoli reti (connubio tra potenza e precisione), due cartucce bic consumate (con una cartuccia si tracciano più di 2 km di linee), poca veloce (a causa delle sue grandi doti da coach manager).
SIGNOR BIC,         9!

Andrea: gioca pulito come la parte della pelle del capretto quando viene ripulita dal pelo per produrre pergamena. Non teme l'avversario ma lo contrasta da indomito guerriero e si propone per fare la boa offensiva della squadra. Una delle scene più belle, che si ripete costantemente in tutte le partite, è la felicità di Andri quando viene chiamato ad entrare, si toglie la felpa e, se fosse per lui, entrerebbe immediatamente senza se e senza ma.
PIETRA POMICE,      8!

Manu: su campi di questo tipo può lasciare andare lo spirit cavallo selvaggio che c'è in lui. Può correre, può buttare la palla avanti e inseguirla, può dare sfogo alla libera cavalcata indisciplinata. Nel primo tempo gioca una partita perfetta tatticamente, fisicamente e agonisticamente poi, forse per la troppa foga investita nella prima frazione di gioco, cala come la luna (se non cresce, cala). Rientrarà nell'ultima parte della partita per creare scompiglio nella difesa avversaria con la sua velocità.
SPIRIT,         8!

Giova: se c'è una certezza quando il giova sta nella mischia è che si sentono botti su botti, presi o dati e tanti. Nonostante questo lui è sempre lì, in piedi, pronto a rubare palloni e a crearsi da solo e con la squadra le occasioni da gol. Ieri in versione bonus sferra assist su assist di fattura notevole, è il tacco a farla da padrone. Purtroppo però i suoi compagni non riescono a cogliere la sua genialità e si intruppolano in tutti i suoi assist.
EL TACCO DE ORO,         8!

Pubblico: mi prendo la responsabilità di dare un voto anche al buon ps versione ossigenata. La sua partita dalla panchina è stata fatta di urla, schemi tattici e tanto buon cuore, ma non è bastato. Voto 5-!
E adesso passiamo al pubblico longobardo. I soliti fedeli scudieri, coraggiosi visto l'orario, Bicio e Enzo. Sempre più mascotte portafortuna! Ieri sera ordinati, silenziosi e poco inclini alla contestazione. MAI PIù SENZA! 10!




JUNTOS PODEMOS!





Forza Longobarda!




Il vostro Capitano!

Nessun commento:

GLI ULTRAS LONGOBARDI

GLI ULTRAS LONGOBARDI